![]() |
Lamentele
Qualcuno sa se esiste una email o un numero per lamentarsi con il servizio customer care di BMW o siamo nelle mani dei concessionari?
|
|
Comincia col lamentarti qui (solo curiosità)
|
Quello di lamentarsi é lo sport preferito dagli italiotti.
In maniera corretta e non offensiva puoi scrivere anche qui i diservizi di cui sei stato vittima. |
Io consiglio di usare la pec di bmw.
Vale come una raccomandata e devono prenderla sul serio. Della mail "normale" possono anche non tenere conto. Ecco gli indirizzi: info.bmwcic@bmwcert.it, info.BMWITALIA@BMWCERT.IT Io per il mancato richiamo cuscinetto ruota post. della mia ex f800s ho agito in questo modo ed ha funzionato. |
Grazie era per lamentarmi della ruggine attacco cerchi ( vedi post stanza LC ).
L'ispettore visionando solo le foto ha sentenziato: causa dovuta ad acidi di lavaggio. :rolleyes: Quindi ho lavato la moto con l'acido muriatico. Ma se non uso neanche il sciante cler. Il conce ha detto che in BMW si muovono solo se ti lamenti direttamente con loro. Quindi manderò una email circonstanziata e vediamo |
Ti auguro di risolvere, ma credo si tratti di causa persa in partenza, a meno che tutto il cerchio sia una fioritura di rosso.
|
Posta una foto se riesci. Grazie!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
a me era successo dopo 15gg al mare (non NEL mare :lol:) sul un gs del 2007 (cambiati in garanzia), probabilmente la causa è il sale invernale sulle strade
|
E' solo un po di ruggine superficiale sul disco di acciaio inossidabile martensitico. Con un po di paglietta di ferro e wd40 torna come nuovo.
|
neanche la mia Guzzi di 10 anni, che uso d'inverno su strade piene di sale e non lavo praticamente mai, ha i dischi conciati così... :(
|
se non sbaglio i dischi sono Brembo,, al di la di questo a volte è successo anche nelle mie precedenti moto che si formasse della ruggine sui dischi, ma non mi sono mai posto il problema, tanto prima che la ruggine arrivi sulla pista frenante troppi anni hanno da passà e poi i dischi sono materiale di consumo, quindi arriverà il giorno che verranno cambiati.
Senza farti rodere il fegato, vai in un supermercato ed acquista una confezione di "batuffoli" di lana d'acciaio come questi http://i66.tinypic.com/2emihbs.jpg ti costeranno si e no un euro, vedrai che ti levano la ruggine senza danneggiare la superficie, questo perchè il tipo di batuffolo ti si consuma tra le mani mentre porti via l'ossidazione senza rovinare il disco. Io con queste pagliette, di cui ne ho una grande scorta ho pulito tutte le viti della RT prima e del GSA dopo, facendole tornare tutte all'antico splendore al di la dell'uso di agenti corrosivi per il lavaggio della moto come ti è stato detto dell'ispettore BMW, la cosa potrebbe essere causata anche dalla pipì dei cani, qualora te ne avessero fatta sulla ruota. |
Ma stiamo scherzando usare la paglietta :rolleyes:, io la userei per fare la barba all'ispettore bmw "la paglietta" ed ha ragione Isabella ;), fare della ruggine su un disco d'acciaio :rolleyes::mad:, tenendo conto anche del costo, fai un kg di e-mail a bmw@bmw.it e tienici informato e soprattutto non mollare :hmph::?::toothy2:
|
Io dico di mandare 30 mail con come oggetto una bestemmia e senza testo. Solo alleghi la foto.
In questo modo dovresti carpire la loro attenzione. Sent from my iPhone |
Meno male che c'è Welcome... :!:
Paoloxx dovresti scrivere a Brembo imho. Sono loro che producono dischi che arrugginiscono... Te ne faranno un modello speciale in plastica :lol: |
Ho avuto questo problema in tutte le moto. Ma non mi sono mai preoccupato.
ogni tanto fermati ed ascolta..... |
Certo che i bulloni fanno un po' schifo, digiamogelo.
Mi sembra sale sulla strada |
Isa, senza offesa, domenica scorsa eravamo a Viareggio e c'era una California che aveva anche le teste corrose :lol:
Non potevo non dirlo, mi è venuto in mente ormai... Fai finta di nulla via... :lol: |
Eh son problemi... Ora capisco perché non prendono in considerazione le mail...
|
Sono d'accordo con Marcello.
Anche se te li cambiano, succederà nuovamente. Fatica sprecata. Abito vicino al mare e tutte le mie moto hanno avuto quel problema se rimanevano 1-3 giorni ferme fuori. Ogni tanto ci andavo di olio di gomito e passava tutto. Poi alla fine non le guardavo neanche più. |
Più che altro mi sembrano parecchio corrose le viti di fissaggio, sembra la tipica fioritura dovuta all'effetto del cloruro di sodio, detto altrimenti "sale".
|
Tanto per chiudere la penosa vicenda....
L'ispettore ha sentenziato che il problema è dovuto ad un lavaggio poco frequente e che quindi le impurità non lavate per tempo hanno prodotto il difetto. Ovviamente nessuna risposta per iscritto. Se a Milano vedete piovere dei santi sapete il motivo |
sfido chiunque con un auto nuova appena ritirata dall'autosalone, a togliere i cerchi e vedere la ruggine sui dischi (ad auto nuova ... anche a KM 0) ... quanti sono capaci di contestarlo al concessionario.
Purtroppo perizia o imperizia come asserito dall'ispettore BMW non ci si può fare nulla. Paolo, per sfizio manda una mail alla Brembo e fai presente il problema, senti loro che ti dicono, se è possibile che i loro dischi si arrugginiscano dopo pochi mesi senza essere lavati, o anche sottosposti ad una pioggia. |
http://s.sbito.it/images/06/06365058440530.jpg
http://s.sbito.it/images/06/06365058464446.jpg Inserzione usato a Genova....moto che negli ultimi 3 anni ha fatto 500 km.....le immagini parlano da sole ;) Sembrano verniciati....forse per fare "pendant" col colore ella moto? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |