![]() |
Assicurare moto moto di oltre 10 anni
Ho un GS del 2005 e tra pochi giorni devo rinnovare il contratto ma non posso per furto e incendio ( risulta senza valore )
Ho antifurto elettronico e sosta in box Anche a voi e così ? Nuove normative ? |
Come sarebbe senza valore?
L'hanno scorso ho preso una erre del 2004...ma hanno voluto dei soldi per darmela... |
la mia è del 2004 ma me la assicurano lo stesso. O almeno l'hanno fatto lo scorso anno. vedremo al rinnovo
|
No assolutamente. Assicurata F e I da sempre. Ovviamente ogni anno scala un po' il valore.
|
scala un po?son degli infami terrificanti! a me capitò di demolire la moto in un incidente (io avevo ragione) beh mi diedero una miseria rispetto alle quotazioni delle riviste.. almeno un 20% più basso dicendomi che era il listino eurotax ecc..
figuratevi quando viene rubata tra franchigia mesi di attesa ecc .... che poi è assurdo per la moto ma peggio ancora per la macchina, la mia auto ha 10 anni e li porta benissimo ho eliminato furto perché valutata pochissimo e va bene ma dovessero diatruggermi la macchina mi darebbero cifra irrisoria e io a piedi.. e poi? è sbagliato il discorso che il carrozziere costa più del valore della macchina.. se si possiede quella e non è possibile prenderne una nuova... |
Il punto, secondo me, è che è sbagliato il concetto dell'assicurazione sul furto
Se subisco un furto, mi dovrebbero indennizzare il danno, non l'oggetto Cioè tutto ciò a cui vado incontro per ritornare alla condizione quo ante A partire dal fatto che, se per loro il veicolo vale X, in alternativa ai soldi io dovrei avere la possibilità di chiedere che me ne facciano trovare una uguale sotto casa, già volturata a me |
L'assicurazione è come il banco, non perde mai
|
per la moto pensavo che forse l'anti furto migliore sia di lasciarla zozza lercia, in stato di decomposizione di moto che così l'eventuale male intenzionato nel dubbio si butti sull'eventuale tmax parcheggiato vicino 😂😂 anche perché credo si possa legare con tutte le "meglio" catene lucchetti ecc ma le aprono lo stesso se vogliono
|
È meglio non aver a che fare con le assicurazioni:confused:cwm21:
Purtroppo dobbiamo convivere con questi profittatori :evil3: |
Quote:
|
Quote:
... che poi mi paghino non lo so ;) e soprattutto non voglio saperlo!!! :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |