![]() |
'nnaltro scootermoto....
|
Mezz'ora dopo arrivi sempre al volo!
C'è un altro post: moto incidentata. |
http://www.motociclismo.it/edisport/...7?OpenDocument
Cambia lei oppure si cambia col pollice...... http://www.motociclismo.it/edisport/...e/$file/15.jpg |
Ops...
non avevo visto.. ma come si può capire che "moto incidentata" parla di questa moto ?? . . . se possibile cancellare tutto.... |
Comunque a me l'idea dell'automatico non dispiace.
|
mah.... a me piace.
Non si guida sicuramente come uno sputer, automatico si o no (visto che si può disinserire). La posizione di guida è più da moto vera e comunque siamo destinati ad una evoluzione, che ci piaccia o no! Io sempre più spesso per strada saluto degli sputer scambiandoli per RT! E comunque la RT 1200 sarebbe il mio sogno quindi.... |
Quote:
Ma scusa Apix ... guarda dove si devono appoggiare i piedi ... in avanti come uno sputer :mad: :mad: ..... se tu come moto vera intendi anche i custom OK altrimenti non sono d'accordo. L'RT (che non è certo tra le mie preferite :lol: ) ha una posizione "diciamo normale" ;) |
bella schifezza!
|
Quote:
C'è un altro thread sullo stesso argomento che credo abbia più foto. adesso vado a vedere. Se davvero le "pedane" sono in avanti allora hai ragione tu, è più simile ad uno sputer! |
1 allegato(i)
in effetiiiiiii......le pedane sono qui :mad: :mad:
|
Be' non è che su un'Harley stai con i piedi molto più indietro :confused:
|
a regà, è da provare. io ci sto, se se pò provà la provo!
|
Si, che poi in effetti non è manco tanto brutta (insomma...), anche se sembra un po' la moto di mazinga :-o
|
secondo me ha poco dello spooter visto che si guida a cavalcioni. direi che è una moto col cambio automatico. Mi sa che ne vedremo parecchi in giro.
cilindrata? prezzo? |
Do Motospooterismo.....
Si chiama DN-01. La sigla sta per “Dream New”, ovvero “Nuovo Sogno”.
Si potrà vedere al Salone di Tokyo dal 22 ottobre al 6 novembre. Questo prototipo, che combina allo stesso tempo linee sportive, da cruiser e da scooterone, monta il nuovo motore bicilindrico a V di 680 cc e 4 valvole per cilindro della turistica Deauville. Vera novità tecnica è il nuovo cambio automatico a variazione continua dei rapporti azionato idraulicamente e ribattezzato HFT (Human Fitting Transmission; in italiano: “trasmissione adatta all’essere umano”). Il sistema funziona in due modalità. Una totalmente automatica; l’altra come un cambio a sei marce (foto a destra) azionato al manubrio dal pilota con la pressione del pollice per salire o scendere di rapporto. Un particolare dispositivo permetterà una guida “morbida” senza i tipici “colpi” avvertibili durante i cambi di marcia tipici delle trasmissioni automatiche. La linea del DN-01 è modernissima senza, per questo, risultare troppo futuristica e di difficile da "digerire". Il che lascerebbe presagire che si tratti davvero di un modello pronto a debuttare sul mercato, piuttosto che di un semplice esercizio stilistico. Degna di nota (foto a sinistra) anche la cura impiegata nella realizzazione del bel forcellone monobraccio. Le dimensioni generali sono quelle di una moto turistica ma il frontale ha un cupolino filante e allungato, quasi da supersportiva. Il lavoro dei designer di combinare il puntale inferiore con la generosa sezione del radiatore anteriore sembra riuscito bene. La ciclistica è quella di una moto seria, con una forcella generosa e il doppio disco anteriore di dimensioni generose. Anche il disegno dei cerchi e la sezione degli pneumatici è tipica di modelli ad alte prestazioni. La sistemazione in sella sembra principesca con le larghe pedane larghe e avanzate (foto a sinistra) e il lungo manubrio che si distende verso il pilota. La sella è di dimensioni generose e ben imbottita con la sezione per il passeggero sopraelevata e maniglioni ben integrarti nel disegno del codone. Il futuro prossimo di Honda sembra proprio dietro l’angolo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |