Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rottura cardano o cosa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455991)

enonva 25-04-2016 08:44

Rottura cardano o cosa?

Ieri partiamo io e la mia compagna da Roma per una mini vacanza di due giorni a Lucca... Uscito dal casello Pisa centro ho sentito un forte rumore ritmico dalla ruota posteriore, mi fermo e vedo che perdo olio dal cardano che in breve fa una pozza per terra. Metto la moto sul cavalletto centrale è noto che la ruota non è stabile... L'idea che mi son fatto ė che sia un cuscinetto rotto. Morale moto su carrattrezzi e vacanza rovinata. Domani portano la moto in una officina bmw di Lucca... Speriamo bene

roberto40 25-04-2016 09:01

Probabilmente si è rotto il cuscinetto della coppia conica.
Trovi una discussione in merito cliccando qui, ma ne trovi molte in tutta la sezione boxer 4v.

Enzino62 25-04-2016 22:32

Che storie... Non mi rassegnero' mai... Mi spiace!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

dumbo54 26-04-2016 00:33

Strano così "di schianto"...
Normalmente i cuscinetti danno qualche preavviso, specialmente quando sono alla fine hai come la sensazione di gomma bucata, la moto perde stabilità.
Questo molto prima di pisciare olio.
Comunque occhio a come ti fanno il lavoro: a me, la prima volta hanno cambiato il cuscinetto e la famosa flangia.
Dopo neppure 10mila km , di nuovo il cuscinetto, distrutto dalla limatura di quello precedente, e pure il cardano.
Brutta botta...:mad:

enonva 26-04-2016 08:46

Grazie a tutti ragazzi.... Tra poco vado in officina, è la Lucar BMW di Lucca, speriamo la facciano in giornata altrimenti dovrò rientrare in treno e che soprattutto lavorino bene.

lollopd 26-04-2016 09:03

Raccomandati che puliscano bene le limature e i pezzi del vecchio!
Te lo auguro che lo facciano in giornata ma non so quanto contarci onestamente

Paolo Grandi 26-04-2016 13:30

Se è il cuscinetto, e hanno il ricambio, non è un lavoro lungo.

stac 26-04-2016 14:07

Altro che cuscinetto! per me si è rovinata anche la coppia conica.

enonva 26-04-2016 14:18

Purtroppo non hanno il cuscinettone, arriva domani. Comunque tutti molto cordiali e disponibili. Il capo meccanico con una lunga esperienza alle spalle mi è parso competente e scrupoloso.

Elycando 26-04-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviata da dumbo54 (Messaggio 8980365)
Strano così "di schianto"...
... a me, la prima volta hanno cambiato il cuscinetto e la famosa flangia.
Dopo neppure 10mila km, di nuovo il cuscinetto...

Dumbo, calcola però che, se la moto è quella della firma di enonva, qui stiamo parlando di una R850...

Comunque il discorso non cambia poi molto, è una vera rottura di balls:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.