![]() |
per EnricoSL
certo che è un bel ferro..
non raggiunge l'estetica sublime della mia ex 92 ma per 2000 euro e poco più.. http://www.subito.it/vi/162803854.htm |
....buona moto ma scomoda come poche....... :-o
|
C'era una ditta in Spagna che ci faceva sopra una carrozzeria che la faceva sembrare il Supersport 1000 MH (quello originale). Peccato sian falliti...
Certo, probabilmente la trasformazione costava quanto la moto |
Quote:
Di certo non è la realizzazione esteticamente meglio riuscita di Ducati. Tuttavia a questi soldi, rappresenta un acquisto " ragionevole ". Fascino , e divertimento, non si discutono. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
...bel ferro....;)
|
Terblanche si sarebbe dovuto fermare al bellissimo supermono e poi abbandonare il motociclismo. IMHO
|
Eccomi!
Bel ferro. Di quelle lì io ne ho avute tre identiche: '99, 2000 e 2001. A quei tempi avevo qualche problema con la fisica, a livello di leggi che regolano l'equilibrio e soprattutto la compenetrazione dei solidi... :confused: La 2002 è l'ultima 900, secondo me la migliore SS Terblanche se proprio si decide di volerne una: ognuno d'altronde ha i suoi problemi... :lol: A differenza della 2001, l'ultima da me posseduta, con cui ho fatto 60000 chilometri, ha il forcellone nuovo a sezione variabile e il mono Il motore 1000 consuma di più, ha una elettronica più ballerina e secondo me anche meno personalità... anche se i migliori due valvole Ducati secondo me sono a carburatori. Problema piuttosto diffuso sulle SS Terblanche è quello delle vibrazioni in frenata: io sulla terza 900 dopo aver sostituito tre volte i dischi, la pompa e le pinze mi rassegnai a non risolvere e vendetti. Un mio amico che più tardi ebbe lo stesso inconveniente su una ST risolse sostituendo la forcella con quella di una 996. Nel complesso gran buona moto: io ci ho fatto anche qualche viaggetto. Però non la ricomprerei. |
brutta come la peste!! cos'ha, la carrozzeria deformata dalle vampate di calore del desmo? ahahahaha!!!
|
Quote:
Vuoi mettere Un ducati 900SL? altro pianeta..:eek: |
|
|
Di SL c'è anche l'Aprilia Falco 1000.
A parità di anno costa meno e ne ha di più... :!: forse sono di parte... forse NO! :) |
è una figata, stesso colore della mia bellissimo, prezzo giusto e gusto a 1000, bellla e messa bene:D
|
Quote:
|
altra moto che mi fa sangue è una benelli tornado, se avete notizie tenetemi informato ho 4 pezzi da 500 da spendere:lol:
|
Quote:
Personaggio simpatico, conosco personalmente sia lui che il suo socio di allora, Dino. Conobbi Pepo sul Desmoblog, anni fa: insieme a me, al mio amico Sauro (superpantah) e a pochi altri fu uno dei ribelli della "Desmoresistencia" che alla fine costrinse Ducati a chiudere il blog. :lol: Per ragioni credo non solo strettamente professionali Dino e Pepo si sono separati qualche anno fa: di recente ho saputo che Dino attualmente lavora in Sicilia. Pepo invece trasferì Radical in Francia, credo associandosi con un francese al quale in un secondo momento ha lasciato il Marchio, fondando XTR Pepo. Oggi fa cosine come questa: http://cdn.silodrome.com/wp-content/...-1600x1066.jpg Il carter accensione esterna sullo stile delle F1 da corsa di tanti anni fa però lo fa il mio amico in provincia di Arezzo, dalla progettazione alla commissione della fusione, fino alla messa a punto. :!: |
Quote:
Dimmi che la moto in foto non è magnifica (a parte il carter ;)) |
Noto più seguaci della "rossa" che "dell'elica" :angel4::dontknow::angel4:
|
spettacolare messa giù così, c'è anche chi ha fatto la stessa con la st4s ed è venuta ancora meglio avendo più motore:-p se trovo una foto .....
ps: e il tornado nessuno l'ha provato? |
Quella che ho postato parte da un telaio Pantah, con forcellone Monster 696 e attacco del mono realizzato artigianalmente. Il motore mi pare sia un 900 "lievemente" rivisto, mentre il serbatoio sembra di derivazione MHR, ma con un codino separato e più esile... quasi "alla Pepo", visto che le sue moto di solito si riconoscono lontano un miglio per i codini più minimalisti che ci siano. Qui si è limitato... e devo dire che gli è venuta fuori una gran bella moto.
Per quanto anche le RAD01 fossero tutt'altro che disprezzabili... ;) |
Quella che hai postato è una meraviglia assoluta
|
Quote:
|
:eek::eek: e' fantastica :eek::eek:
Dite quel che vi pare, ma il massimo per me in montagna per stile classico e divertimento è il desmo 900cc carburatori. Su una SL900 meglio ancora che sul mio vecchio monster, svelto ma un filo leggerino davanti e meno preciso della SL. Davvero, pochi ed economici accorgimenti al motore, due scemate di ciclistica e un minimo di controllo di peso ed è la felicita. Su una moto di ferro, come piace dire oggi, e che senti viva, ogni metro che fai. :eek: |
Oggi stavo in officina da un amico, stava facendo una prova sul banco ad una ducati monster 900 ST2 del 2004.
Ha rilevato alla ruota oltre 110 cavalli... :rolleyes::rolleyes: Mi pare abbia il motore della 996 :) 38000 km scarichi aperti e centralina rivista Però :arrow: |
Un prototipo praticamente :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |