![]() |
Guidare la moto in Svizzera?
Abito a Zurigo ormai da un anno, e sono terrorizzato.
Mi terrorizzano gli ubriaconi che ambulano già alle 10 di mattina. Mi terrorizzano i dottori che se non ti presenti con la carta di credito in bocca ti assassinano. Mi terrorizzano i ristoratori che per mezzo chilo di formaggio puzzolente ti dissanguano il CC Mi terrorizzano i vigilini che si nascondono dietro l'angolo aspettando il momento che parcheggi per multarti Mi terrorizzano i vini svizzeri, il caffè, il pane, la cioccolata svizzera Mi terrorizzano le donne che se non hai un reddito minimo di 1milione di franchi l'anno, ti considerano un pezzente. Mi terrorizzano i prezzi dell'aria che respiriamo Mi terrorizzano gli assurdi cartelli stradali Mi terrorizza un semaforo della Badenerstrasse che se diventa rosso si blocca tutta la confederazione. Mi terrorizzano le strisce spartitraffico che assomigliano a un quadro di Jackson Pollok Mi terrorizza fare un biglietto integrato autobus, filobus, S-Ban, ascensore funivia e seggiovia Mi terrorizza la puntualità, la serietà, l'affidabilità dei treni svizzeri. Mi terrorizzano le autostrade, le rotonde, gli incroci, i limiti di velocità, le file di macchine imbecilli ferme a un semaforo Ma soprattutto mi terrorizzano i poliziotti svizzeri Infine mi terrorizzano Errepierre quando ordina una birra in tedesco, e Joe Falchetto quando mi enumera le innumerevoli e infernali sanzioni cui potrei incorrere se solo mettessi il naso fuori di casa Ora la domanda è: come superare queste fobie, e guidare la moto con piacere? |
... la Svizzera non è un posto per le moto. Continua pure a tenerti le tue fobie che fai bene.
|
.....torna in Italia.....
|
Fatti un giro al globe e ti passa tutto
|
Svizzeri si nasce, non si diventa.................
|
Ma come? Tutti in Svizzera se ne vogliono andare?
|
Quote:
|
Io la Svizzera ninzò più dove è... che spennino i suoi cittadini per me non esiste più
|
Fai l'orologiaio per caso?
tic-tac-tic-tac.. |
Boh, saranno stati altri tempi ma io in Svizzera mi divertiedi parecchio. Bastava non fare gli scemi nei centri abitati, ma sui passi era guerra aperta.
|
.... sono altri tempi, meglio che ti diverti sulla maremmana.
|
a parte il fatto che Omega credo sia Ironico...ieri girato per tutto il giorno in svizzera...tutto sereno...anche la meteo...;)
|
Omega, a zh un 1/4 della popolazione è milionaria ed effettivamente risolveresti già molti dei punti elencati. Invece l`affitto non ti terrorizza?
|
L'affitto a Zollikon?
mi ha già fatto stramazzare in una pozza di lacrime, sangue e orrore! |
... apparte che io non ordino MAI birra in tedesco che non sono capace, ne di bere birra :lol: ne di parlare tedesco :mad:....!
Hai portato su il veicolo? Che nel caso domani o martedì tardo po potremmo fare un breve giro nel paese delle fate (cit JoFalchetto) Poi da mercoledi il mezzo mi sparisce per due settimane per revisione gialloni.... |
piero... sono a roma in mezzo agli scatoloni... spero mi portino su la moto col camion dei traslochi, dicono che c'entra... mah... il 25 comunque sono su in ogni modo.
Piuttosto, qualcuno ha un libretto con il codice della strada svizzero? in italiano, prego. |
lascia stare sono demen. I
|
Quote:
|
sono in Svizzera da 5 anni, ormai il peggio è passato.....anche io trasferito da Roma.
Non ti preoccupare all' inizio è dura ma poi la situazione migliora, certo lo svizzero tedesco non aiuta. per la moto, basta andare piano soprattutto sulle strade cantonali, nei centri urbani e in montagna, in autostrada una pacchia puoi superare anche di poco i 120 kmh :) :) |
Piero non ordina mai una birra.Xche no n beve mai una birra sola Ahahahahah
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ma è possibile mettere il coyote in svizzera?
|
io in svizzera, a Zurigo, ci verrei volentieri .... la moto pure, credo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Legge fe(de)rale sulla circolazione stradale LCStr Art. 98a1Segnalazione di controlli della circolazione Segnalazione di controlli della circolazione 1 È punito con la multa, chiunque: a.importa, pubblicizza, cede, vende nonché consegna o mette a disposizione in qualsiasi altro modo, monta o trasporta a bordo di veicoli, fissa su questi ultimi o usa in qualsiasi altro modo apparecchi o dispositivi volti a ostacolare, perturbare o vanificare i controlli ufficiali della circolazione stradale;2 Gli organi di controllo sequestrano tali apparecchi o dispositivi. Il Tribunale ne ordina la confisca e la distruzione. 3 È punito con la multa, chiunque: a.segnala pubblicamente controlli ufficiali della circolazione stradale;che per principio non sono destinati a tale scopo. 4 Nei casi gravi, il colpevole è punito con una pena pecuniaria sino a 180 aliquote giornaliere. 1 Introdotto dal n. I della LF del 15 giu. 2012, in vigore dal 1° gen. 2013 (RU 2012 6291; FF 2010 7455). 2 RS 311.0 |
La svizzera? (s minuscola voluta)
.... una macchia nera sul mappamondo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |