![]() |
Pulizia sistema di aspirazione
Ciao a tutti, possiedo un k1200r :eek: del 2007 con circa 16000 km, la moto non ha nessun problema, dovendo fare il tagliando sono andato a parlare con il meccanico (ho deciso di non andare più presso la BMW), che mi ha consigliato oltre alla manutenzione ordinaria, di effettuare una pulizia al sistema di aspirazione, in onestà sono rimasto perplesso, mi dice che ogni 2 tagliandi conviene farlo, e che il costo è di circa 100€, visto chè è un operazione che ho sentito fare solo sui motori auto, qualcuno mi sa dare qualche notizia in più? Grazie
|
Mai sentito di tale operazione su una K....:rolleyes:
|
Infatti anch'io!
|
a 16000 forse no...ma piu in la si
|
ma per pulizia sistema di aspirazione si intende pulire quella leggera morchia che si crea nel condotto dei corpi farfallati?
difficile sia necessario farlo su una moto, più probabile su una macchina, perché la moto ha un corpo farfallato per cilindro, è difficile si sporchi (soprattutto quando è nuova - 16k km) per l'auto è più facile perché c'è un unico corpo per tutti i cilindri. diverso è se uno cade, e la moto capotta su se stessa e il ricircolo dell'olio imbratta i condotti. quindi ogni due tagliandi, (cioè ogni 20 mila km) non è necessario farlo, a maggior ragione se non presenta problemi ne al minimo ne di erogazione. |
Grazie mile per i suggerimenti, siete stati preziosi, effettivamente anche a me è sembrato un po strano, lui l'ha proposta come una cosa positiva ma facoltativa, mi è sembrato forse troppo zelante, ed ho pensato che era meglio chiedere qui prima di "operare", grazie ancora!
|
andare dai meccanici non bmw a volte è più costoso che andare dal concessionario.
Io ho portato la Toyota al meccanico di quartiere per il tagliando e mi ha solato 350€ (per olio e filtri!!) al conce il prezzo era di 280. Chiaro che non mi vede più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |