![]() |
Brescia Igoumenitsa via terra
Sabato dovrei essere in partenza da Brescia per Igoumenitsa; ritorno via nave su Ancona. Siamo in due moto.
Viste le previsioni meteo non ottime e la stagione non ancora proprio calda ho intenzione di scendere lungo la costa e quindi: - Croazia - Montenegro - Albania - Grecia Se qualcuno l'ha già percorsa e ha qualche info recente è ben accetta. Avete anche consigli su quali posti visitare sconfinando dalla costa non molti km, diciamo al massimo un centinaio? Ad esempio, avrei intenzione di vedere Mostar in Bosnia. Altro? |
Sei mai stato da quelle parti?
Prima notte a Dubrovnick o a Mostar. Prendi il traghetto per tagliare il fiordo di Kotor. Da Kotor a Budva puoi rompere la monotonia passando per il parco di Lovcen Valona - Saranda la fai? Eccetera |
Mai stato. Mi dici di tagliare il fiordo, Non meritano le bocche do kotor? Valona e saranda meritano? Purtroppo abbiamo deciso proprio oggi è sono in ritardo sulla pianificazione....
|
fatta la scorsa estate parga (30km ca. a sud di igoumenitsa) - kotor in giornata. per fare 600km ci abbiamo impiegato 14 ore, il maggior ritardo in albania dove le strade fanno schifo e guidano da cani tipo gente che attraversa in autostrada pulmini contromano su statali e dietro le curve etc etc
|
@ Murdoch
se hai visto il mio ultimo video sono passato praticamente dove vuoi passare tu..... se ti può essere utile dagli un'occhio ed eventualmente chiedi..... https://vimeo.com/147839633 Io volevo perdere 3 giorni in Grecia ed ho dovuto saltare il pezzo in Albania relativo al lago d fare con il traghettino( ci avevo pensato ma poi.....) Forse però io parlo di un lago diverso....in Valbona....da Komani a Fierze in ferry-boat |
meglio pernottare a Dubrovnik, gran bella città.
Mostar è sicuramente da visitare un angosciante ricordo della guerra dei Balcani. Il Montenegro è interessante per la parte non turistica (ovvero le città sul mare sono molto costruite) L'autostrada che attraversa la Croazia è buona ma di una noiosità mortale. Varrebbe la pena di fare qualche isola croata, noi avevamo fatto Rab e Korcula, belle ambedue. Albania non fatta (forse quest'estate) Grecia sicuramente Parga e già che siete quasi in zona le Meteore se non le avete mai viste. Qui al post 55 trovi un breve report buon viaggio http://www.quellidellelica.com/vbfor...=360142&page=3 |
cmq dormire a Mostar non serve...visto il ponte e mangiato li basta...altro non c'è.....anzi è proprio bruttina...Dubronnik no la conosco ma ne pento parlare bene da un avita....fin da prima della guerra
|
Grazie ragazzi siete preziosissimi con i consigli!
|
... ma toglimi una curiosità la seconda moto è guidata da un "...pazz" :cool:
se è così salutamelo e se non è così ... vi invidio comunque ;) |
Quoto Roby...e buon viaggio a entrambi.
|
Domani si parte ma chris questa volta non è dei nostri... peccato.
|
Allora buonissimo viaggio...:lol:
|
... e siccome sono curiosissimo, quanto state via?
... e poi un bel report su tutto il viaggio, vero? |
8 giorni torniamo domenica. Probabile rientro da Patrasso su Ancona. Andiamo piuttosto sciallati... nessuna prenotazione.
|
Per vedere al meglio le bocche del Cattaro devi scendere dalla strada interna (noi venivamo da Mostar >>> Trebinje, bella l'ultima parte) o andartene verso il parco di Lovcen per poi ridiscendere a Budva (a meno che tu non ti voglia andare ad incasinare a Podgorica >>> Scutari)
Città molto costruite. Tutte... dai veneziani. Un occhio bisogna buttarglielo. Riguardo all'autostrada, mio gusto personale, io la userei per saltare tutta la parte da Zara a Dubrovnik. Invidia |
Mi correggo: la strada giusta per apprezzare la baia di Kotor è quella del Lovcen.
Quella che viene da Trebinje (colazione al chiosco nella piazza dei platani - con le paste della pasticceria di fronte si campa fino a cena) ci era piaciuta per altri motivi, sempre di paesaggio |
Partiti alle 8.30 da Brescia siamo a spalato alle 20.00. Serata fuori, splendida città. 790 km
|
Buon proseguimento.
Vi seguiamo. |
Teneteci aggiornati!
Buona strada |
Da fiume a zara la strada costiera è da urlo x panorami asfalti e curve. Domani Mostar e notte a dubrovnik.... poi si parte per il sud.... budva e bocche di catarro.... se dobbiamo dormire in Albania x spezzare il viaggio quale città consigliate?
|
Quote:
|
Potreste fermarvi a Saranda
|
come siete messi con l'Assicurazione per l'Albania? la fate in Frontiera?
|
e mi raccomando...prendi nota di tutto ( ( ferry boat interni ,orari, coti ect ect) ....potrei aver bisogno di info visto che stò valutando una replica del tour d'ottobre dello scorso anno:lol::lol::lol:
|
Albania è l'unica dove non sono coperto. Bosnia ok. Ora siamo a Dubrovnik dopo aver fatto Mostar e stradine varie e interno della Bosnia, campi minati inclusi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |