![]() |
Valigie Alu BMW 1150 GS ADV.....tenuta all'acqua
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla....
E' risaputo che le Touring BMW di plastica tengono l'acqua, mentre le ALU 1150 ADV non troppo :mad: C'è qualche sistema per sigillare i coperchi, in modo che non entri acqua quando piove ? Avevo quasi pensato di siliconare la parte del coperchio con l'incavo, o c'è qualche guarnizione specifica ? Qualcuno di voi ha risolto ? Grazie :!: |
Le mie non hanno mai dato problemi per le infiltrazioni ma le cerniere di plastica si
|
Le mie hanno preso tanta acqua ma non è entrata una goccia.
|
Ma allora sono io l'unico ?
C'è qualche guarnizione ? ...magari io non ce l'ho....:mad: |
potresti tentare...e dico tentare...con quelle in gomma che si usano per alcuni tipi di serramenti in alluminio...ma mi viene il dubbio che siano un po spessi e poi fai fatica a chiudere i bauletti rischiando di rompere le cerniere con l'andare del tempo...
|
certo che tengono l'acqua.. quando é dentro non esce piu!! :)
scherzi a parte si entra ed entra a tutti quelli che conosco che hanno le stesse valigie, un po la cosa é migliorata mettendo del silicone sulla guarnizione e cambiando le cerniere con altre metalliche.. ma per sicurezza le cose che ho all'interno le tengo in una sacca stagna e non ci penso piu ;) |
Nel periodo che le ho avute non ho avuto infiltrazioni di acqua.
Controlla che il bordo sia in ottime condizioni, che non ci siano ammaccature ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |