Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le corride (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45641)

Serir 18-10-2005 16:16

Le corride

cose ne pensate di questo spettacolo, che fa parte della cultura spagnola?

tonigno 18-10-2005 16:20

La cultura è cultura e la tauromachia, oltre che essere una tradizione Spagnola, affonda le sue radici addirittura quasi nella preistoria....

Ma se devo esprimere un parere personale ne penso tutto il male possibile!! :mad: :mad:

geppo 18-10-2005 16:37

Per me tutti gli spettacoli cruenti e non, che coinvolgono animali sono da abolire, dalla corrida al circo; spero che non ci sia ancora qualcuno che crede agli animali "ammaestrati" con le buone maniere :mad: :mad: :mad:

draker 18-10-2005 16:41

:( :( :( :( :(

Lippolo 18-10-2005 16:44

spettacolo da vedere almeno una volta nella vita
senza averlo visto dal vivo è impossibile dare giudizi
ve lo garantisco!!!

una mescolanza di forti emozioni spesso contrastanti tra loro....

geppo 18-10-2005 16:52

L'ho vista e ho sempre parteggiato per il toro che purtroppo, povera bestia, ha ben poche probabilità di scamparla, visto come lo trattano prima del colpo finale :evil: :evil:

absolute beginner 18-10-2005 16:52

Spettacolo di rara barbarie...in genere spero sempre che il toro spedisca con una cornata in orbita il coglione vestito da culattone che lo tortura...

Lamps!

Deleted user 18-10-2005 16:52

Sono stato decine di volte in Spagna ma non ho mai visto una corrida. La cosa non mi attira e mi lascia del tutto indifferente , non me la sento di criticare questa pratica che fa parte della loro cultura

GoliaS 18-10-2005 16:52

Io tifo per il toro..... :( :( :(

Lippolo 18-10-2005 16:54

Quote:

Originariamente inviata da GoliaS
Io tifo per il toro..... :( :( :(

ovvio tifare per il toro (in silenzio però... :confused: )
sono un pò permalosi gli spagnoli

absolute beginner 18-10-2005 16:55

Secondo me non si può tirar fuori l'alibi della "cultura" o della "tradizione" quando si compiono atti secondo me criminosi (maltrattamenmto di animali)
Se proprio ve la devo dire tutta, mi sta parecchio sul c@zzo anche il palio di siena...anche se è tutt'altra roba!

Lamps!

Zorba 18-10-2005 16:56

Quote:

Originariamente inviata da stuka
Sono stato decine di volte in Spagna ma non ho mai visto una corrida. La cosa non mi attira e mi lascia del tutto indifferente , non me la sento di criticare questa pratica che fa parte della loro cultura

?

Forse sarebbe presuntuoso volerla abolire ma almeno criticarla si può, no?

Mi piacciono le tradizioni ma il sadismo mi fa senso

Preferisco gli scacchi

draker 18-10-2005 16:57

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Secondo me non si può tirar fuori l'alibi della "cultura" o della "tradizione" quando si compiono atti secondo me criminosi (maltrattamenmto di animali)
Se proprio ve la devo dire tutta, mi sta parecchio sul c@zzo anche il palio di siena...anche se è tutt'altra roba!

Lamps!

idem :( :( :(

Motopoppi 18-10-2005 17:03

Quote:

Originariamente inviata da tonigno
La cultura è cultura e la tauromachia, oltre che essere una tradizione Spagnola, affonda le sue radici addirittura quasi nella preistoria....

Ma se devo esprimere un parere personale ne penso tutto il male possibile!! :mad: :mad:

Concordo su tutto.

andela 18-10-2005 17:16

Tifo regolarmente per il toro ( non il Torino Calcio).
Spettacolo indegno per una nazione che voglia dirsi civile.

AleConGS 18-10-2005 17:37

forza toro!!

semplicemente non concepisco come si possa provare divertimento dalla macellazione cruenta di un animale di fatto indifeso anche se grande e grosso. Sarebbe bello se ogni tanto mettessero un torero solo e senza spada contro 5-6 tori... :( :(

ɐlɔɐlɔ 18-10-2005 17:43

:(

Sottoscrivo tutti coloro che tifano per il toro...

Per coloro che l'hanno vista, qual'era l'età media degli spettatori, turisti a parte? (E' solo una mia curiosità)

corsico 18-10-2005 17:52

A me piace.
Non ho spiegazioni o giustificazioni ma è così.
Due orecchi ed una coda.

Adelmos 18-10-2005 18:02

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Spettacolo di rara barbarie...in genere spero sempre che il toro spedisca con una cornata in orbita il coglione vestito da culattone che lo tortura...

Grande! Sono completamente d'accordo! ;)

berry 18-10-2005 18:05

La corrida mi sta in culo come tutte le violenze. :angryfir: :angryfir:
Non ne capisco il senso e mai lo capirò. :(
Come cazzo si fà ad esaltarsi per uno spettacolo del genere. Per me è al pari dei combattimenti tra cani, forse anche peggio perchè è legale ed è l'uomo che ammazza l'animale. :mad:
Spero solo di non trovare mai un torero: gli infilirei quegli "spadini" nelle palle a mo' di spiedino!!!
:gib:

P.S. Anche la lapidazione era una tradizione,ma l'abbiamo abbandonata!
Quanto tempo ancora ci vorrà ad abbandonare tutte 'ste tradizione di m....a? :(

willy_1272 18-10-2005 18:28

la corrida l'ho vista dal vivo. Una volta. Tanto basta per non desiderare di vederla ancora.
E' cruenta. Apparentemente insensata. Addirittura brutta se hai un minimo di coscienza estetica.

Ma è una tradizione e come tale va rispettata.

Puoi parlarne male, hai il diritto di esprimere dei giudizi a riguardo e aggiungere la tua voce al coro degli animalisti. Sei anche libero di non guardarla, così come nessuno ti obbliga a mangiare carne proveniente dall'industria in cui le bestie subiscono un trattamento anche peggiore sul piano etico.

Resta pero' il fatto che se la corrida è la tua misura per giudicare la civiltà di un popolo....la mia misura sono i numeri. E fino a prova contraria è garantito che la Spagna (in fatto di diritti e di civiltà più in generale) ha tante cose da insegnare ad un Paese di ipocriti mangioni come il nostro.

Clacla: sia l'età che il genere degli spettatori sono parametri molto eterogenei nelle arene. Più che alle partite di calcio. Esclusi i neonati vedi un po' di tutto.

berry 18-10-2005 18:32

Penso che l'Italia non debba andare a scuola da nessuno,tantomeno dalla Spagna! :-o

MarcoR 18-10-2005 18:35

Cruenta e lotta impari tra un "moriturus" spesso gia' sistemato a dovere e un torero apparentemente coraggioso che rischia, ma tutto sommato poco. Molto piu' onesta e' la famosa La corsa dei tori della "Feira" di San Firmino a pamplona, ma anche li faccio fatica a seguire la violenza gratutita...

Certo la corrida e' una cosa che genera emozioni forti, ma io sono contrario e non credo che la giustifiazione culturale sia sufficiente.

Lippolo 18-10-2005 18:36

Quote:

Originariamente inviata da berry
La corrida mi sta in culo come tutte le violenze. :angryfir: :angryfir:
Non ne capisco il senso e mai lo capirò. :(
Come cazzo si fà ad esaltarsi per uno spettacolo del genere. Per me è al pari dei combattimenti tra cani, forse anche peggio perchè è legale ed è l'uomo che ammazza l'animale. :mad:
Spero solo di non trovare mai un torero: gli infilirei quegli "spadini" nelle palle a mo' di spiedino!!!
:gib:

P.S. Anche la lapidazione era una tradizione,ma l'abbiamo abbandonata!
Quanto tempo ancora ci vorrà ad abbandonare tutte 'ste tradizione di m....a? :(

non avrai un filino esagerato i toni? :rolleyes:

calimero 18-10-2005 18:39

l'unica "corrida" che mi piaceva era quella di "Corrado"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.