Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Batteria Adv, consiglio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45512)

PierAdv 17-10-2005 19:08

Batteria Adv, consiglio

Mi capita di lascire la moto ferma per max 5 giorni, vado per accenderla, chiaramante all'inizio non parte subito, al secondo tentativo nada, batt scarica!
Anche se non la dovessi lasciare ferma per un po', diciamo che al terzo tentativo di accensione, max al quarto, si scarica la batteria.
A me non sembra normale, il mecc. bmw mi ha detto normalissimo, la devi tenere sempre sotto carica.
A me sembra un po' strano.
Mi sapete dire se è normale come dicono il mecc, o forse devo cambiare batteria.
Grazie a tutti!

PierAdv 17-10-2005 19:09

dimenticavo, la moto ha5 mesi.

novantottoottani 17-10-2005 19:14

La mia k1200s e' sempre sotto carica e non ho problemi.

Ezio51 17-10-2005 20:54

Non è normale come dicono il mecc, devi cambiare batteria.
Però stavolta metti una batteria vera.

PierAdv 17-10-2005 21:24

odyssey

grazie ezio, la odyssey pc680 la posso montare senz bisogno di accessori particolari?

grazie

roby973 17-10-2005 21:25

Quote:

Originariamente inviata da PierAdv

5 mesi?????????
Cambia batteria e meccanico!

Ezio51 18-10-2005 18:19

Quote:

grazie ezio, la odyssey pc680 la posso montare senz bisogno di accessori particolari?
grazie

Hai scelto la batteria migliore del mondo.
Occorre un accessorio: una squadretta di rame da montare sul polo sinistro per girarlo a 90° e facilitare il collegamento del grosso cavo.
Di solito viene offerta insieme alla batteria.

Arian 19-10-2005 12:22

no, che non è normale! Io in sti giorni di pioggia (sono di ct anche io) ho lasciato il gs fermo.
dopo 3 giorni, stamane si è disabilitato l'allarme!! Oggi vado dal meccanico a sparargli!
ciao

Psycho 19-10-2005 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51
Hai scelto la batteria migliore del mondo.
Occorre un accessorio: una squadretta di rame da montare sul polo sinistro per girarlo a 90° e facilitare il collegamento del grosso cavo.
Di solito viene offerta insieme alla batteria.

Basta mi sono rotto i maroni delle batt al gel...

Dove si compra sto gioiello della teconologia?

MarcoVe 19-10-2005 14:41

Quote:

azz.. sarò anche ignorante in materia (anzi, lo sono sicuramente) ma la batteria non è coperta da garanzia??

guidopiano 19-10-2005 15:07

volevo anch'io dire la stessa cosa .... Ezio ha ragione ma quello io lo farei se fosse fuori garanzia ...ma ora :confused: perchè spendere soldini quando potresti fartela dare gratis in garanzia ????

Arian 19-10-2005 15:11

mi sembra giusto, vai dal concessionario con un ombrello chiuso. Se non ti cambia la batteria, infilagli l'ombrello nel c. e poi aprilo :lol:

guidopiano 19-10-2005 15:14

Quote:

Mi capita di lascire la moto ferma per max 5 giorni, vado per accenderla, chiaramante all'inizio non parte subito, al secondo tentativo

hai scritto "CHIARAMENTE" non parte subito !!!! :mad: ......chiaramente un paio di balle !!!.... questa cosa che hai scritto se la moto fosse la mia mi farebbe un pò incazzare ...ma come dopo soli 5 giorni vai a metterla in moto e non parte subito al primo avviamento ???.....e perchè???

la mia mi capita ( come quando era in rimontaggio dopo il botto ) di averla messa in moto dopo 20/30 giorni e ......starter ( che poi è un semplice acceleratore di minimo) inserito e brum....subito il boxerone inizia a cantare :D :D

e qui al batteria non c'entra nulla :pain10:

Lo Zingaro 19-10-2005 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51

Quoto al 100%!!! La mia moto di norma non sta mai ferma 5 gg. (anche quando piove), ma quando è capitato e per periodi molto più lunghi è andata in moto subito e senza starter!!!!

sal 19-10-2005 16:04

Quote:

...
A me non sembra normale, il mecc. bmw mi ha detto normalissimo, la devi tenere sempre sotto carica.

...e chi sarebbe il mecc. bmw a catania? Vediamo se lo conosco? :cool:
Anche a me avevano tutti la propensione a dirmi che "è normale": a prescindere dalla domanda :mad:
Mmmmha! Visto che è tutto normale...perchè andare da loro? :-p
La batteria, se è della stessa capacità della mia r/rs è da 19Ah.
Significa che per scaricarla devi attaccarci un carico che assorba 19A (a 12V sono 228W) per un'ora di fila o in alternativa un carico da 1,9A (22.8W) per 10 ore o da 0,19A (2.28W) per 100 ore. Ora il dubbio è....ma che ci tieni attaccato alla batteria????

Ezio51 19-10-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da sal
.......ma che ci tieni attaccato alla batteria????

Niente di particolare. La batteria si è semplicemente solfatata, ed ora la sua capacità non è più di 19 AH ma solamente di 1 o 2 AH.

PierAdv 19-10-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da sal
...e chi sarebbe il mecc. bmw a catania? Vediamo se lo conosco? :cool:
Anche a me avevano tutti la propensione a dirmi che "è normale": a prescindere dalla domanda :mad:
Mmmmha! Visto che è tutto normale...perchè andare da loro? :-p
La batteria, se è della stessa capacità della mia r/rs è da 19Ah.
Significa che per scaricarla devi attaccarci un carico che assorba 19A (a 12V sono 228W) per un'ora di fila o in alternativa un carico da 1,9A (22.8W) per 10 ore o da 0,19A (2.28W) per 100 ore. Ora il dubbio è....ma che ci tieni attaccato alla batteria????

Il meccanico è quello di Catania, quindi...Non ci tengo attaccato nulla, si scarica e basta, ho comprato il carica batteria, ed ora staro' a vedere se riparte fra 5 giorni.
Francamente non è piacevole non avere la certezza che parta, finora, e la moto ha 5 mesi, sono rimasto fermo 4 volte!!! Ed è normale? E' vero pare abbiano la propensione a dirti sempre che è tutto normale, mah!

piolanen 20-12-2006 17:34

CAMBIA DECISAMENTE BATTERIA (GRATUITAMENTE!)E MANDA AL DIAVOLO IL MECCANICO.
è SUCESSO ANCHE A BARABBA(IL MIO COLLEGA CHE HA ANCHE LUI LA 1200ADV)E NON HA PIù AVUTO PREOBLEMI.

Luigi 20-12-2006 19:10

Un consiglio maiuscolo, sarà sicuramente seguito, anche se il topic è di...14 mesi fà:cool:

beegio 26-12-2006 18:14

succede anche a me. Devo tenerla costantemente collegata all'alimentatore !!!
la vigilia vado per prendere la moto (GS1200 - 2005) e non parte... porc...putt... La collego al caricabatterie (originale) e la mattina di Natale mi faccio un giretto in appennino. Oggi... S. Stefano vado a riprendere la moto e la batteria è a zero. L'anno scorso mi hanno cambiato la batt. in garanzia....
A me non sembra tanto ormale sta cosa......

PierAdv 28-12-2006 17:53

poffarbacco questo e' un topic di mesi e mesi fa che avevo inviato, comunque a questo punto vi dico tutto risolto, forse era la batteria, ma per scrupolo mi hanno cambiato anche l'alternatore, infatti quello vecchio si riscaldava moltissimo, il meccanico infine mi ha detto che la causa quindi non era la batteria, ma l'alternatore.
Per cui mecc catania ok!
auguri ed abbracci

fede1155 29-12-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Ezio51 (Messaggio 635627)

Quoto Ezio...cambia batteria........E MECCANICO:(

DavAdv 29-12-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da PierAdv (Messaggio 1693362)
... mi hanno cambiato anche l'alternatore, infatti quello vecchio si riscaldava moltissimo, il meccanico infine mi ha detto che la causa quindi non era la batteria, ma l'alternatore....

Successo al mio pc portatile..
Dopo 3 batterie cambiate hanno capito che era il caricabatteria...
Ora ho 3 batterie perfettamente funzionanti ed un
trasformatore nuovo !!!

Perchè scaldarsi tanto per un post di 1 anno e 3 mesi fa !!!! :lol: :lol: :lol:

alby1953 29-12-2006 20:51

Dopo 21 mesi anche la batteria del mio GS1200 mostra stanchezza; telefonata al meccanico risposta: la batteria ha la stessa garanzia della moto cioè 24 mesi portami la moto che sè la batteria è da cambiare provvederò in garanzia. Il mio meccanico è solo onesto e/o questa è la norma????.

Lamps.

beegio 30-12-2006 14:15

ora alby ho la mia in concessionaria per il medesimo motivo.
la garanzia scade fra pochi gg... vedremo cosa mi dice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.