![]() |
Disinserimento regolatore velocità
Ciao a tutti,
Dopo aver fatto il tagliando dei 20k alla mia Gs 2013, con relativo aggiornamento software, non riesco più a disinserire il regolatore di velocità tramite la manopola del gas e a volte con frizione tirata sale leggermente di giri... Che può essere? |
anche la mia dopo il tagliando dei 20000 km con l'acceleratore puoi solo aumentare la velocità, ma quando rilasci torna alla velocità impostata .. per disinserirlo devi toccare i freni o la frizione.. meglio sfiorare i freni cmq...
può essere dovuto alla aggiornamento della centralina che mi han fatto... |
[...]
In realta' questo sarebbe il modo corretto di funzionamento del CC, funziona cosi' anche nelle auto quando, accelerando, ti permette di superare un eventuale auto/moto per poi tornare alla velocita' impostata in precedenza. Non era cosi' prima?! |
Si funziona così: ma ruotando l'acceleratore in avanti, anziché verso di te (quindi come per chiudere il gas) il CC si disinserisce!!!!
|
Il mio si disinserisce anche accellerando, ma non ho fatto gli aggiornamenti a onor del vero
|
non dovrebbe disinserirsi accelerando
|
Attualmente sono sicuro che si comporti così.
Allo stesso modo se "ruoto in avanti" si disinserisce. A giugno farò probabilmente l'aggiornamento essendo reversibile e vediamo cosa succede |
Aggiornamento reversibile?
|
...infatti..??! ...non credo proprio!!!! ;)
|
Nella guida comé? Nel senso infastidisce? Xchè comunque togliere il gas rimane un gesto istintivo nelle manovre di emergenza.
Spedito con piccione viaggiatore ;) |
...esatto: togliere gas equivale a frenare in un certo senso... percio' e' logico si disinserisca.
Non dovrebbe pero' escludersi acellerando secondo me.... |
Quote:
Esattamente, l'accelerata deve essere letta come sorpasso e mollata la manopola del gas alla velocità preimpostata dovrebbe restarci. A meno che inavvertitamente dopo l'accelerata non abbiano chiuso "in avanti" la manopola e quindi disinserito il CC? |
scusami ruoto in avanti??
ma se ricordo bene la mia manetta del gas quando c'è il cruise è a zero...come fai a ruotarla in avanti?? |
La spingi leggermente in avanti forzando un pochino ed il Cruise si disinserisce.
Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk |
esatto .
|
Quote:
|
...pure io....
|
Non sapevo della possibilità di escludere il regolatore forzando la manopola del gas in avanti.......comodo avere anche questa opportunità.
grazie delle preziose info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |