Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Charley Boorman ci ha preso gusto!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45487)

The Duck 17-10-2005 16:14

Charley Boorman ci ha preso gusto!!

Vi ricordate The long way round, adesso si passa alla Dakar!!! :D :D :D

Actor adventurer Charley Boorman is set to take on the unforgiving elements in the World's ultimate test of endurance for man and machine, the notorious Dakar Rally (31 December - 15 January). Viewers will witness the highs and lows of Charley's entry in the dangerous event, from preparations to finish line in Race to Dakar, a small screen spectacular slated for Autumn 2006.

Charley will be pushed to the limits both emotionally and physically in this desert ordeal, with his navigational and riding skills being challenged as much as his capacity for extreme fatigue and stress in the face of danger over snow-capped mountains or sculptured sand dunes.

The Dakar Rally is one of the most physically and emotionally demanding battles across inhospitable terrain, alone, to achieve the impossible. For a first time participant like Charley, finishing the race in Dakar will be the ultimate goal. Race to Dakar is as much a team effort as an individual feat of endurance and all Dakar competitors, whether amateur (80%) or professional, share unique and unforgettable experiences which bond them for life.

The lure of Dakar has been with Charley as a personal ambition since an early age at home in Ireland. "What's special for me is that when I was young the Dakar was really popular,' he said. "I remember watching TV and being blown away by it and thinking, 'one day I'm going to do that'. And now the opportunity has come.

Collegamento al sito

:!: :!: :!: :!: :!:

barbasma 17-10-2005 16:14

si ho visto... è PAZZO... :lol: :lol: :lol:

ale4zon 17-10-2005 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
si ho visto... è PAZZO... :lol: :lol: :lol:

Però dal poco che si vedeva in LWR la moto la sapeva mandare.....

ale4zon 17-10-2005 18:29

Certo tra il saper mandare la moto e farsi una dakar, ce ne corre.....

misterdelle 17-10-2005 18:30

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon

Ah ecco... vedo che ti sei corretto da solo :lol: :lol: :lol: in effetti... la dakar e' tosta parecchio...

miki.sa 17-10-2005 18:38

questo sta da fuori...... :( :( :(

barbasma 17-10-2005 18:41

Quote:

Originariamente inviata da ale4zon

infatti...

il problema è rispettare il tempo massimo di ogni tappa...

non so se le nuove regole favoriranno i privati come dichiarato... facendoli partire prima degli ufficiali... però rimane fisicamente devastante...

ale4zon 17-10-2005 18:52

Diciamo che rispetto ad un comune mortale lui ha i soldi. Che per la dakar servono quanto saper andare bene in moto.

barbasma 17-10-2005 19:00

non direi...

fare la dakar costa mediamente 70.000 euro tra tutto...

quindi chi la fa... HA MOLTI SOLDI già di partenza...

è una gara tra dentisti masochisti... ;)

la differenza la fa l'assistenza..

se lui come pare è appoggiato da touratech che segue alcuni privati... non dovrà smontarsi e rimontarsi la moto da solo di notte invece che dormire... come fanno i privati....

misterdelle 17-10-2005 19:34

Quote:

non direi...

quindi chi la fa... HA MOLTI SOLDI già di partenza...

è una gara tra dentisti masochisti... ;)

la differenza la fa l'assistenza..

se lui come pare è appoggiato da touratech che segue alcuni privati... non dovrà smontarsi e rimontarsi la moto da solo di notte invece che dormire... come fanno i privati....

100% Matteo... comunque dovra' prepararsi molto bene fisicamente... anche con tutti gli "aiuti" del caso la Dakar e' un vero massacro...
Ciao

nonholenduro 17-10-2005 20:34

Quote:

Esageratoooo, l'iscrizione in moto costa tra 9500 e 11700 euros . Ti accatti una xr 400 nuova (così la sera la manutenzione te la fai tu, altro che meccanici etc) con kit 440, serbatoio maggiorato strumentaz etc sono altri 10000 euros , 5000 euri li metti per i souvenir TOTALE 25000 EURO ..Secondo me c'è chi corre la Dakar da privato e spende molto meno !

Eccoti il listino per la dakar 2006:

http://www.dakar.com/2006/presentati...2006_01_it.pdf

barbasma 17-10-2005 20:40

tu non hai idea del costo delle cose accessorie...

dammi retta... ;)

nonholenduro 17-10-2005 21:00

Quote:

tu non hai idea del costo delle cose accessorie...

Gli pneumatici ?
La coca cola nel deserto ?

Deleted user 18-10-2005 07:53

E' un grande , supportato da una grande disponibilita' economica...
beato lui

barbasma 18-10-2005 08:10

Quote:

Originariamente inviata da nonholenduro
Gli pneumatici ?
La coca cola nel deserto ?

un rally di tunisia costa sui 7000 euro circa...

ho parlato con chi ci ha corso e sogna la dakar.... ma è fermato dai soldi... ne servono davvero tanti...

una treno di gomme ad ogni tappa... le spese per farteli trovare ad ogni tappa....

e via così... e tutto viaggia in aereo a costi folli... se la dakar costasse davvero così poco...

MICHELETN 18-10-2005 10:11

Quote:

un rally di tunisia costa sui 7000 euro circa...

ho parlato con chi ci ha corso e sogna la dakar.... ma è fermato dai soldi... ne servono davvero tanti...

una treno di gomme ad ogni tappa... le spese per farteli trovare ad ogni tappa....

e via così... e tutto viaggia in aereo a costi folli... se la dakar costasse davvero così poco...

Ovviamente il costo di una gara così dipende molto dalla moto con cui ci corri e dal tipo di assistenza che ci vuoi.

Cmq come dice Matteo 70.000 Eurini se si vuole fare una cosa per bene ci vogliono. Certo che si puo spendere molto meno ma allora le possibilità di arrivare alla fine diventano pochine se non quasi nulle.

Non so, da quello che ne so anche se la moto la porta bene, non mi sembra all'altezza. Mi sa più una mossa commerciale per vendere un altro libro.

Mi piacerebbe prendere Boorman e portarlo a fare un bel giretto con la moto da enduro come dico io e vedere come è ridotto a fine giornata, insomma se parla ancora o meno.

Michele

barbasma 18-10-2005 10:18

x micheletn

grazie delle conferme... :)

difatti i dubbi sono sulla tenuta fisica... se i piloti pro... arrivano sfiancati... e rischiano la morte... come purtroppo è accaduto... :mad:

e appena arrivano hanno i mecca che gli rifanno la moto da capo a piedi...

per i privati lo scopo è solo quello di arrivare ad ogni tappa rispettando il tempo massimo... e chi non ha un pacchetto assistenza tipo privati KTM e YAMAHA.... praticamente non dorme di notte... così resisti due giorni... poi crolli....

aspetto di vedere il riflesso sulla gara delle nuove regole... meno benza... velocità max.... boh... :(

MICHELETN 18-10-2005 10:26

L' anno scorso ho visto Giò Sala a fine di una tappa sfinito.

Non so se rendo l'idea.

Certa gente così piena di soldi e sopprattuto così sicuri di essere dei pilotoni della madonna e invece sono solo dei ricconi della madonna ma fermi come dei paracarri mi fanno un invidia !!!!!!! Li avessi io tutti quei soldi.

Ho visto delle cose che non posso dire......... trattenetemi per favore!!!!!!!!

Forse anche questa volta è una specie di farsa come quella di Ringo Dj ai Faraoni. In pratica è stato portato a spasso per le speciali da Boano!

Michele

barbasma 18-10-2005 10:52

purtroppo concordo...

ormai è come L'EVEREST organizzato dalle agenzie turistiche... ti tirano su a colpi di argano....

la dakar è una macchina organizzativa supercostosa e d'altronde devono fare soldi...

cosa pensava FABRIZIO di questo già si sapeva.... :mad:

nonholenduro 18-10-2005 13:46

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN
Ho visto delle cose che non posso dire......... trattenetemi per favore!!!!!!!!

Dai insisto !!!

MICHELETN 18-10-2005 14:01

Quote:

Dai insisto !!!

Ho dei Clienti che credono di essere i nuovi Meoni, spendono una quantità indecente e per me inconcepibile di soldi.

La cosa bella è sono convinti di essere dei pilotoni della madonna. Convinti completi.

Poi si iscrivono alle gare e durano mezza ( facciamo anche 1/4) della prima tappa.........

La vita è ingiusta.
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!

nonholenduro 18-10-2005 14:12

Ho la soluzion per te Michele: rincara il listino della merce del 10 % coì tra 25 anni potrai fare la tua Dakar !

MICHELETN 18-10-2005 14:22

Quote:

Ho la soluzion per te Michele: rincara il listino della merce del 10 % coì tra 25 anni potrai fare la tua Dakar !

Mi dispiace ma sono comunque un dipendente.....!!!!!!!!!

se vuoi facciamo una petizione per alzarmi lo stipendio del 10%!

Così alla Dakar mi ci iscrivo tra 300 anni.....

Michele

barbasma 18-10-2005 14:43

beh penso che i proprietari della touratech abbiano già abbastanza soldi...

azzo che business... sono partiti da una officina... adesso forniscono parti originali a KTM e prossimamente a BMW...

MICHELETN 18-10-2005 14:46

Quote:

beh penso che i proprietari della touratech abbiano già abbastanza soldi...

azzo che business... sono partiti da una officina... adesso forniscono parti originali a KTM e prossimamente a BMW...

Pensa che l'anno scorso al raduno dei clienti che abbiamo organizzato a Perugia sono venuti, ovviamente dalla Germania in Moto e hanno voluto dormire in tenda in campeggio!!! Niente albergo...

Michele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.