Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Vibrazioni specchi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457572)

Ignoravo 25-05-2016 10:59

Vibrazioni specchi

Ciao,

A voi capita che, a determinati regimi, gli specchietti vibrano non rendendo chiara l'immagine?
Gli specchi sembrano ben saldi e non credo abbiano bisogno di essere stretti.

alligator 25-05-2016 11:15

Credo sia un difetto storico delle Boxer BMW. Se vibra tutto lo specchio temo ci sia poco da fare, se invece ti vibrano gli specchi nelle calotte, allora c'è la possibilità di rimediare, riempiendo la calotta di silicone (occhio, ci vuole quello speciale per specchi, altrimenti ti mangia il riflettente)

Zebby 02-06-2016 16:19

Per me non è un problema , non mi da fastidio .
In ogni caso sono parecchie le moto che hanno questa "caratteristica" .

robgeb 02-06-2016 19:57

Praticamente tutte le bicilindriche. Anzi, questa come bicilindrica vibra assai poco...

Aleboxer 16-06-2016 10:36

A me nessun problema. Tra l'altro rispetto alle altre come dice rob questa vivrà anche poco....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hal 16-06-2016 20:57

'vivrà' nel senso che pensi di cambiarla subito ? :-)

Aleboxer 16-06-2016 21:31

ahahahahahahah. No scusa. È che co sto cazz.....di correttore automatico scrive come vuole lui...
Intendevo dire che questa "vibra" poco.

NOGLIA 22-06-2016 09:56

Beati voi che vi vibrano solo gli specchietti...a mi sembra che vibbra tutta la moto, rispetto alla vecchia mi pare di avere tra le gambe un frullatore con un cuscinetto fuori asse.. il problema degli specchietti è che forse sono un po corti, con quello di Sx non riesco mai a vedere dove sono le machine per uscire in sorpasso vado meglio con quello di dx.. cosi per sorpassare sono coastretto a fare tre manovre.. guarda a sx a a dx e mi giro a sx a guardare se ho qualche coglione fermo nel mio angolo morto .. e guarda un po' spesso c'è qualcuno...

cesebeccadopo 22-06-2016 10:05

Quando ho provato questa moto, a proposito degli specchietti, mi ricordo che sono rimasto colpito da quanto fossero fermi. Non che non vibrassero per niente, ma molto, molto meno rispetto a tante altre, GS compreso.
Dagli una bella occhiata, al limite fai un salto in concessionario.

Aleboxer 22-06-2016 12:39

Noglia sta moto vibra???😳😳😳
No dai. Impossibile che vibri più questa che i modelli passati.

Mautube 22-06-2016 17:34

Vibrazioni??? Mah! Sarà che in passato ho posseduto moto che ogni 200 km dovevo stringere tutti i bulloni che si allentavano per le vibrazioni, ma a me questa sembra non vibri per niente.

Fraccascia Ciro 15-07-2016 22:46

Anche sulla mia vibrano, in tangenziale a 100km/h di più, in autostrada a 130/140 vibrano molto meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.