Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   eseguito test abs alla BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45834)

gaetanocallista 19-10-2005 16:57

eseguito test abs alla BMW

Devo dire che ho portato la mukka molto scettico in conc. Ho sempre paura che me la ridiano peggio di come sta. Il test mi sembra molto serio, ti risasciano una serie di fogli di controllo ed ho risolto anche il problema della leva freno post. che mi sembrava più bassa. Infatti il comp. ha segnalato un difetto (che normalmente dipende dal liquido freni basso o aria) ma che invece nel caso specifico dipendeva dalla pasticca post. consumata. Anche in questo caso il comp. da errore (generico).
In ogni caso consiglio a tutti di effettuarlo.

Pet 19-10-2005 19:14

Idem, fatto sabato scorso con esito negativo (significa che funziona tutto) meno maaaaaaleeee

Lamps

Bob Rock 19-10-2005 19:17

anch'io ho ricevuto la lettera da BMW e devo recarmi dal concessionario...subodoravo una lettera di richiamo camuffata ma voi mi confermate che è solo un test...meglio così.

Ciao

brontolo 20-10-2005 08:53

Quote:

Originariamente inviata da gaetanocallista
Infatti il comp. ha segnalato un difetto (che normalmente dipende dal liquido freni basso o aria) ma che invece nel caso specifico dipendeva dalla pasticca post. consumata. Anche in questo caso il comp. da errore (generico).

Mah.......il computer a cui attaccano la moto segnala se le pastiglie post sono basse???????!?!?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused:

Secondo me te la raccontano...................

barbasma 20-10-2005 09:28

miracoli della tecnica... :lol: :lol:

non bisogna manco più chinarsi e guardarle...

anche a me una volta l'hanno fatto... sulla GS... non ci sono più andato a fare i tagliandi... ;)

Guanaco 20-10-2005 09:33

La storia del controllo ABS è comunque solo uno stratagemma del marketing, pensato a seguito delle problematiche di frenata emerse quest'estate nelle prove (del tutto atipiche) condotte dall'automobile club tedesco.

In altre parole, serve solo per dare un supporto psicologico a quelli con i dubbi. La ritengo una manovra sagace e, nel contempo, corretta.

:)

Pio 20-10-2005 09:36

Ciao a tutti. Mi sorge un piccolo dubbio: ma la BMW invia queste lettere solo ai primi proprietari, oppure i conce hanno "l' ordine" di controllare il sistema a tutti i clienti? E chi non ha acquistato la moto da un conce ma da un privato?
Lampsssssssssssssss..........

barbasma 20-10-2005 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
La storia del controllo ABS è comunque solo uno stratagemma del marketing, pensato a seguito delle problematiche di frenata emerse quest'estate nelle prove (del tutto atipiche) condotte dall'automobile club tedesco.

In altre parole, serve solo per dare un supporto psicologico a quelli con i dubbi. La ritengo una manovra sagace e, nel contempo, corretta.

:)

più che altro.... DOVEROSA... ;)

elikantropo 20-10-2005 09:43

Quote:

Originariamente inviata da pio
Ciao a tutti. Mi sorge un piccolo dubbio: ma la BMW invia queste lettere solo ai primi proprietari, oppure i conce hanno "l' ordine" di controllare il sistema a tutti i clienti? E chi non ha acquistato la moto da un conce ma da un privato?
Lampsssssssssssssss..........

per le fascette che perdevano hanno richiamato anche la mia che, usata, non è stata comprata da loro, credo siano aggiornati sugli attuali proprietari.

Guanaco 20-10-2005 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
più che altro.... DOVEROSA... ;)

Forse anche doverosa... d'accordo.

Comunque, loro sanno già che di difetti non ne riscontreranno se non negli eventuali casi per cui uno comunque si sarebbe recato dal concessionario.

;)

gaetanocallista 20-10-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Mah.......il computer a cui attaccano la moto segnala se le pastiglie post sono basse???????!?!?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused:

Secondo me te la raccontano...................

Il computer segnala errore generico di diminuzione di pressione all'interno del circuito. Tuttavia, verificato che il livello è a posto si va a valutare le pasticche in quanto (mi hanno detto) che pasticche eccessivamente consumate possono "mimare" un calo di pressione. Quello che ti posso dire è che avevo notato, da qualche tempo che la leva del freno post. era "più bassa" rispetto al normale. In altri termini dovevo flettere maggiormente il piede per frenare. Cambiate le pasticche (visionate e realmemnte quasi finite) il problema non c'è più, la leva è come se fosse risalita. Di più non sò!!!

Ultimo 20-10-2005 12:18

Lo fanno sì per controllo, dopo i guai rilevati dall'Automobile club tedesco, ma non solo.

Loro rilasciano un certificato di idoneità al proprietario e UNO LO CONSERVANO PER SE.

Secondo me si tutelano!!! Si guardano le spalle, da eventuali denunce per ABS non funzionanti... la certificazione che rimane a loro, li scagiona.

emiddio 20-10-2005 13:18

controllo senza ricevuta...

Anch'io ho fatto il controllo ABS, risultato : pare tutto a posto,sul computer è uscito "SPURGO FRENI ESEGUITO CORRETTAMENTE", ma il mecca non mi ha rilasciato ALCUN FOGLIO...nessuna ricevuta!

Per GAETANO CALLISTA: ti quoto 100%!!! Anch'io ho paura a portarla dal meccanico e trovarla peggio di prima! FIDUCIA ZERO,e infatti faccio da me!

gaetanocallista 20-10-2005 13:40

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
Anch'io ho fatto il controllo ABS, risultato : pare tutto a posto,sul computer è uscito "SPURGO FRENI ESEGUITO CORRETTAMENTE", ma il mecca non mi ha rilasciato ALCUN FOGLIO...nessuna ricevuta!

Vedi che sono obbligati a darti una copiosa certificazione. I controlli sono circa 12. Quello dello spurgo è uno dei tanti

emiddio 20-10-2005 15:05

Quote:

Originariamente inviata da gaetanocallista
Vedi che sono obbligati a darti una copiosa certificazione. I controlli sono circa 12. Quello dello spurgo è uno dei tanti

Grazie dell'imbeccata...mi sa che dovrò portarla da un'altra parte.

nanni1200 27-10-2005 16:30

esatto!ho postato tempo fa l'incidente avvenuto ad un mio amico sul gs 1200 per un malfunzionamento dell'abs.credo che la pratica sia in mano all'avvocato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44.