![]() |
Oblò olio
Buongiorno a tutti vorrei se vi è capitato la stessa cosa che è capitata a me qualche giorno fa e cioè:
Un paio di giorni fa ho fatto il tagliando alla mia k50 come faccio ogni 10000km però stavolta come olio ho messo 4Lt di 15/50 7100 della Motul e ho cambiato anche il filtro dell'olio. Oggi dopo un giretto abbastanza lungo circa 550 km ho notato che oblò è tutto pieno. Ora mi chiedo come sia possibile? Ho sempre messo 4Lt di olio e mi trovavo nella parte superiore dell'indicatore. Vi è mai capitato? Come posso sopperire a questo problema? Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
4 litri sono troppi, anche se c'è scritto sul libretto. Magari mettine 3,8 l e semmai, dopo, rabocca. Non ti preoccupare, anche se stai 0,2 l sotto il max non fa niente, anzi meglio un po' di meno che troppo.
Se prima con 4 litri arrivavi al livello giusto e ora sei sopra, vuol dire che ne hai scaricato un po' di meno. Conta molto quanto hai scaldato il motore prima del cambio... |
Mi tocca rifare il cambio di olio o posso tirarlo fuori in qualche modo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Veramente non so, se hai una pompetta per l'estrazione olio prova a infilarla dal tappo.
|
Oblò olio
Piuttosto che tenerti lo scrupolo svita da sotto e scarica un paio d'etti !
Aspirare dal carico la vedo dura! Di solito si aspira dal foro dell'asta controllo livello. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Apri il tappo di scarico lentamente senza svitarlo tutto, e lascia trafilare un poco di olio a motore freddo
. |
Mi preoccupo un po' anch'io. Non ho mai visto la moto post tagliando al giusto livello, sempre oltre al max.
|
Pag 128 del manuale 2016: se il livello supera la riga superiore far sistemare presso un centro bmw.....ecc ecc
In ogni caso, è risaputo che può fare più danni un livello eccessivo che non uno scarso. |
Se hai un tubetto di plastica collegalo ad una pompetta da clistere o a una siringa (tanto per restare in infermeria......) e poi puoi tentare inserendolo nel tappo progressivamente fino a che con pesca l'olio
|
Quote:
Verissimo! Idem io |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |