![]() |
Mancata revisone, cosa rischio?
La revisione della moto è scaduta a marzo; ho preso appuntamento per domani, e quindi dovrò fare circa 10km (di cui 8 per strade di campo) per recarmi in officina.
Cosa rischio se mi fermano in quei 2 km di strada comunale? Solo una sanzione amministrativa o anche decurtazione punti? Qualcuno sostiene che se dimostro che ho prenotato la revisione, e sono nel tragitto più breve, ho una sanzione ridotta (e no punti) |
credo che se è il giorno della revisione e dimostri la prenotazione non ti facciano neanche la multa...
comunque, dovresti essere proprio sfigato per farti fermare in 2 km! al limite, quando l'agente allunga la mano per farti segno di fermarti, gli dai il cinque e prosegui! :lol: |
Andrea ?!?! "Magna tranquillo" :lol:
|
Direi art. 80 CDS comma 14
È consentita la circolazione del veicolo al solo fine di recarsi presso uno dei soggetti di cui al comma 8 ovvero presso il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici per la prescritta revisione. |
Confermo quello detto da Paolo. È consentita la circolazione oltre la scadenza della revisione al solo fine di recarsi presso uno dei punti di revisione ma solo con la prenotazione in mano. Altrimenti incorri nella sanzione (art80 comma 14 nota 4, direttamente dal prontuario di noi sulla strada 😉......)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E se diciamo uno, con revisione scaduta ma che sta andando a farla, nel tragitto è coinvolto in un sinistro, come si comporta l'assicurazione? Risponde oppure no? ;)
|
Grazie di avermi tranquillizzato ... così guiderò più tranquillo anche se non ho la prenotazione in mano perchè l'ho fatta telefonica.
Circa l'incidente, nelle clausole della mia assicurazione è inclusa, perchè fà parte della "rinuncia alla rivalsa". Piuttosto ... se non passo, posso tornare a casa?? |
Alt, fermo.
Se ti fermo e mi dici che ce l'hai telefonica per me è come se non ce l'avessi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se passi sotto al varco che rileva targa senza revisione sono 139 euro di mulkta recapitata a casa
|
Sì, ci vuole una prenotazione vera. I revisionatori privati di solito non la facevano per evitare di far segnalare come bocciata un veicolo che non passasse l'esame.
Non so se é ancora cosí col nuovo sistema Sent from my ASUS_Z00ED using Tapatalk |
Quote:
Ma comunque credo che la prenotazione sia una riga scritta a penna in una agenda, intendente qualche altro tipo di prenotazione?? Comunque qui non ci sono ancora videocamere per quel rilievo. |
Quote:
|
roba di 2 anni fa...
140 € multa sequestro libretto e foglio per andare a casa 1/2 gg per andare in motor per avere fotocopia libretto revisione 1/2 gg per andare in motor a portare fotocopia da loro autenticata con adesivo e attendere ristampa libretto attestante... non ne vale la pena. prenotazione scritta o carrello e non voglio pensare ad un sinistro nel mentre.... ma cavolo, se sono moto "moderne" fatela un mese prima... cavolo cambia? Quanto scritto sopra non accaduto a me ma ad amico "vicino".... ad adesso revisiona uno se non due mesi prima;) |
per 2 km puoi anche spingerla
|
Mi ero proprio dimenticato di fare la revisione
Beccato con l'autovelox multifunzione in un paesino del novarese....e arrivata la multa dopo pochi giorni. Nel frattempo sono andato in zona Monza Milano Chissa' quante ne arriveranno |
secondo me ti beccano all'istante appena esci dal vialetto.
|
Ormai revisione Ed assicurazione sono controllati
E se questi apparecchi fanno anche da autovelox, li terranno sempre in funzione....Siamo fatti |
Due anni fa mentre andavo alla revisione fuori tempo e senza prenotazione , sono incapato proprio dietro casa in un posto di blocco importante 6 auto, motociclisti ecc.. mi fermano (non passava una mosca) dandogli i doc gli dissi che stavo andando alla revisione e l'assicurazione l'avevo fatta online il giorno prima e quindi non avevo nulla....
mi diedero indietro i doc con un saluto di buona giornata. .. |
Stessa mia situazione, assicurazione riattivata ieri.
Quote:
Un mese prima vuole dire febbraio, e qui faceva molto freddo, a marzo mi sono influenzato, e poi incasinato con il lavoro, e quindi è arrivato aprile. A quel punto, visto che con questa ci faccio pochi km al punto che pensavo pure di non revisionarla, ho detto aspetto giugno così riattivo l'assicurazione e la uso un pò. Quote:
|
ma veramente è un problema 2.000metri di strada senza revisione?
|
Fate girare l'economia:
Fai il giro più lungo possibile, fatti fermare, fatti multare, pagala e via! |
Quote:
Però sei in italia, il che significa che la bidonville di ambulanti abusivi che assediano gli opedali romani da anni ormai fa parte del paesaggio e nessuno dice nulla.... ma se per sfiga fermano nicola66 in quei 2000 metri e becchi uno zelante, ti fanno 380pezzi di multa, ti sequestrano il libretto, ti aprono il culo, ci versano dentro sale grosso e ti ricuciono disinfettando col limone. Cosi la sicurezza stradale è salva. Fanculo se poi ci sono i maghreb con la fiat uno che sta assieme grazie alla ruggine: multano TE, mica loro. Tanto anche se li multi non ne cavi 5 lire e una goccia d'acqua manco a batterli col bastone.. quindi, perche perdere tempo quando possono inchiappettare TE per 200 metri senza revisione? |
Io ho fatto una decina di km in strade urbane per andare a fare la revisione scaduta, ma avevo la prenotazione del centro revisioni con tanto di orario specificato.
|
Quote:
|
la revisione me la fa un mio amico che ha officina autorizzata
mi manda via mail conferma prenotazione e con quella giro tranquillo il giorno in cui la porto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |