![]() |
Giro Basilicata
:eek: Ciao a tutti quest'estate vado in Basilicata e dintorni per una motovacanza, c'è qualcuno di voi che l'ha già percorsa , ovviamente , epuo darmi dei consigli su percorsi strade e posti da vedere, comprese spiagge (devo far riposare la consorte ogni tanto:lol:) grazie sin d'ora:!:
|
|
Prendo spunto, e' un po' che ci voglio andare......
|
Per la parte costiera consiglio Policoro,Scanzano,Metaponto,compreso il sito archeologico. Per poi risalire a Pisticci,Bernalda,Montalbano Jonico. Sono tutti vicini tra loro.
|
Anch'io seguo sono interessato.Ma che tappe fai per arrivare fin giù da casa?
|
Ma perché Maratea è da buttare?
|
Basilicata
Partendo da Udine prima tappa Todi poi Benevento e arrivò in Basilicata, mi piacerebbe sapere se qualche Qde del posto mi consiglia delle strade motociclistiche suggestive o posti particolari da visitare in 5/6 gg di permanenza in loco :lol:
|
fai la Appia, SS7.
Da Potenza a Matera |
Giro Basilicata
SS 407 Basentana
No tutor no autovelox no traffico. Guardrail coperti dalla vegetazione ma i 200 li puoi fare senza timore di multe. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Lato Metaponto trovi spiagge di sabbia fine, lato Maratea invece scogli e sabbia nera a grana più grossa. Io preferisco il lato Maratea . Questa la mia preferita http://www.villacheta.it/spiaggia-la-secca.html |
Giro Basilicata
Azz, mi crolla un mito.
Consideravo la Basentana una delle poche strade dove Il controllo della stradale fosse meno presente o inesistente. Allora come non detto, rimane comunque una strada piacevole da percorrere. Percorsa l'ultima volta nei primi di gennaio, prescrizione superata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |