![]() |
Cavi manubrio tracciati , moto che si spegne.
Non voglio incazzarmi, voglio stare sereno, non voglio sparlare di bmw.
Fatte queste premesse e promesse a me stesso vi chiedo. Ma i famosi cavi manubrio che si tranciano grazie alle fascette strette dagli assemblatori bmw in fase di montaggio non era un problema delle rt 1150? No! Questa mattina è successo a me, mi sono sciroppato quasi 100 km sotto la pioggia per riportare la rt in garage e prendere lo scooter perché ero in gara. Si spegneva, da ferma appena giravo il manubrio si spegneva, in cammino no.... Per timore di restare col motore fermo su qualche tornante e stenderla a terra l ho riportata in garage. Ma si può? Che storie..... Adesso mi devo passare cavo per cavo( spellarli tutti) per trovare la carogna!!! Che moto ragazzi!!! Prima il galleggiante (ancora da sistemare) adesso i cavi, domenica prossima? Il bello di lei è la suspense! Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Non è prerogativa solo delle 1150Rt. Lo è di tutta la serie 1100 1150 850.
Ed evidentemente qualche solerte crucco ha continuato a stringere anche dopo. |
Purtroppo sembra non sia una esclusiva delle 850/1150
http://www.quellidellelica.com/vbfor...scette+strette |
Enzino...
... Mi viene solo da pensare: Ma che sfiga nera hai?:rolleyes::( Però dai guarda il bicchiere mezzo pieno, quantomeno sei riuscito a riportarla in garage. Comunque se ti può consolare, anche la mia bialbero ha sofferto di fascette troppo strette, fortunatamente grazie a QdE ho controllato e rifascettato tutto appena acquistata la mucca. Però porcaccia miseria...:mad::mad::mad: |
In effetti sul 1200 il problema pareva risolto. Pareva...
|
...essì, pareva! ci sono passato anche io. Soluzione BMW: meglio cambiare il blocchetto!. Soluzione mia: spellatura, saldatore e guaina termorestringente ;-)
|
ca@@o Enzo cambia colore alla moto !!!!
è troppo nero lucido !!!!! |
Cambiare moto no? Non posso altrimenti li darei fuoco. C'è in ballo 35 anni di matrimonio.....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Adesso che ci penso, a Settembre mi cambiarono entrambi i blocchetti in garanzia... Stasera mi toccherà verificare di nuovo tutte le fascette, si sa mai!!:confused::confused::rolleyes:
|
Dopo aver letto qui sul qde del problema ho rifascettato anche io il tutto pochi mesi dopo aver preso la moto. Avevo notato che mi sembravano troppo tirati con il manubrio girato.
Certo che certi problemi apparentemente semplici da risolvere sembra che in BMW non ci arrivino. :) |
Adesso mi chiedo, c'è un sistema certosino per andare a trovare il cavo interrotto? Li devo tracciare tutti a uno a uno? Potrei individuare girando a sx o dx la parte colpevole, ma il cavo? Li metto i puntali del tester da capo a coda e li "spillo"? Chi sa parli!!
Anche sulla mia 2008 Enzino era successo....
|
È ora di passare ad un'Africona....
tutti questi segnali lo indicano chiaramente... |
Puoi provare a tirare a mano un cavo alla volta, come se girassi il manubrio dalla parte dove si spenge. Prima di tagliare le fascette.
Parti da quelli del blocchetto chiave e messa in moto/pulsante stop emergenza. |
In occasione del montaggio dei RIser mi resi subito conto che le fascette erano un po troppo tirate e da li l'idea di sostituirle a prescindere...mi dispiace per la disavventura Enzino cazzo te hai veramente sfiga con la muccona ;)
|
Quote:
|
Ok. Grazie ragazzi.
Trovato un cavetto giallo/verde leggermente spellato. Lo taglio, lo ricongiungo..... Adesso non si accende più definitivamente....... Che palle sta moto!
Hai staccato la batteria prima?
|
Perché va in protezione tipo iPhone? 😂
|
Praticamente?
io li ho già cambiati due volte...
fascette meno strette e basta |
Tu o in Bmw?