Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Targhe piegate.. reprimenda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459530)

pv1200 06-07-2016 09:43

Targhe piegate.. reprimenda

http://www.ladige.it/news/cronaca/20...targa-alterata

iw6bff 06-07-2016 10:32

Se dico che fanno bene mi crocefiggete? la Val di Cembra in estate tra ciclisti in branco e motociclisti intutati, italiani e tedeschi è impercorribile......

rasù 06-07-2016 10:34

poche categorie mi danno più fastidio di quella di chi gira con la targa occultata o in posizione illeggibile.

nestor97 06-07-2016 11:02

...hanno fatto bene !!!

....non sopporto di vedere targhe orizzontali,coperte da catene che casualmente sono scivolate sopra et similia........

charlifirpo 06-07-2016 11:22

Hanno fatto bene...

mi auguro la stessa severità con i ciclisti "in branco"...

Pan 06-07-2016 11:31

È giusto , certo che 14000 € :(

Someone 06-07-2016 11:44

Targa "alterata". Chissà in che modo.
Comunque han fatto bene, se uno vuole "giocare" deve rispettare le regole

zebu 06-07-2016 12:06

certo che hanno fatto bene,
e mi piace anche leggere che continueranno per tutta l'estate.

ma quoto Charlifirpo,
e' veramente urtante che se la prendano sempre solo con i motociclisti

Bladerunner72 06-07-2016 12:16

Certo che se usassero la stessa solerzia con tutti...
Da quando hanno promesso sanzioni salatissime e punizioni corporali ai ciclisti che viaggiano in gruppo, ne becco in giro legioni intere, gruppi di 50/60 che viaggiano affiancati in due e anche in tre, occupando tutta la carreggiata. Il problema è anche trovarseli nell'altra direzione, perchè molti, in auto, camper e perfino pullman per superarli si buttano con noncuranza sull'altra corsia e te li ritrovi in faccia contromano. Ma chi ha mai visto le forze dell'ordine sanzionarli ?

sartandrea 06-07-2016 12:32

l'altro giorno su per la Serra dietro ad una curva cieca per poco ne carico uno, quello più esterno :(

la cosa incredibile è il fatto che stiamo parlando di gente con la patente,
quindi conoscono il rischio di stare affiancati in curve cieche a velocità troppo lente rispetto ad altri mezzi a motore,
soprattutto sanno che comunque avranno la peggio

boh, non riesco a capire.... :confused:

Superteso 06-07-2016 12:38

Soliti provvedimenti per fare notizia.
Solidarietà al malcapitato.

matteo10 06-07-2016 12:56

Già me li immagino.
D'ora in poi senza targa.

fastmirko 06-07-2016 12:59

Ammesso che fan bene ma perché la stessa severità non la applicano a quelli che guidando continuano a telefonare con l'apparecchio attaccato all'orecchio o non sanno dove sia la levetta delle freccie?

unknown 06-07-2016 13:44

Ridicoli...rrclsuione due mesi comminati in 14mila euro per una targa occultata...

A me pare fuori di testa.

La mia moto è appostissimo. Mi terrò lontano dalla val cembria a prescindere. Capace che mi danno 1 mese di reclusione perche monti gli specchietti rizoma omologati

Inviato dal mio Nexus 5

Someone 06-07-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviata da ebano81 (Messaggio 9070736)
Ridicoli...

Ma abbiamo capito come sia stata "alterata" la targa? Perchè sennò mi pare difficile giudicare...
Era una targa messa orizzontale? Una targa fotocopiata più piccola? Erano stati alterati numeri o lettere?
Di che stiamo parlando?

Aleboxer 06-07-2016 13:53

Fast la severità di cui parli dovrebbe essere semplicemente la volontà di procedere a multare anche quelli che parlano al cellulare o che voltano senza freccia.
Fa scalpore sentire 14000 mila euro di multa ma la sanzione è stata tramutata in multa perché è penale. Per cui, chi guida col cellulare o chi non mette frecce quando volta, non incorre nel penale ma solo in una contravvenzione.
Per quanto riguarda i ciclisti la norma che regola la loro circolazione sulla strada è sempre quella che c'era fino ad ora. Ovvero il niente assoluto.
Perché lo sappiamo tutti che dire soltanto sul codice della strada che i ciclisti debbono viaggiare NON in file parallele equivale a non dire nulla tanto più che non hanno un documento di riconoscimento (non si è obbligati ad averlo) ed ancora di più non ci sono norme che fermino o sequestrino amministrativamente il velocipede per un lasso di tempo. Vedrai che se ci fosse la sanzione accessoria del fermo della bicicletta starebbero molto più attenti.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edramon 06-07-2016 14:22

Se le forze dell'ordine lo volessero potrebbero sanzionarli, vero non si è obbligati ad avere un documento con sè, ma a dichiarare le proprie generalità sì, e queste possono essere facilmente verificabili dalle forzedell'ordine tramite i terminali di cui sono dotate

squalomediterraneo 06-07-2016 14:57

Con questo criterio non si potrebbero fare le multe ai pedoni.

A parte che un documento d'identità lo devi sempre avere con te. (mi correggo, l'obbligo è solo per gli stranieri)

Multe ?

Se realmente motivate sono sempre ben accette. E non tiriamo sempre altri vergognosi comportamenti per giustificare chi non andrebbe mai difeso.

Le regole ci sono, se circoli le devi rispettare, altrimenti ci sono i mezzi pubblici !!!

Miluzzz 06-07-2016 17:18

Per avergli dato 2mesi commutati in multa ci dev'essere dell'altro.
Per la sola targa inclinata c'è il sequestro del mezzo e multa, qui dalle mie parti negli ultimi anni ne hanno fermate parecchie.Anche se qui,le FFOO, sono abbastanza tranquille,mi fermano ogni 2 settimane, controllo documenti, giro della moto e controllo misure degli pneumatici , "tutto a posto,può andare".
Certo se "non è tutto a posto "allora la cosa cambia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Crash5wv297 06-07-2016 17:38

Avrà modificato un numero. E credo che la cosa non sia uno scherzetto. Un po' come quelli che testimoniano cose mai viste. Se ti beccano ti fanno il tondino nuovo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

pv1200 06-07-2016 20:38

Qui da noi tali reprimende avvengono periodicamente causa maggior afflusso di motociclisti e purtroppo nel branco ci sono i fenomeni per i quali si ha una nomea ingiusta. Generalmente chi guida una moto "turistica" è abbastanza rispettoso ma temo che nella rete ci possano finire tutti.
Non so spiegarmi se una sanzione così alta compresa di confisca sia motivata dalla sola targa inclinata o da una maggiore severità del codice

papipapi 06-07-2016 21:13

Personalmente ritengo giusto elevare una multa e la confisca del mezzo in certi casi, l'unica cosa che mi lascia un po' basito è al cifra richiesta :dontknow::toothy2:

haemmerli 06-07-2016 21:24

Evidentemente c'era dell'altro
Io sono notoriamente pignolo sulla questione targhe, ma è ovvio che non si possono giustificare 14.000 € di sanzione per 5° in più
Se però i gradi sono ben più di 5, i numeri sono "leggermente" diversi, e/o c'è una storia precedente, o altro ancora, allora il cumulo diventa sacrosanto, e dipendesse da me ci aggiungerei pure qualcosa

Perché anche il farsi beffe delle regole merita un prezzo da pagare

bigzana 06-07-2016 21:44

ma sì, fuciliamolo.

biwu 06-07-2016 21:50

Tra l'altro "confisca" non è "fermo amministrativo", con la confisca si perde definitivamente il possesso del mezzo, salvo riacquistarselo all'asta giudiziaria.
Ma se uno tarocca la targa, direi che c'è poco da lamentarsi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.