![]() |
vernice testa f650gs a buccia d'arancio
Buongiorno, ho un f650 gs del 2001 con ca. 50.000 km. al quale ho notato il sollevamento a buccia d'arancia della vernice nella zona testa del motore lato DX.
La moto non è stata sottoposta a particolari stress, sempre su strada, mai fuorigiri e nemmeno mancanza di olio. Da cosa potrebbe essere provocato il riscaldamento della testa motore al fine da procurare questo difetto? La moto comunque viene usata regolarmente e anche ieri ho fatto un giretto di 200 km. senza avvertire cambiamenti nel comportamento. Grazie a chi mi potrà rispondere. |
Molto probabile che si sia formato sotto dell ossido...causa acqua e umidità la vernice si solleva leggermente e dopo poco iniziana sfogliarsi...sui 1200 avviene sul blocco motore dietro la ruota anteriore in prossimità del coperchio della cinghia alternatore.....brutta rogna....
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk |
Se ti può consolare anche il mio cilindro presenta, da sempre, dei tratti a buccia di arancia pur non avendo mai subito shock termici. Da quanto mi avevano detto in BMW era una partita di motori, del 2001, che presentava quel difetto. La mia adesso ha più di 100.000 km e gira che è un piacere a conferma quindi di un solo problema estetico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |