![]() |
Disco Segnato
|
Ciao a tutti,
Da un paio di giorni avverto una lieve vibrazione se "sfioro il freno anteriore" oggi rientrato da una sparata noto il disco segnato.. È possibile che abbia già terminato le pastiglie con soli 9000 km? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Puoi controllare tu lo stato delle pastigli semplicemente guardando nella parte posteriore delle pinze
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti ringrazio della risposta, ci ho dato un'occhiata ma non si capisce Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
La domanda però sorge spontanea: non hai controllato le tacche di usura? Aggiungo. La corsa della leva del freno è rimasta invariata? Mmmm non credo. Facci sapere. Gassss Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ho postato la foto si vede?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ciao Alex, in effetti di gas gliene ho dato parecchio e i freni li ho strizzati di conseguenza, spesso viaggio in 2 + valigie. La corsa della leva mi sembra però invariata, l'unica cosa diversa e una leggera vibrazione se sfioro la leva del freno Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Devi guardare la pinza da questo lato (foto di altra moto trovata su internet)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...8576fe585c.jpg Vedrai le 2 pastiglie e quanto materiale c è ancora Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti ringrazio, dopo scendo a fagliela e la posto! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
La scatterò così grazie Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
prima di tutto basta guardare il livello dell'olio, se le pastiglie si consumano i pistoncini rimangono più fuori del normale e di conseguenza si abbassa l'olio nella vaschetta...
poi anche guardando le pastiglie si capisce, ma non dalla foto che hai messo ma così http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a283f68a40.jpg inviato dal mio S7 |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2f8525cbe0.jpg
Mi sa che sono finite... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Assolutamente si, da cambiare
Questa moto è un debito! 9000km sto per montare il quarto treno di gomme e devo cambiare pure le pastiglie dei freni!
In ogni caso sono troppo soddisfatto xr gran mezzo! Dominatrice di passi montani Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Un mio amico col gs che monta pinze e pasticche uguali all'xr,le ha finite anche lui attorno a quel chilometraggio.. Per me se uno ha la guida brillante i km non sono pochi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Di serie avevo Bridgestone durate circa 2500km, ottime i primi 1000km poi sempre meno, secondo treno metzeler Z8 con cui ho fatto in giro delle Alpi 4000km tra Francia Svizzera Austria Germania e Dolomiti, sicuramente fanno molti km ma le sconsiglio su xr perché veramente troppo piatta e turistiche (2 volte mi ha chiuso l'anteriore e qualche santo mi ha tenuto in piedi...) ultimo treno dunlop road Smart 2500km anteriore frusto già a 2000...domani andrò a cambiarle di nuovo in prospettiva di un giro tra Austria e Slovenia, il gommista mi consiglia Road Smart 3... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ok le RS3, evoluzione di gomme già ottime...fai però un pensierino alle M7. Mi pare di aver capito ciò che cerchi ;-)
Buona strada Fili. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
2500km!!!!!!!...
io li faccio in 20giorni... |
sono finite si...
il livello nel serbatoio dell'olio freni mi aspetto sia sotto al minimo o molto vicino al minimo, non lo hai notato? inviato dal mio S7 |
Mamma quanto tirate ragazzi!
|
Secondo me fra gomme e pastiglie... Spendi meno se vai a girare in pista... Magari trovi anche meno autovelox:-)
Inviato? Forse si |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18. |