Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perché l'assistenza post vendita ufficiale BMW è ritenuta ottima (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458105)

ricor1200r 04-06-2016 12:09

Perché l'assistenza post vendita ufficiale BMW è ritenuta ottima

Buongiorno amici,
sono l'unico del mio gruppo di motociclisti con una BMW (R1200R 2012).
Nelle infinite discussioni alla cena settimanale di gruppo mi si chiede perché l'assistenza delle officine BMW è considerata ottima.
Io non ho molto da dire, a parte il primo tagliando gratuito, sono andato due sole volte per i tagliandi successivi ed una volta a farmi programmare serratura borse.
Interventi prenotati ed eseguiti con rispetto dei tempi e del costo.
Non ho avuto alcun guasto nei 27.000 km che ho finora percorso.
I non BMWisti ovviamente hanno mille leggende negative da raccontare, ovviamente "vaghe".
Gli utenti più esperti di me e che hanno posseduto magari più BMW possono indicarmi i punti salienti per cui l'assistenza BMW post vendita si può ritenere ottima e superiore alla concorrenza?
Grazie,
Rico

boxeroby 04-06-2016 13:13

Semplice.....loro non possiedono una bmw e quindi non c'hanno avuto mai a che fare!!!

romargi 04-06-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviata da ricor1200r (Messaggio 9032260)
... a parte il primo tagliando gratuito...

Infatti quello che dici è sbagliato: il primo tagliando NON è gratuito!
È compreso nel prezzo di acquisto della moto.

Il concetto è diverso...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

magnogaudio 04-06-2016 13:34

E anche se fosse gratuito, concetto che in una concessionaria BMW stona come una bestemmia in chiesa, si ricompensano adeguatamente su quelli successivi !

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angy 04-06-2016 15:04

ricor lascia perdere.
Questi invece di dar manforte ti accoltellano.

Magari la domanda ti conviene girarla direttamente ad un concessionario BMW.
Sono dalla tua parte :lol::lol:

DvD 04-06-2016 15:32

Da dove deduci sia superiore alla concorrenza?

Dai, svela le carte che otterai più info per migliorare il servizio bmw che ora come ora funziona solo se non hai problemi. Per il resto, quando ci sono problemi funziona come gli altri. Leggi un po' il forum e la bella opinione

Inviato dal mio LG-H815

DvD 04-06-2016 15:36

Che poi l assistenza post vendita...Di che? Di un modello che ti faceva tornare in taxi a causa di una antennina? O di un modello che si blocca le sospensioni? Di un modello che fonde perche si mangia l olio? O di un altro modello che con lo stesso motore declinato in 2 configurazioni uno vibra e l altro no?

Inviato dal mio LG-H815

wgian1956 04-06-2016 15:37

Ogni Casa ha i suoi bravi,appassionati ed onesti concessionari ( pochi) e altri che vedono il cliente come una appetibile preda( molti).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

rsonsini 04-06-2016 15:39

Quindi mi state dicendo che l'assistenza bmw NON gode di buona fama?
È possibile che forse negli ultimi 30 anni (ovvero da quando ne avevo 5) io l'abbia sentito dire, in effetti.
Non ci avevo mai creduto però.

Sent from my iPhone 

Nomex 04-06-2016 15:45

Provate a far fare una manutenzione ordinaria a una bmw su un conce ufficiale (serio) e provate invece su un'officina generica (non di vostro cugino) noterete che la differenza di prezzo non sarà così marcata. Provare x credere

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

DvD 04-06-2016 15:46

Quote:

Interventi prenotati ed eseguiti con rispetto dei tempi e del costo.

....
I non BMWisti ovviamente hanno mille leggende negative da raccontare, ovviamente "vaghe".

...... per cui l'assistenza BMW post vendita si può ritenere ottima e superiore alla concorrenza?
Che strane frasi.

Inviato dal mio LG-H815

DvD 04-06-2016 15:49

Nomex, Scommettiamo che se chiediamo il costo del tagliando dei 10.000km a tutti non otteniamo lo stesso prezzo?

Strano visto che le parti da sostituire dovrebbero essere uguali x tutti come anche il tabellario delle unità tempo.

Inviato dal mio LG-H815

magnogaudio 04-06-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Nomex (Messaggio 9032483)
noterete che la differenza di prezzo non sarà così marcata. Provare x credere

Evidentemente si è sparsa la voce che il cliente BMW che va dal meccanico , va sodomizzato a prescindere, anche quando cerca di pararsi ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nomex 04-06-2016 15:54

Appunto con la c che in un conce serio spesso si ha a che fare con mecca competenti..

Nomex 04-06-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 9032490)
Nomex, Scommettiamo che se chiediamo il costo del tagliando dei 10.000km a tutti non otteniamo lo stesso prezzo?

Molte volte si omettono lavorazioni tipo liquido freni oppure si mettono in conto mezzore di manodopera in più visto che questa nelle off generiche costa di meno

DvD 04-06-2016 15:58

Il nostro amico asserisce "superiore" alla concorrenza....

Inviato dal mio LG-H815

aspes 04-06-2016 18:13

secondo me la parola ottima va ascritta alla capillarita' sul territorio, e praticamente in tutto il mondo. Cosa che nel mondo moto in italia si poteva dire (almeno una volta) della piaggio. Indubbiamente la capillarita' e' una bella cosa, come anche poter avere i ricambi rapidamente. Sulla qualita' dell'assistenza invece non credo sia niente di meglio o peggio delle altre, dipende dal singolo concessionario.

kurtz 04-06-2016 18:16

E' un discorso pericoloso perchè si rischia la diffamazione.Un conto è dire questo o quello sono degli incapaci, senza fare nomi, ma se si prende in toto il servizio di una casa e lo si taccia di eseguire lavori con costi eccessivi o di non eseguirli allora qualcuno potrebbe irritarsi. Io dico che ogni professione è fatta di persone e quindi trovi i disonesti dappertutto, non è questione di marchio, bisogna saper scegliere e s'impara con l'esperienza personale.

LucioACI 04-06-2016 19:57

Con quello che costa sono obbligato a pensare che sia la migliore...roftl...

caribù 04-06-2016 21:40

L'assistenza BMW è la migliore per il protocollo di risposte che da anni fornisce ai suoi clienti. Comunque a parte le battute formano, strutturano l'organizzazione ed i processi del concessionario nel minimo dettaglio. Almeno ci provano

PMiz 04-06-2016 21:44

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 9032485)
Che strane frasi.

Nevvero?

:smilebox:

enrik75 05-06-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 9032473)
Quindi mi state dicendo che l'assistenza bmw NON gode di buona fama?
È possibile che forse negli ultimi 30 anni (ovvero da quando ne avevo 5) io l'abbia sentito dire, in effetti.
Non ci avevo mai creduto però.

Sent from my iPhone 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

asderloller 06-06-2016 12:05

sì sì la migliore di tutto il mondo, anzi di tutto l'universo.

ma va va.

DvD 06-06-2016 12:06

Dove va?

Inviato dal mio LG-H815

asderloller 06-06-2016 12:08

In BMW a fare il tagliando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.