![]() |
problema cavalletto laterale
buondì, esperienza fresca fresca:
giro in solitaria da vicenza belluno longarone auronzo misurina ecc. tornando mi fermo e scopro che il cavalletto laterale non si apre. metto il centrale che funziona e guardo: il bullone che fissa il centrale è come se si fosse spostato longitudinalmente andando a mettersi sulla traiettoria di apertura del laterale. il cavalletto centrale lo ha montato il concessionario e non ho preso colpi ecc. a qualcuno è successo? può esser stato un sasso sparato dalle macchine? non riesc a capire:mad: |
in pratica... si è svitato??
|
EH la prima cosa che ho fatto è stata provare a stringere le viti ma niente. poi ho tolto la moto dal centrale ed è saltato il bullone di dx quindi era penzolante. sono passato dal concessionario e l'hanno rimontato ora funziona tutto centrale e laterale. diagnosi: "si è allentato un bullone".
Io non capisco niente di meccanica, mi rivolgo a voi più espoerti: è normale? con vibrazioni, velocità e tutto è possibile che si allenti un bullone? poteva esser pericoloso |
Tutto è possibile ma.... la mia dal 2011 non si è allentato niente. Per me era stato serrato male.....
|
io presa usata dal concessionario a Gennaio, e ci ho fatto montare il centrale. boh sabato ho corso un poco però mi par strano
|
Non ho presente il particolare della moto, ma in qualunque caso il sistema sarà studiato per prevenire la possibilità di svitamento. Dadi antisvitamento, rondelle coniche, qualunque cosa purché non si sviti. Se dovessi scommetterei due soldi punterei ad un montaggio "non a regola d'arte" ma a "pene di segugio".
|
Nessuno di voi sale facendo perno sulle pedale laterali quando la moto è posizionata sul cavalletto laterale? (Per intenderci come salgono in moto i nostri colleghi giessisti!)
A me spesso farebbe comodo salire così ma ho paura che veda il cavalletto! |
Mai provato. Per me la sella è più che accessibile...e il cavalletto laterale pare davvero esile per tentare una mossa del genere!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |