![]() |
F800 GS - Riporre documenti
Ciao a tutti, voi dove riponete i documenti della moto (libretto, assciurazione ecc.)?
Nel retro della sella ho notato che c'è una spazio dove infilare qualcosa, ma il portadocumenti BMW non ci entra! |
Mi hai anticipato ....
Sotto la sella c'è una specie di slitta x inserirci la busta per i documenti ma è una menata infilarla, altrimenti bauletto Inviato dal mio iPhone |
dicono che sarebbe meglio portarsi i documenti appresso e non lasciarli insieme alla moto...
|
non è che lo dicono.....
è da farsi, normale prassi. Magari oltre ai documenti si protrebbe lasciare pure la chiave :( |
Direi zaino o al massimo dentro una bustina porta documenti impermeabile(tipo quella di decathlon) da mettere sotto la centralina sotto la sella.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si esatto, sarebbe meglio portarseli appresso. E' che fare il viaggio con un pataccone nella tasca della giacca è scomodo.
|
In un portadocumenti della concessionaria.
Chiavi, documenti personali, documenti della moto, cellulare e portafogli nello zaino nel baule posteriore. Quando scendo porto lo zaino con me. |
Mah a me non piace salire e scendere con tanta roba. Corro il rischio che una volta li dimentico e state tranquilli che quel giorno mi fermano... Alla fine li lascio sotto la sella. In una busta impermeabile formato metà A4 ci stanno e non si rovinano.
Il dubbio nasce per tutto il resto... sotto la sella del transalp ci stavano in ordine: - documenti - bomboletta gofia e ripara - 2 (due) camere d'aria di ricambio - set di chiavi e cacciaviti per le riparazioni - kit pronto soccorso - blocca disco. Dove metto tutta sta roba sulla bella GS!? |
Quote:
|
la seconda che hai detto :cool:
|
Sono un ingenuo ottimista. ..ogni veicolo ha i suoi documenti a bordo
Poi non so quanti girino con tutti i fascicoli al seguito una volta scesi... |
non devi portati mica l'enciclopedia.....
basta e serve il solo libretto di circolazione :) |
Si,e' che io ce li ho tutti infagottati assieme...libretto, certificato proprietà,assicurazione,comprese quelle vecchie che un giorno butterò...etc...etc 😊
|
Comunque adesso son curioso e chiederò a tutti i conoscenti se girano col libretto auto/moto in tasca...
Comunque io li tengo incastrati in quel piccolo vano prima del faro post |
pochi nessuno.....
fino a quando :confused: |
In un porta badge sia libretto piegato che assicurazione, il tutto nella tasca della giacca o con il portafoglio, dove volete, ha le dimensioni del tagliando dell'assicurazione. Nel sottosella rete ragno con relativi ganci, portatelefono impermeabile, presa accendisigari din-comune, straccio, cavetto in acciaio per legare il casco e libretto uso e manutenzione. Ps non ho antifurto quindi un po' piu di spazio rispetto ad altri.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Io li tengo in moto da sempre.
Come lintengo sulla macchina. Assicurazione e libretto. Il certificato di proprietà lo tengo a casa. Ora, poi, dell'assicurazione serve solo la ricevuta di pagamento.. Sulla GS li tenevo nel porta documenti della concessionaria, ben piegati, nello spazio riservato al kit pronto soccorso. Gli schizzi non hanno mai dato problemi. Nel vano posteriore ci stava: il blocca disco nella sua custodia, le lampade di ricambio, un lucchetto spiralato da bicicletta per legare i caschi se il baulone era impegnato, un elastico che non si sa mai che ci sia qualcosa da legare.. Certo la Giessina è un po' avara di spazio.. Ciao! |
basta e serve il solo libretto di circolazione.......
Ma a che pro portarli appresso ogni volta che si scende dalla moto?.?.? Poteva avere un senso il CDP,(ormai elettronico) ma il libretto proprio nessuno, tanto se la rubano ti chiedono se i documenti erano sul mezzo e l'assicurazione l'unica cosa che esige per pagare è la doppia chiave.....molto meglio quindi non rischiare multe per aver dimenticato il libretto a casa!!! |
Quote:
|
Ciao ragazzi,
i documenti della moto li tengo nella bustina del concessionario che ormai è stabilmente nella tasca della giacca. Se poi la giacca rimane in bauletto, li tolgo e li porto con me: fondamentalmente, comunque, sulla moto non ci stanno quasi mai. Avevo iniziato a metterli nello spazio sottosella, ma non mi ispirava fiducia. Alla fine portarmeli dietro è diventata una questione di abitudine. In macchina ovviamente li tengo nel porta oggetti, e se per motivi X di notte non sta in garage, me li porto in casa. Però quando è parcheggiata in giro... stanno lì :confused: ...Sarà perchè la macchina essendo chiusa offre un senso di protezione maggiore. Ah, i CDP, ovviamente, sono a casa. ;) Sandro |
F800 GS - Riporre documenti
Comunque una volta che ti hanno rubato la moto (sgrat, sgrat) il fatto di aver salvato i documenti è una magra consolazione.
Ovviamente per documenti intendo la carta di circolazione e certificato assicurativo 😉 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
giusto, io lascio il CDP già firmato :confused:
|
Ozama, nel sottosella del VStronz ci sta pure una confezione di acqua 6 x 2 vero? :lol::lol::lol:
|
In Suzuki sono avanti,nel sottosella hanno previsto lo spazio per la moto di scorta.
|
...continuo a non capire l'accanimemto nel portarsi inutilmente una cosa appresso.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |