![]() |
Dove sta la differenza?
Per quale motivo REALE le pinze del freno ad attacco radiale sono considerate migliori di quelle tradizionali? Sempre bulloni sono. Chi lo sa?
|
La tipologia di attacco "radiale" e' piu' "rigida" ...
|
sono nate per uno scopo particolare,ovvero poter variare il diametro del disco e adattare le pinze solo spessorando i bulloni. Sono piu' rigide , dato i punti di attacco rispetto alle varie forze. In effetti sulle pinze la rigidezza e' una richiesta importante, per evitare deformazioni quando pompi forte che farebbero lavorare male le pastiglie. Credo peraltro che su strada sia difficile che qualcuno possa apprezzare tali sfumature, ma si sa, vogliono tutti i purosangue anche i fantini da ronzini..
|
Quote:
|
Quoto quanto già detto e aggiungo che avendo moto sportive con e senza radiali,su strada non c'è differenza che non sia solo estetica.
Lamps! inviato con la caffettiera |
avresti superato più agevolmente l'harley con le radiali?
stai pensando a questo? |
eh, vuoi mettere con la nostra sensibilità ti accorgi subito della differenza:lol:
|
Quote:
|
le pinze radiali sono in un pezzo unico, quindi è un po come avere ad esempio i mozzi stampati o ricavati dal pieno. ho reso
|
Se per pura ipotesi costassero meno delle altre, fuori dalle piste non le cagherebbe nessuno
|
Io ci aggiungo anche la comodità di manutenzione. (Sulla MTB ne ho fatta parecchia e non c'è niente di meglio che le pinze attacco radiale, comode e veloci nel rimontaggio)
Spedito con piccione viaggiatore ;) |
Quote:
lo scopo era sempre di minimizzare le flessioni. |
comunque la differenza sta negli occhi di chi guarda.
:confused: |
Quote:
|
Quote:
La comodità stava nel "ricentrare" le pinze sul disco con le radiali ci metti infinitamente meno. Poi ovvio due viti son due viti. |
Questi mi sembrano piuttosto chiari. Anche se Jappofili....
http://gruppozetakawasaki.forumfree.it/?t=67269643 |
sono perfettamente chiari. Va da se che un impianto stradale tradizionale e' comunque largamente sufficiente SU STRADA.
|
Sul muraglione in salita dietro a una Harley non sono certo....mo faccio la modifica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |