![]() |
sondaggio sciagurato---
superati da mo' i 50, dopo 7 rt una mattina, mettendomi il casco ho (ahimé) pensato "Dopo oltre 30 anni senza mai farmi male (=mai caduto), smetto"
Tolto il casco, il giubbotto venduta la moto. Ma.... ho ripreso a fare piccoli spostamenti con il C1, la scimmia di tricker o beta alp per i sentieri della Croazia... morale: avete dati statistici attendibili su % di incidenti stratificati per età, tipologia di moto, km percorsi, ecc ecc la scimmia mi disturba e non riesco a cavarne un ragno dal buco. 'Sti ..zzo di giornali non fanno altro che fare lo strillone della sfiga... Help! |
Zk comprate 'naltra RT LC la va come un treno.......e el treno se te lo perdi nol pasa più......go zinquataseteani o fato na marea de kilometri e me so pelà i zenoci un poche de 'olte.....no stà a lezar le statistiche e torna in moto parchè ogni lasciata è persa........sonti stà abastanza ciaro? :)
|
il Vangelo secondo Panz :)
|
@ Igire Caspita ma sei parente con Romargi?
|
sondaggio sciagurato---
Quote:
Le statistiche dicono che invecchiando , dopo si può anche morire. Quindi non vivere di rimpianti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Succede, credo. Pensi che ti è andata sempre bene, ti prende un po' il magone e allora ti accontenti e smetti.
Io ho qualche anno di meno e ogni tanto ci penso, ma non sono mai arrivato a quel livello di ansia che impone di fermarsi. Però se dovessi raggiungerlo spero di non voltarmi mai indietro: credo che ricominciare dopo aver smesso per la preoccupazione di farsi male sia il peggior modo di andare in moto, anche a livello di lucidità alla guida... |
È ora che ti compri un Ktm950sm.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Io ho qualche anno in più e fanc... Se devi pensare a che ti può succedere durante la giornata non esci neanche più dal letto.
|
Piu di 50 anni? Vecchio. Accontentati di riuscire ancora a fare la pipì in piedi.
Se te la senti, lo puoi fare!!! :) uno de i magnifici pirla |
Quote:
:lol: |
Sapessi quanta gente muore dopo aver venduto la moto ! Se trovo l'articolo lo posto :)
|
...di crepacuore :lol:
|
Ho un T-max da vendere ed e risaputo che non è una moto con la quale si cade, esagerando strisci😂😂😂
|
Igi, non farmi incazzare. Vai, prendi una RT anche usata e col servofreno, e vienimi a trovare. O vengo io da te. Ci facciamo il giro dei prosciutti istriani, e non solo!
|
Tanto dobbiamo morire....
Oggiogni ho fatto 550 km Sempione Novena Gottardo Furka Grimsel Temperatura fino a 2 gradi, ecchec'e' tutto bene, senza paure e senza rimpianti, con gente di 20 o 30 anni meno..... La moto e' democratica, ti diverti con tutte anche se spendi poco e puoi usarla ad ogni eta', con il casco non vedono che sono vecchio.... Non son giovane come te, per tornare alla tua eta' pagherei tutto quello che possiedo |
Vai su Istati.it e trovi tutte le statistiche degli incidenti su 2 e 4 ruote divisi per qualsiasi cosa tu abbia in mente.
A una lettura veloce quelli più in pericolo sono quelli tra i 20 ed i 44 anni e quelli tra i 79 e gli 89. Magari, inconsciamente, volevi solo passare dalla RT a qualcosa di diverso ;) |
io ne ho 60 e ho comprato la KTM superadventure...e penso già quale sarà la prossima. Finché il fisico tiene in moto ci vado, non è che c'è un'età anagrafica per smettere. Probabilmente chi si sente già vecchio è meglio che smetta o che si compri un quad
|
Io ne ho appena compiuti 60 ed ho affiancato un'altra moto alle 3 che ho , tanto le uso una alla volta :lol:
|
ne ho 63, la mia penultima moto (rubata in box) è stata una zzr 1400 2014, l'ultima , lo scorso anno, una VFR 1200 DCT, ieri ho fatto 450 km. di cui almeno 200 di curve , andatura moooolto allegra, ricomprati sta moto, ricorda che ogni lasciata è persa.
|
Io 55,quest'anno ho mollato le super-super -super e mi sono buttato su una moto INPS.....un bella Kawa Z1000SX!!
Me sò pelà i zenoci anch'io come il Panz,più volte e mi sono anche risvegliato in ospedale,ma con il lavoro che ho scelto rinunciarw alla moto mi è sempre sembrato un pò senza senso........che poi,mi hanno stesso due volte con la bici sulla pista ciclabile!!:lol: Prenditi l'ottava RT e vai a trovare Pater,tanto comunque non se ne esce vivi!:lol: |
mah quando monto in moto gli acciacchi dei miei 63 anni passano tutti.
|
Igi,hai suscitato un rigurgito di giovanilismo presso tutti gli over presenti.E' una cosa che temiamo tutti e non vorremmo mai decidere.Non farlo.Rimettersi in sella è come riprendersi la propria vita perchè vuol dire mantenersi in efficenza psico-fisica e ritagliarsi dei momenti di piacevoli emozioni.Io ho ripreso il manubrio a 57 anni con un k1200s..e sono pure caduto,ma non è cambiato nulla, continuo a fare il mio giretto di allenamento per le curve locali....a zinquanta ani no se xe mia veci, ripensighe.
|
Quote:
|
Sei di Fiesso o di Dolo????
|
sondaggio sciagurato---
... E cosa puoi ancora fare!
Dai retta al Panz che di vita purtroppo ne abbiamo una soltanto ed è sempre troppo, troppo breve per godersela appieno. E adesso ti aspettiamo tutti in area RT ordinata/arrivata 😊👍👍 Tapatalkato all around the world |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |