![]() |
fumata bianca
brutto pomeriggio
in autostrada in accelerazione ho notato dallo specchietto una nuvola di fumo bianco dopo un po' è scomparsa. che cavolo è successo? premetto che la settimana scorsa ho viaggiato da piacenza a napoli consumando 1.5 di olio |
Trafilamento d'olio nei cilindri? Quanti km ha la moto?
Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk |
1.5 di olio cosa?
Litri? Pollici? Metriquadri? Bah. Sent from Tapatalk on NeXT |
Olio extravergine d'oliva.
Presumo nell'insalata consumata durante la sosta di mezzogiorno. Per stare leggero. |
Non sono un meccanico ma se hai bruciato 1,5 di olio in un viaggio la vedo brutta.
|
fumo bianco: condensa
fumo azzurro: olio bruciato se non date le info correttamente come facciamo ad aiutarvi? la moto era fredda o da poco accesa e marciato solo a bassa velocità prima dell'accelerata? l'olio da quanto non lo controllavi? 1,5 cosa? immagino Kg. sono tantissimi. ti si è accesa la spia? hai aggiunto 1.5 ed ora è al livello giusto? e da napoli a piacenza ha consumato olio ancora? |
1,5 kg di olio in poche centinaia di km. si vedono allo scarico anche solo accelerando da fermo, il fumo comunque è azzurro, bianco è un trafilamento del liquido di raffreddamento.
|
habemus papam!
Sent from Tapatalk on NeXT |
Piacenza Napoli, circa 750 k e diciamo 50 litri +/- con un kilo e mezzo d'olio è una bella miscela al 3% mi sa che non ci siamo purtroppo
|
gerà...
nun ce fa stà 'n pensiero:lol: |
Allora hai novità??
Quanti km ha la tua moto? |
Non risponde, sarà rimasto per strada.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Magari hai messo troppo olio. Sicuro di conoscere bene la procedura per il controllo olio motore del K?
|
che sia un pescatore di.......... anime:cool:
|
Incredibile che abbia consumato così tanto olio. La mia è ora a 46K km e non consuma neppure un dl da un tagliando all'altro.
Io la farei controllare |
neppure la mia consuma olio ma solo dopo che sono passato al motul...7300 km in 20 gg consumo olio pressoché 0...
|
Quote:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
forse un leggero miglioramento del cambio, intendo durezza e rumorosità ma la riduzione del consumo d olio e' stata veramente notevole.
|
scusate il ritardo il meccanico ha trovato olio nel filtro aria e afferma che ne è stato messo troppo. la mia k ha 70 mila km, è la seconda con l'altra ho fatto 120000 km senza problemi.
comunque, si conosco bene la procedura per controllare l'olio e aggiungo sole se mi è segnalato e dopo che ho misurato con la corretta procedura. |
La ex gt ha fatto lo stesso problema con olio nel filtro dell' aria.prova a togliere il tappo vicino al telaio dal lato sinistro c' e' un tubicino nascosto.Se trovi ancora olio hai qualche pistone lesionato ma mamma bmw sa bene di che si tratta, ci sn dei lotti di pistoni difettosi cn una percentuale bassissima
|
il meccanico oggi provandola non ha trovato nessun difetto; domani smonta di nuovo il filtro e intanto chiama mamma bmw per sapere di cosa si tratta. ma se poi si tratta di pistoni difettosi li passano in garanzia?
grazie gentilissimo |
Si certo e' un difetto che hanno alcune k prodotte nel 2012 in linea di massima..almeno fino ad oggi solo qialche 2012 ha avuto questo problema.Fortunatamente e' solo qualche caso
|
caro daniele ma di che difetto si tratta? il mio meccanico non riesce a capirlo. abbiamo anche chiamato il tecnico bmw anche lui zero.
la moto va bene non c è perdita di potenza, poi dopo un po' inizia a fumare poi smette e va bene per un altro po' |
dunque, motore aperto due pistoni rotti e bmw mi riconosce solo il 50% del danno cioè 1 pistone e senza manodopera.
sono ladri se pensano di vendere moto da 25.000 euro che fanno solo 60000 km io butto nel cesso la mia k e ritorna alla fjr 1300 con la quale a suo tempo feci 140000 km senza nessun problema. |
Ma a cosa imputano la rottura dei pistoni ?? Al troppo olio???
Inviato dal mio Nexus 5 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |