![]() |
Ciao a tutti!!
Ciao! Mi presento sono Andrea, da poco in possesso della "mucca" R 850 R.
La mia storia motociclistica in una riga: dopo vari scooter 50 e 100 a 20anni ho avuto la yamaha tenerè 660 (poi niente :() poi honda cbf 500 al momento in vendita. Adesso sono nel "vostro" mondo, felice!:eek: e ci sto ancora prendendo la mano... Scrivo per chiedere qualche consiglio: il cupolino è opacizzato e scrostato, esistono rimedi, tipo spray lucido dopo abrasione finissima?? centri specializzati?? Siti dove comprare al meglio? Poi, ben più importante, dai tubi di spurgo cade una gocciolina di benzina. nell'arco di 4-5 giorni ferma ho raccolto sotto la moto circa 10-20ml (un dito di bicchiere...) è un problema che conosce anche qualcun'altro? se si: posso fare da me? (la manualità non mi manca...) ho visto post su spinotti di attacco rapido benzina, ma non so se sia quello... So che molti mi risponderanno "basta cercare", ho usato il cerca nel forum e ho trovato tanta roba... interessante ma non quello che cerco... o almeno credo... Grazie a tutti quelli che avranno consigli, link o anche solo saluti (ovviamente saluti di BMWuto)!! Andrea |
Ciao non posso essere utile per i piccoli problem che ha la tua mucca, ma qualche luminare arriverà :confused: " non preoccuparti ".
Per presentarsi c'è una sessione specifica "Buongiorno a tutti sono nuovo", ringrazia :!: che Roberto40 :sleepy1:, altrimenti ti frustava :laughing:, benvenuto da parte mia :?::toothy2: |
E ma domattina si sveglia presto....
Appena posso ti aiuto a .... cercare. Scommetti? |
Ciao, benvenuto in stanza.
Non dare ascolto a papipapi, frusto solo lui ma perchè gli piace. Per quanto riguarda il cupolino ci sono vari prodotti da usare, se non è molto rovinato si ottengono anche buoni risultati. Puoi provare con il polish per cominciare. Qualche suggerimento arriva anche da questo post. Trovi inoltre vari thread, così al volo ho trovato questo nella stanza delle RR http://www.quellidellelica.com/vbfor...polino+pulizia Questi in quelli delle sorelline http://www.quellidellelica.com/vbfor...polino+pulizia http://www.quellidellelica.com/vbfor...polino+pulizia Per la benzina esiste un troppo pieno che spurga dai tubicini che indichi. Hai forse messo troppa benzina? Il problema degli attacchi rapidi è diverso, trovi molte indicazioni sul forum. |
@papipapi: grazie!!:cool:
@dino: scommetto una scimmia :munky2: @roberto40: effettivamente appena portata a casa ho fatto un bel pienone, come facevo sull'honda, a raso tappo! Non sapevo di dover lasciare spazio!:rolleyes: Infatti girando ha diminuito o forse smesso! Avrò fatto un centinaio di km. Se fosse questo sarebbe una grande notizia!! Ho dimenticato di dire che la moto negli ultimi anni ha girato molto poco! Mi sorge la domanda: perché spurgare un troppo pieno? Per il cupolo adesso guardo i link!! Intanto ancora grazie a tutti |
I tubetti pisciano benza anche dopo che la moto è stata al sole.
Se si rompe un attacco rapido te ne accorgi perchè la benza non fa la macchia per terra ma va sul motore lato dx e in quantità maggiore di qualche goccia. |
Grazie! di sole per il momento non ne ha preso, solo garage.
La moto però è stata ferma tanto tempo, ha dei gommini mezzi andati (ad esempio quelli del perno della leva del cambio) forse, se continua, potrebbe essere un gommino vecchio... Spero in tal caso che il mecca non mi salassi... |
Grave il gommino del perno cambio.... io l'ho sostituito senza indugio, non si può vedere un gommino consumato sull' R850R... giusto?
Se è stata ferma per tanto aspettati (non è certo ma se succede sai cosa e perché) qualche trasudamento di olio da paraolio che si sono seccati, tipico quelli dello stelo. |
non che si veda tanto a dire il vero, bisogna cercarlo... io l'ho visto dopo averla comprata (mi consola che non avrebbe influito minimamente sulla mia scelta!!) ma può essere pericoloso o è solo un "rattle rattle" che potrebbe fare? Mi spiego: devo correre il prima possibile a cambiarlo o posso con calma cercare un ricambio valido online e aspettare che arrivi? e posso fare da me?
Quante domande sti novellini...:D |
È pericolosissimo lasciarlo così: se lo vede uno pignolo come me ti rompe i maroni a non finire.
A me lo hanno regalato dal conce. Sono riuscito a cambiarlo da solo dando prova di non comune abilità, capacità tecnica e professionalità in circa 10 minuti. Basta leggere le note sul manuale officina. Unica cosa pallosa è la molletta di ritegno, ma con qualche moccolo va a posto anche quella. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |