Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   modifica moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457610)

caPoteAM 25-05-2016 23:32

modifica moto
 
ecco non pensate al solito smanettone che vuole aumentare potenza, frenata ecc.
il problema è di altra natura.
Ho un carissimo amico che 6 anni fa ha avuto un bruttissimo incidente ed è gli è rimasto qualche problema alla gamba destra in modo particolare non riesce a piegare la gamba oltre un certo angolo, problema al ginocchio.
Ora stanco dello scooter rivorrebbe cambiare la moto ma al di la della scelta del modello dovrebbe necessariamente avanzare la pedana destra di una quindicina di centimetri.
Conoscete qualcuno a Roma o dintorni, ma credo sarebbe disposto anche ad allungarsi oltre, che fa di questo tipo di lavori.
Non mi suggeriti di indirizzarlo sulle harley o moto del genere perché non sono per lui, l'Ultima è stata una Brutale edizione limitata, ora distrutta, ed anche in scooter ancora oggi a 62 anni da parecchi punti a molti smanettoni.

aspes 26-05-2016 09:21

il problema pero' e' che bisogna necessariamente scegliere una moto adatta a essere modificata e poi che sia guidabile. Se scegliesse una moto con le pedane avanzate almeno avrebbe entrambe le gambe nella postura corretta e non dovrebbe nemmeno fare modifiche del menga, che tra parentesi non so se sarebbero regolari a una revisione.
Il rischio e' che scegliendo una moto normale e facendo una pseudo modifica si ritrovi magari che puo' piegare MENO che con una HD o robe del genere.
Una HD V-rod per esempio penso che sia un gran bell'oggetto e anche prestazionale e magari ha gia' le pedane al punto giusto.
In alternativa una maxienduro con la sella abbastanza alta ha angoli del ginocchio abbastanza aperti.

Isabella 26-05-2016 09:25

potrebbe risolvere i suoi problemi comodamente e signorilmente comprandosi un California ;)

asderloller 26-05-2016 09:27

che poi il vrod mi ricorda un po' la brutale come linee, magari gli piace.
e poi è figa e credo che uno che scende da una MV queste cose le guardi.

un gs con le pedane avanzate non ce lo vedo bene, vai a sbattere sui cilindri? :confused:

o magari una X-DIAVEL, non mi dirai che non è sportiva, che non frena o che non va abbastanza forte, e ha le pedane avanzate!

http://xdiavel.ducati.com/immagini/attitude/img1.jpg

asderloller 26-05-2016 09:27

@isabella non ha già sofferto troppo? :confused:

Hedonism 26-05-2016 09:37

ho provato la XDiavel, è un missile!!

Paolo_DX 26-05-2016 11:11

ma fatemi capire, la xdiavel ha le pedane avanzate, e ok.
Ma anche il busto un pochetto piegato in avanti???? Ma uno si trova a fare i crunch per guidarla?

asderloller 26-05-2016 11:47

hai capito? la moto costa, ma risparmi sulla palestra.

Lucasubmw 26-05-2016 12:02

Gli piace la Xdiavel?

OcusPocus 26-05-2016 12:08

Anche Vmax forse potrebbe essere ok?

Teo Gs 26-05-2016 13:09

...intanto sai se ha già qualche modello in pole position ;) ?!

charlifirpo 26-05-2016 13:18

Harley serie Dyna, modelli con pedane avanzate di serie o comunque con possibilità di montarle, oppure sportster custom o tutte le Guzzi California, Aluminium o Titanium le più sportive se non la nuova Audace; tanto la "gestione" delle pieghe con qualsiai moto con pedane avanzate sarebbe da custom...

aspes 26-05-2016 13:26

e quanto detto da charlie e' piu' che vero. Meglio una moto nata con un assetto ben definito che stravolgere una moto normale con risultato di dubbio gusto estetico, valore economico azzerato, non omologabile e infine guidabile molto male

unknown 26-05-2016 15:12

se hai il cash per la Xdiavel e gli piace...a cannone!!!

asderloller 26-05-2016 15:28

oppure la può comprare usata e truffarlo. in quel caso chiedi a @ebano81 che è il mago della truffa via bonifico bancario.

RikFuriano 26-05-2016 15:45

Quote:

Originariamente inviata da asderloller (Messaggio 9020918)
magari una X-DIAVEL, non mi dirai che non è sportiva, che non frena o che non va abbastanza forte, e ha le pedane avanzate!

http://xdiavel.ducati.com/immagini/attitude/img1.jpg

Stavo per scrivere la stessa cosa, se il budget c'è niente di meglio dell'XDiavel! E potrebbe non essere necessario modificare nulla!

caPoteAM 26-05-2016 17:24

Stavo parlando proprio ieri sera con collega che devo accompagnare in Bmw perché ai e' rotto della R1 e mi diceva che aveva provato la Diavel, per lui un pezzo di ferro, scomoda, posizione obbligata e non piega manco a pagarla

asderloller 26-05-2016 17:38

xdiavel, non diavel.
comunque con pedane avanzate che corra vedo ben poche possibilità.

Someone 26-05-2016 18:07

Ktm XBow...ma avanza roba...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©