Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Help. Trovato seiger. Sara' della Adv ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459355)

Slim_ 02-07-2016 08:46

Help. Trovato seiger. Sara' della Adv ?

Ciao a tutti. Ho trovato proprio sotto alla mia nuova Adv, il Seiger (che sembra nuovo) qui in foto.
Ho dato un'occhiata, ma non vedo dove potrebbe essere stato...
Secondo voi e' della moto, o delle mie ferraglie d'officina ?
Grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4fe836f1d9.jpg

Panzerkampfwagen 02-07-2016 08:56

Help. Trovato seiger. Sara' della Adv ?

Controlla i perni delle pedane.
Io ne ho appena perso uno da lí.

Ps : se ti avanza spediscimelo.hehe

Sent from Tapatalk on NeXT

carloborghese 02-07-2016 09:08

Il fermo delle pedane non è cosi

Inviato dal mio HUAWEI CRR-UL00 utilizzando Tapatalk

Panzerkampfwagen 02-07-2016 09:09

Occhei.
Ma controlla istess.

Sent from Tapatalk on NeXT

Slim_ 02-07-2016 09:30

Grazie, si si io controllo tutto.
Allora, NON è delle pedane (sono molto più piccoli).
Poi ho guardato il cavalletto centrale (sembrava identico invece è un poco più grande).
Però, guardando gli altri seiger presenti qua e là, vedo che la fattura è molto simile.
Son quasi sicuro che è proprio della moto......

Nabu 02-07-2016 10:12

prova a controllare lo snodo del parabrezza

Slim_ 02-07-2016 13:05

@Nabu, ho guardato ma non sono quelli.
La dimensione, ho verificato meglio, è quella del perno del cavalletto centrale.
Quindi si tratta di un seiger che va su di un perno piuttosto "importante" e SUL QUALE RUOTA QUALCOSA (altrimenti ci sarebbe stato un dado autobloccante).
Ho guardato il fissaggio inferiore dell'ammo, ma li c'è un bullone passante con testa torx che si avvita direttamente sulla parte ricevente.
Non saprei proprio....😞
Speriamo che non comprometta la sicurezza. Se non risolvo per lun, mi sa che passo dal conce. 😣😕

piegopocopoco 03-07-2016 14:03

...una visita al conce comunque la farei, se non altro per sentirti sicuro,....purtroppo, a mio avviso, questi seiger non sono il massimo come sicurezza....potrebbe dipendere dalla"scanalatura"in cui si incastrano non sufficiente a trattenerli...
Vi sono tante testimonianze nel forum di utenti che lo hanno perso....il tuo probabilmente viene dal cavalletto, avere la moto a terra perchè si è sfilato un perno del cavalletto non è simpatico, ma avere in faccia il parabrezza mentre stai viaggiano è molto peggio!

albatros1 03-07-2016 22:48

Che un seeger salti fuori da solo mi stupisce !!!
Son fatti apposta per non staccarsi !!!
Comunque vediamo se sul forum qualcuno ha già avuto un problema simile e quindi sa dirti se è della tua moto e da dove si è staccato
Io ce la ho da poco e non ti posso essere d'aiuto
Comunque un seeg non si stacca se ben inserito nella sede
Aspettiamo qualche Giorno e vediamo se qualcuno ha avuto un problema. Simile

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Slim_ 03-07-2016 23:13

Grazie ragazzi !
Come dicevo, è uguale a quelli del centrale, ma ho verificato e sono tutti e 2 in sede.
...certo che se fossero veramente ben montati, non si perderebbero, ma l'errore può succedere...
Andrò dal conce appena avrò tempo, perché si trova a 50 km. Non è molto ma ci vuole tempo...😊

albatros1 04-08-2016 12:56

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

rasù 04-08-2016 13:03

comunque quello della foto è completamente deformato, non sutpisce che sia caduto. I due appigli forati dovrebbero essere quasi a contatto tra loro.

anche le pedaline del cambio e del freno a volte utilzzano i seger...

lollopd 04-08-2016 13:34

controlla bene il cavalletto

Slim_ 04-08-2016 13:45

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9105250)
comunque quello della foto è completamente deformato, non sutpisce che sia caduto. I due appigli forati dovrebbero essere quasi a contatto tra loro.

anche le pedaline del cambio e del freno a volte utilzzano i seger...

@Rasu', ma sei sicuro che sia deformato? Non è che le estremità si avvicinano quando è piazzato in sede?....intendo sede interna, non esterna.

In ogni caso, avevo guardato bene. La dimensione è uguale a quella del cavalletto, ma non ne manca nessuno. Ho fatto verificare anche al tagliando, ma il meccanico dice che sono tutti al loro posto.
A me la cosa sembra strana perché l'ho trovato proprio davanti al garage della moto, proprio dove la parcheggio di giorno (ed è un cortile provato a cui accedo solo io) . Ma sembra tutto a posto......

Grazie a tutti per i suggerimenti. 👍

rasù 04-08-2016 13:57

No, é un seger esterno rovinato.
Quelli interni hanno le alucce coi fori verso l'interno, ovviamente.

http://www.puntoviti.it/image/data/v...terni_inox.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Slim_ 04-08-2016 14:07

Ah, giusto! meglio così. No. Ho trovato Seiger esterni di quelle dimensioni sulla Adv. 👍

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.