![]() |
Cupolino Elettrico
Come diceva Oscar Wilde "Posso fare a meno di tutto, tranne che del superfluo"
https://www.youtube.com/watch?v=5oqgC_nbQRU |
No il cupolino elettrico no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Siiiiiiiiii assolutamente inutile ma lo voglio!!!
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
Non interessa se é inutile, conta l'idea e la capacità di realizzare queste cose!
Bravo folagana, ti porgo tutta la mia stima ! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bellissima realizzazione complimenti.
|
Concordo! Se realizzato home made ancora meglio. Cė una foto con la pulsantiera e il meccanismo?
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk |
|
Bellissimo.
Bisognerebbe sapere cosa hai usato per meccanizzare il movimento. |
Con cinghia e pulegge
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque complimenti per l'idea ed il lavoro fatto
Usato un motore a spazzole o brushless ? |
Ovviamente ...... brushless!
|
Bravo, bella e utile realizzazione. Complimenti per la capacità.
Mauri - R1200RT |
La vera motivazione che mi ha spinto a fare questo lavoro, che mi ha richiesto 3 mesi di studio, è la sicurezza. Durante le prime uscite con la R1200RS lo scorso anno, mi è successo di alzare il parabrezza a mano e per poco non mi schiantavo!
Ho detto e che "ca**o"....... |
Quote:
|
No, non si può adattare. Non sono esperto di GS ma credo non vi sia neanche lo spazio per nascondere fili e centralina di controllo sul GS intendo.
|
Peccato....
Anche se a guardare il meccanismo della tua scommetto che dentro sono simili al GS, era giusto per avere idea di come ti fossi ingegnato. |
Purtroppo non ho fatto foto, dovrei smontare... e mi secca. Comunque ho dato una occhiata alle fiches del GS e concettualmente è simile però per la RS è tutto sotto la carena mentre per il GS è tutto fuori. Forse qualcosa si riesce ad installare avendo già la manopola, basterebbe motorizzarla ma non è facile, è tutto esposto
|
Folagana ... Scusa se oso ... nn puoi farci vedere questa meraviglia e non dire come fare .... Per non sminuire il tuo saper fare, che nn mi sembra sia da poco, se nn ti offende, in mp dimmi cosa mi costerebbe farmelo fare da te .... Ma è troppo interessante .... Lamps ...
|
Quale motore hai usato? É possibile avere specifiche e dove lo hai preso?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao Stefano,
Il motore ha un riduttore 1:600 (mi pare) e gira molto basso (mi pare) 7 rpm e sviluppa una coppia di 100Ncm (questa è l'unica cosa che ricordo bene, perché era l'unico mio vincolo). E' un brushless ed è stato modificato per renderlo IP 54. La sigla è GM37BL-12. Io lavoro in una industria ed ho contatti con ditte del settore. Non credo che lo trovi su internet, almeno io non l'ho trovato. |
Grazie ma....
A Ste'.... e che cacchio.... x chi non è dell'ambiente è praticamente Arabo.... |
@xpdev echettedevodi.. A parte scherzi sono invece info utili, proprio adesso stavo guardando su internet per trovare un qualcosa che possa andare bene. Appena ho news faccio sapere
[...]
Ma vuoi fartelo da te? |
Perlomeno ci provo, è da un pò che ci stavo pensando
Eh eh eh.... :lol::lol: allora il motore è l'ultimo dei tuoi problemi .... :banghead::banghead:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |