![]() |
HD esterno 4 TB
Nuovo, usato una sola volta per backup temporaneo
Freecom Quattro 4TB Porte: FireWire 800 / FireWire / USB 3.0 / eSATA Completo di cavi e alimentatore, nella confezione originale. |
Dimenticato spedizione inclusa
|
Leggo che va anche con USB 2.
In pratica, quindi, molto basicamente parlando, io lo attacco alla mia porta usb del pc con Vista e posso tranquillamente farci un copia/incolla di ciò che mi pare? |
Si quello è il conceto, ma cambia quel vista che è uscito prma del 990...ciao...
|
Siamo OT, ma non ci penso nemmeno! Cambio il pc, quando ne ho voglia! In operazioni di cambio di SO che teoricamente dovrebbero essere indolori, non mi avventuro. Tengo alla mia poca salute mentale!
|
Altra domandona da ignorantissimo: se lo attacco al router Telecom della fibra, dopo, lo vedo in rete, giusto? Questa operazione sarebbe plug and play o mi dovrei smaronare con configurazioni e menate di riconoscimento varie?
|
Quote:
Però aspetta il parere dei più esperti ;) |
Se hai un router con porta usb puoi collegarlo e condividerlo in rete, come ad es l'Alicegate adsl2+ di ex-Telecom
Anche se lo attacchi al pc e lo condividi diventa una risorsa di rete condivisibile |
Sempre di connessione dell'HD via USB si tratta, che sia al PC o al Router.
Non sarà mai una connessione diretta in rete che si può fare solo con unità NAS o HD docking.... |
A questo punto, ma so che vado OT, scusate, mi viene una domanda: differenze tra un NAS e questo?:-o
|
Mo' senti che cicchetto che ci arriva per l'OT....
NAS = lo puoi attaccare direttamente alla rete con cavo ethernet QUESTO = lo puoi connettere tramite una delle sue porte Firewire o USB al tuo PC o al tuo Router e poi vederlo in rete |
E' per caso ancora in garanzia?
|
Si è ancora in garanzia e non registrato su Freecom
|
se accetti pagamento con paypal lo prendo io.
|
in coda .................
|
pagamento effettuato grazie.
|
il mio è venduto
Se interessa a qualcuno posso averne un altro nuovo sigillato a 160 spedito. |
Quote:
(tipo lo puoi lasciare a scaricare dal mulo/torrent e spegni il PC, puoi fargli fare dei backup programmati su altri dispositivi, puoi usarlo da mediaplayer, puoi configurarlo come server domestico etc. etc... le possibilità sono infinite o quasi.) Questo invece è un HD che ti da la possibilità di scegliere se collegarlo via usb al computer o via porta ethernet al router. Nel primo caso funzionerebbe solo con il tuo PC acceso, nell'altro 24/7. Ovviamente un NAS va configurato (nulla di difficile, anzi ultimamente è quasi tutto automatico al primo avviamento), mentre l'HD è plug & play. |
Quote:
|
Resta comunque il fatto che alcuni router hanno la possibilità di collagare un hd esterno (o stampante) tramite usb e condivisibile attraverso la rete, anche a pc spento.
Il mio Alicegate adsl 2+ lo consente e io lo uso |
come riesci a "beccarlo"in rete , io non riesco a vederlo...
|
Credo dipenda dal tipo di USB, con il router alice che ho io, che ha già qualche anno e usb2, questo del 3ad non lo vedo neanch'io, gli usb2 si
|
Si può chiudere. Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |