Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consiglio per giacca tecnica da aperitivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45654)

mombasa 18-10-2005 17:52

Consiglio per giacca tecnica da aperitivo

Non ci dormo la notte, sono ossessionato e non riesco a scegliere tra queste:

ho bisogno di un vostro consiglio :!:

Belstaff Tourmaster 500 Replica

[IMG]http://www.belstaff.net/images/uomo/...licaJacket.jpg[/IMG]

Belstaff Trialmaster Evolution

[IMG]http://www.belstaff.net/images/uomo/...tionJacket.jpg[/IMG]

Brema Six Days

[IMG]http://www.cyberscooter.it/speciali/...s/brema762.jpg[/IMG]

Non è unno scherzo... non so quale prendere, le prime due sono avvantaggiate, un classico.... ma non so decidermi, aiutatemi voi!

marci72 18-10-2005 18:20

io ho una trailmaster evolution (la seconda per intenderci) nera trovata in svendita qualche anno fa. La mia è in tessuto cerato ed è una delle ultime fatte in Inghilterra. Non è certo una giacca tecnica ma ha i seguenti vantaggi:

NON si sporca
è sufficientemente lunga da coprire l'eventuale giacca
veste bene ed appaga l'occhio

di contro:

NON è impermeabile al 100%, nel senso che si inzuppa e alla lunga l'acqua passa
NON ha protezioni CE, ne' spalle ne' paraschiena
è pesante, nel senso proprio del peso sulla bilancia

Per conto mio è stato un ottimo acquisto, visto che la pagai poco e la uso sia in moto per brevi tragitti che per città.

dado 18-10-2005 22:28

Con la Belstaff in pelle se ti rovesciano addosso un Campari con una spugnetta risolvi il problema :lol:
Scherzi a parte, non sono tecniche ma offrono la possibilità di essere utilizzate anche quando non sei in moto, io opterei per la classica Belstaff in tessuto spalmato :)

Pier_il_polso 18-10-2005 23:04

Io la terza la trovo oscena....
Le prime due sono molto belle entrambe :)

ghigoweb 18-10-2005 23:17

ma una bella giacca club nooo?
la puoi mettere anche per il circolo canottieri..... ;)

mombasa 18-10-2005 23:26

No, ragionavo così... siccome sono spessissimo a bologna.... lì il belstaff è una divisa, qui da me invece non ce l'ha mai nessuno.... prendo 2 piccioni con una fava: da me sono originale, a bologna mi integro meglio nel background sociale :lol:

Devilman83 18-10-2005 23:27

Io ho la prima, la uso anche ad andare in università e ad uscire la sera... In moto la uso solo per qualche rapido spostamento cittadino, Cremona è piccola e con poco traffico, in 7 min passi da un estremo all'altro! :wink:

absolute beginner 18-10-2005 23:28

Quote:

Originariamente inviata da ghigoweb
ma una bella giacca club nooo?
la puoi mettere anche per il circolo canottieri..... ;)

Beh... diciamo che il Circolo Canottieri è il suo ambiente naturale... :lol: ;)

Lamps!

margar 19-10-2005 13:16

Non ho capito se le devi usare per andare in moto. Al di là della scelta estetica secondo me, se non hanno protezioni sarebbero da escludere tutte e tre.

Jack_27 19-10-2005 13:33

Viso che si tratta di una scelta per un uso "tecnoaperitivo" ti consiglierei una delle due belstaff...
Buona scelta! ;)

dalex 19-10-2005 15:59

Se proprio deve essere Belstaff perchè non questa?
Perlomeno si può avere in cordura ed ha le protezioni.

NEW TOURIST TROPHY PROF. JACKET

barbasma 19-10-2005 16:24

bella la seconda...

io ho una BREMA e la uso da ufficio.... OTTIMA... e almeno non ce l'hanno tutti...

stesso colore nella foto ma con le scritte scure...

mombasa 19-10-2005 21:21

Quote:

Originariamente inviata da margar
Non ho capito se le devi usare per andare in moto. Al di là della scelta estetica secondo me, se non hanno protezioni sarebbero da escludere tutte e tre.

No, al massimo qualche breve spostamento urbano dell'ordine del paio di km.... addirittura forse in sputerone....
più che altro ci vado in giro, la userei come giacca normale... da passeggio e da aperitivo... mi piacciono tantissimo i belstaff, oltretutto da me non è inflazionato come in altri posti, mentre quando lo userò per andare a Bologna dalla mia ragazza, lì ce l'hanno tutti, e mi sentirei un pò bolognese anche io :lol:

Devilman83 19-10-2005 21:39

Le tre giacche che hai postato sono tutto tranne tecniche, forse intendi una giacca in stile motociclista da portare anche tutti i giorni non in moto che vada bene per andare a prendere l'aperitivo in moto! :wink:

barbasma 19-10-2005 21:49

nella BREMA si possono inserire le protezioni omologate... ;)

Devilman83 19-10-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
nella BREMA si possono inserire le protezioni omologate... ;)

Ah non lo sapevo... ;)

mombasa 19-10-2005 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Devilman83
Le tre giacche che hai postato sono tutto tranne tecniche, forse intendi una giacca in stile motociclista da portare anche tutti i giorni non in moto che vada bene per andare a prendere l'aperitivo in moto! :wink:

ESATTO!!! :D :D :D :arrow: comunque mi sono quasi deciso, una delle prime due, favorita la prima che è in nylon e quindi meno delicata, insomma trattabile con meno riguardo ed esente da manutenzione (rispalmatura del cotone).

Digio 19-10-2005 23:48

Magari bevici su un paio di sprizzi e poi vedi cosa ti sta meglio addosso.. :lol:

Devilman83 20-10-2005 01:23

Quote:

Originariamente inviata da mombasa
ESATTO!!! :D :D :D :arrow: comunque mi sono quasi deciso, una delle prime due, favorita la prima che è in nylon e quindi meno delicata, insomma trattabile con meno riguardo ed esente da manutenzione (rispalmatura del cotone).

CaSSo ma quante ne so! :cool:

Wabbè, io ho la prima da qualche anno e devo dire che la ricomprerei anche domani, mi ci trovo da dio!!! Anche se la Brema mi piace non poco!! Per piccoli spostamenti in città al usa... Ma piccoli si parla di qualche km, tipo caffè o andare al bar la sera, se devo stare vicino uso un giubbino di belle con protezioni della Icon ( cioè Spool ) che prima usavo come giacca da turismo! ;)

Eccola!

http://www.newenough.com/product_pic...lack_front.jpg

gasper 20-10-2005 02:48

Brema, non si discute.

ilmaglio 20-10-2005 06:24

Brema.
:wave:

Deleted user 20-10-2005 07:38

Scusa la franchezza.......
prendi una giacca per andare in moto (Dainese, Spidi Clover ecc) con quelle ci vai al Bar per l'happy hours ;)

mombasa 20-10-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da stuka
Scusa la franchezza.......
prendi una giacca per andare in moto (Dainese, Spidi Clover ecc) con quelle ci vai al Bar per l'happy hours ;)

Ma quella ce l'ho già.... Dainese Tsunami, con tutte le protezioni possibili... se vado all' happy hours con quella sembro Robocop :alien: .... non è fine dai :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.