![]() |
Riprendere parti in plastica r1100r
Ragazzi avrei da riprendere queste parti in plastica dalla moto che ho comprato (r1100r).
Purtroppo la situazione è questa : https://imgur.com/hjNMsz9 Quindi parti con quella patina in simil carbonio che si sta togliendo. Le parti sono le due copri testate, i due tappi dei cilindri e i due para radiatori. Ora ragazzi, come posso fare? Carteggio/primerizzio/vernicio??? Aiutatemi please |
Sicuramente era stata applicata una pellicola simil carbonio,per prima cosa devi toglierla poi togli i residui di colla con del solvente poi come hai giustamente postato carteggio,primer,vernice per plastica ne vendono di colore nero che hanno un bell'effetto poroso.
|
Le domande sono:
Come togliere i residui Che solvente per togliere la colla Che tipo di carta utilizzare, che grana per intenderci Che PRImer e quante mani Che spray.. Sono ignorantello lo so e mi scuso :( |
La colla la levi con il diluente nitro,carta abrasiva 400 poi 800 poi dagli un fondo di stucco a spruzzo leggera carteggiata con 800 poi vernice nera per plastica più mani ad incrociare lasciando asciugare bene nei vari passaggi,vernice/stucco spray/carta abrasiva e diluente trovi tutto in bombolette in un colororificio.
Se posso darti un consiglio però io opterei per portare i pezzi da un carrozziere perché per il fai da te non spendi meno di 30/40 euro mentre da un carrozziere con una 70 di € ti fa tutto evitando sbattimenti,poi la vernice usata da loro risulterà molto più duratura. |
Ho provato oggi, a mano la tela si toglie solo con grit 80, purtroppo credo che farò poi passata a 220, quindi stucco spray ( trovato a 5 euro da ferramenta amica) e colore spray resistente alle alte temp anche questo a 5 euro. Tutte bombolette da 400ml, per questa volta vorrei farlo io credo spenderò effettivamente una trentina di euro ma avrò la soddisfazione di averli fatti con gusto e passione...
|
Se rivernici ricorda di prendere prodotti adatti alla plastica, oppure passa prima un primer.
Ti sposto nella stanza del tuning, più adatta a questi lavori. |
perche' non la riwrappi anche tu?
|
salser sono "ignorantissimo" spiegati meglio...passaggi e tutto...grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |