Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   [Help] 8 giorni fra Friuli-Austria-Slovenia oppure... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459868)

catenaccio 13-07-2016 08:55

[Help] 8 giorni fra Friuli-Austria-Slovenia oppure...

Ad Agosto abbiamo di evitare il mare e di fare una vacanza prevalentemente mototuristica.

Con la mia ragazza si pensava di andare verso Nord-Est visto che nessuno dei due ha mai visitato L'Austria (a parte Vienna), Slovenia e Croazia (solo costa e alcune isole) o Ungheria (a parte Budapest).

L'alternativa sarebbe andare dritti verso nord però in 8 giorni (max 9) non ho un raggio utile per raggiungere paesi come la Danimarca o Svezia che mi piacerebbe visitare.

Avete qualche suggerimento su cosa vedere in Austria-Slovenia-Ungheria-Croazia e possibilmente rimanere un pò più al fresco? Qualcosa che non mi costringa a stare per forza 10 ore sulla moto tutti i giorni...

Nel frattempo grazie...

aquilasolitaria 29-07-2016 07:56

Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza e quindi tutto dovrebbe essere già programmato.-
BUONA VACANZA e se resterai sull'arco alpino, in quota attorno ai 2000 mt slm , per quanto caldo possa fare sarà sempre più fresco che in pianura e soprattutto senza afa .-
lampssssss
aquilasolitaria

gcap 03-08-2016 20:15

Quote:

Originariamente inviata da aquilasolitaria (Messaggio 9098326)
Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza ....

Ciao a me interessa ancora il consiglio. Ho più o meno 5 gg (magari 6) a disposizione, non ho prenotato nulla e devo decidere se fare Slovenia e Croazia oppure Francia (massiccio centrale e castelli Loira).

Grazie

Rafagas 03-08-2016 21:48

Plivitce, postumia, Bled, poi vai in austria. In friuli................vedi tu ;)

FATSGABRY 03-08-2016 22:41

La Carinzia é una delle zone più belle d'Europa

catenaccio 04-08-2016 22:33

[Help] 8 giorni fra Friuli-Austria-Slovenia oppure...

Quote:

Originariamente inviata da aquilasolitaria (Messaggio 9098326)
Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza e quindi tutto dovrebbe essere già programmato.-
BUONA VACANZA e se resterai sull'arco alpino, in quota attorno ai 2000 mt slm , per quanto caldo possa fare sarà sempre più fresco che in pianura e soprattutto senza afa .-
lampssssss
aquilasolitaria

Nono...aiuto sono ancora in alto mare. Zero assoluto. Vi prego ditemi cosa vedere in Austria e Slovenia... Parto venerdì prox

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

papipapi 07-08-2016 20:53

Tornato da poco dalla Slovenia che dire è una Nazione stupenda (puoi salire da Gorizia visto che poi devi andare in Austria ) e arrivare a Kranisca gora passando x Postumia - Predania - il lago di Bled e il lago Buhjnjn.
Poi vai in direzione Villach ed essendo in Austria non hai altro che l'imbarazzo della scelta x posti spettacolari :toothy2:

FATSGABRY 07-08-2016 23:50

Tutto quello sopra più la strada che da Gorizia porta a Lubiana non facendo autostrada
Vallata Isonzo

Ma é tutto bello

gcap 08-08-2016 01:06

Questo il mio giro da domattina

Lunedì 8 Agosto
Lodi - Trieste - Postumia 430 km (visita Grotte)
Postumia - Rijeka/Fiume 64 km (visita centro e castello e notte)

Martedì
Rijeka - Laghi Plitvice 157 km
Laghi Plitvice - Zagabria 130 km (visita e notte)

Mercoledì
Zagabria - Lubiana 140 km (giro e pranzo)
Lubiana (giretto) - Gola di Vintgar 65 km
Gole di Vintgar - Lago di Bohinji 33 km
Lago di Bohinji - Millstatt 127 km

Giovedì
Millstatt - Malta Hochalmstraße
Malta Hochalmstraße - Villacher Alpenstrasse
Villacher Alpenstrasse - Großglockner
Großglockner - Heiligenblut o Lienz (pernottamento)

Venerdì
Heiligenblut o Lienz - passo Stalle - Brunico
Val Pusteria - Trento - Lodi

Giovedì é da sistemare, invertendo le due Straße, ma più o meno é il massimo che posso spremere dal tempo a disposizione , meteo permettendo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

catenaccio 08-08-2016 07:05

Grazie mille. Oggi dovrei poter cominciare a studiare un po' e a metter giù il percorso. Per dormire pensavo di prenotare giorno per giorno. Tanto non volendo per forza fare delle tappe prefissate posso adattarmi anche a dormire qualche chilometro più avanti o indietro del luogo previsto. Dite che è fattibile?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Rafagas 08-08-2016 12:27

Plitvice una giornata la richiede tutta; dormirei in zona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.