![]() |
Help ..schiena a pezzi
Buonasera a tutti. Ho un gs 1200 del 2008 da qualche settimana e dopo i primi 2000 km ora ho la schiena a pezzi .. monto una sella della triple black che é abbastanza comoda ma non riesco a spiegarmi il mio mal di schiena.. potrebbe essere la sella? Un settaggio sospensioni troppo duro? Il manubrio da spostare verso me ? Io sono alto 177 e ci tocco bene per terra .. preciso preciso.. qualcuno ha affrontato il mio stesso problema .. grazie di tutte le risposte ragazzi
Da galaxy S6 Edge |
Prima volta con un GS?
|
cambia moto.....
non è una battuta :cool: hai una postura troppo dritta, prova una sportiva e vedrai. |
Confermo, prova a portare leggermente il carico in avanti, facendo lavorare un po' di più le braccia. Prova ad alzare la sella e ruotare il manubrio di qualche grado in avanti.
Altra prova che potresti fare è indossare una fascia lombare rinforzata con le stecche, a me ha funzionato. Inviato con Tapatalk |
Si prima volta gs e provengo da Z750 e z1000
Da galaxy S6 Edge |
Per cui, come già ti hanno detto, soffri per la tipica postura eretta BMW...
Prova a seguire i consigli che ti hanno dato. Magari ci devi fare anche un po' l'abitudine ;) |
Grazie a tutti
Da galaxy S6 Edge |
Ti hanno dato i consigli giusti successo ad un amico, cambiato postura è rinato...ciao...
|
A differenza delle moto che avevi, qui il peso lo scarichi tutto sulla schiena e non viene ripartito anche sui polsi...per me che ho problemi di cervicale, è perfetta cosí, ma se soffri di mal di schiena in zona lombare, la postura eretta non é certo la meno dolorosa...cerca, prova, disfa e fa...alla fine troverai la tua posizione!
|
🖒🖒
Da galaxy S6 Edge |
si è normale... poi la schiena si adatta al GS (non viceversa) e tutto torna a posto :-)
Fascia lombare stretta fondamentale! |
Ma alla schiena in quale punto?
Se nella zona alta (tra le scapole) risolvi con dei rialzi per i riser. |
Zona bassa lombare.. ieri ho provato ad abbassare la sella in modo da allungarmi un Po più caricando sulle braccia e regolare un Po la sospensione posteriore ed é andata molto meglio anche se ho fatto pochi km un 350 circa e cmq alla sera iniziava a indolenzirmi la schiena ma oggi molto meglio di lunedì scorso ..
Da galaxy S6 Edge |
Fatico anch'io a trovare la posizione corretta. Provengo da moto custom e la seduta decisamente diversa del GS proprio non la digerisco. Ho fatto modificare la sella e il problema è sensibilmente rientrato , tuttavia mi fa male la cervicale, ma credo che ciò sia dovuto al casco ( Shoei ).
Vedrò dopo le in Sardegna se il problema sarà stato superato o meno. |
Quando ci vai in Sardegna? Noi dal 10 a fine mese di settembre ..
Da galaxy S6 Edge |
da ferragosto al 23. Oristano, poi Alghero. Tu dove sei ?
|
Noi isola rossa poi giriamo verso sud
Da galaxy S6 Edge |
Io ho avuto inizialmente problemi alla parte alta della schiena, tra le scapole. Risolto con manubrio ruotato verso di me e riser da 2 cm... Probabilmente il tuo è il problema opposto
|
A rigor di logica si ..cmq qualche risultato ottenuto con fascia lombare e altezza sella .ora devo ruotare manubrio
Da galaxy S6 Edge |
Ho comperato a suo tempo la RT propio perchè una volta in sella ebbi la sensazione di stare in poltrona e niente di più vero, tranne il fatto che in poltrona la nostra povera colonna si prende tutte le sollecitazioni delle infami strade itagliane. Dire che RT o GS sono comode, sarà anche vero ma se sei fermo, altrimenti prima o poi devi andare dal fisioterapista.
|
Dopo tre ernie lombari operate e tanto mal di schiena sopportato, da quando faccio costantemente ginnastica e nuoto , vi garantisco che il dolore alla schiena è solo un ricordo.
Rinforzare la muscolatura lombare migliora la qualità della vita. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
aggiungerei solo una cosa: tanta ginnastica SI...ma posturale ....benvenuto nel club L5-S1 |
Anche perché il rischio di far maggiori danni è molto probabile.
All'inizio è indispensabile essere seguiti da fisioterapisti esperti, poi si può continuare anche da soli , ma la continuità è indispensabile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
La schiena a pezzi è sintomo di una forma fisica pessima. La colonna vertebrale umana è fatta per mantenere la posizione eretta e ricevere le sollecitazioni sempre in tale postura. Quindi la postura corretta per una moto fatta per il turismo è conforme con quella del Gs e della RT(per non parlare di altre Gran turismo).
Il rimedio è alzare il sedere e fare attività fisica mirata e con cadenza regolare, lo dice una persona che SA cosa è un'ernia del disco. Un consiglio: prima di spendere un sacco di soldi in ginnastica posturale e fisioterapisti, provate ad andare a camminare. Il movimento più salutista, naturale e Rivoluzionario che ci sia. |
controlla che il proprietario prima non abbia montato i riser rialzati,ti tengono la schiena ancora più dritta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |