![]() |
Togliere Residuo colla dalle borse alu
Sapere suggerirmi un metodo efficace e soprattutto veloce per togliere dalle borse alu il residuo di colla che resta togliendo le pellicole di plastica trasparenti protettive che avevo messo?
Unico metodo efficace che ho trovato è usare l'avio, ma richiede tantissimo tempo è tantissimo lavoro; con il wd40 non riescono comunque non è veloce, col petrolio bianco idem Cosa scogle velocemente la colla residua potendola poi adottare asportare velocemente??? |
Scaldarla con il phon.
Poi Avio. Sent from Tapatalk on NeXT |
Meglio il phon da carrozziere ma occhio a non esagerare che arriva a 300 gradi
Sent from Tapatalk on NeXT |
Se non vuoi scaldare copri di cartacasa imbevuta di petrolio e lascia agire.
Avio no perchè evapora subito. Sent from Tapatalk on NeXT |
Esistono anche degli spray apposta per sciogliere i residui adesivi. Si trovano negli stessi posti dove compri il wd-40
Sent from my iPhone |
Inbevi uno straccio con un pó di benza e viene via...;)
|
Mi piacerebbe capire cosa c'entri con la stanza delle LC ...
Si trasloca al bar |
Duro ma giusto.
Sent from my iPhone |
sempre usato la trielina. Per sciogliere la colla non la batte nessuno.
|
Anche i diluenti per vernici o acquaragia sciolgono qualunque colla in un attimo.
|
io tolgo il grosso con un raschietto per togliere gli adesivi dai vetri poi olio di gomito e solventi vari !!!!!!
raschietto tipo questo https://www.amazon.it/Stanley--Rasch...schietto+vetro |
È uno screenshot del flow di Matrix.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Prova col mioduro
|
Perché proprio col tuo?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Perchè non è il tuo
|
Mah, dovresti trovare il giusto solvente della colla, a volte potrebbe essere l'acetone per le unghie ...
|
Quote:
di certo non sull'alluminio delle valigie. :-o |
Spray apposito. Leva la colla delle etichette. Spruzzalo su uno straccio, strofina, lascia agire e poi togli e lava. Più facile a fare che a scrivere...
|
- Spray specifici come ti hanno detto oppure
- diluente nitro ( è una miscela di solventi vari) oppure - prova a tamponare con la parte adesiva di un nastro per pacchi (quello spesso color avana, per intenderci), chiodo scaccia chiodo! PS. l'ultimo metodo, se funziona, è il meno invasivo e più efficace perché asporta il residuo e non lo diluisce come fanno i solventi che perciò, per un lavoro perfetto, richiedono vari "risciacqui". |
Quote:
|
Grazie dei consigli. Proverò la pistola termica e via di agio.
Ma per quanto riguarda i prodotti specifici che alcuni di voi mi dite....sapete dirmi qualche nome che posso cercare!!!??? |
Ricompra le borse uguali ! Barbun!
|
Riassumendo:
- pistola termica - benzina avio - rotolone Regina imbevuto di petrolio - spray apposito scioglicolla - trielina - acquaragia - raschietto, olio di gomito e solventi - il suoduro - acetone - diluente nitro Io, per il solo fatto che hai messo una pellicola protettiva trasparente sulle valigie della moto, come le vecchie zie che coprivano i divani con il cellophane, ti obbligherei ad usare questo: http://www.tecnolo.it/uploads/plant/...954c512d05.jpg |
Dunque: con la pistola termica e avio (la trielina non è più in commercio perché è vietata la vendita) non funziona. cioè non rende più facile togliere la colla. Quindi quale spray sciogli colla mi consigliate?
|
Togliere Residuo colla dalle borse alu
1/4 in vol di HNO3 al 63% + 3/4 di HCl al 37 %
Usa la maschera in locale ben areato. Si chiama acqua ReGia (si regia - non Ragia). Però è una soluzione radicale...dubito che poi avrai ancora dei bauletti. Rotfl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |