![]() |
[Progettino] Tuscia estesa.
In questi giorno sono stato stimolato da un paio di interventi su siti e giornali di moto.
Il progetto è QUESTO. Ad oggi nessuna data fissata, ora raccolgo informazioni, poi alloggi e ristornati. Insomma imbastisco il progetto e quando si potrà partire basterà importare il tutto nel navigatore e viaggiare. Partenza un venerdì pomeriggio e arrivo a Siena per alloggiare. Il sabato strada rossa fino a Viterbo per alloggiare. La domenica strada verde fino ad Orvieto per poi immettersi in autostrada per tornarsene a casa. Qualcuno ha suggerimenti da condividere? Qualcuno sarebbe interessato? |
Indubbiamente un bel giro se dovessi passare per Perugia fai un fischio che ci sono strade e attrattive culturali da non sottovalutare!:lol::cool:
|
Boh.... di Tuscia nel giro ce n'è poca in rapporto ai km. Ma vuoi fare solo guida o anche vedere qualcosa? Considera la zona tra Tuscania e Tarquinia - costa. Io di solito faccio base a Tuscania che è centrale per tutto: mare colline laghi ....
|
Quote:
|
Se posso, per me è troppo "tirata".
Così vedi poco e non ti fermi praticamente mai. La Toscana merita qualcosa di più di un giorno e mezzo. Nella parte nord del Lazio non sono ancora stato, ma credo valga la pena. Ragionare su un we "lungo", tipo quello del 2 giugno? |
Quote:
Detto ciò, dov'è migliorabile l'itinerario? |
Se posso consigliarti io uscirei a Valdarno, poi direzione Montevarchi e vai ad intercettare l'Eroica zona Gaiole in Chianti.
Ad Asciano ti fai una bella mangiata di vera bistecca (Trattoria Amor Divino) e prosegui verso sud (Orvieto). Ti fai strade bianche alternate a strade asfaltate. Tutte facilissime anche in coppia e con bagagli, panorami eccellenti. Poi mi dirai.... ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |