![]() |
Consiglio per molle anteriori F650GS
Ciao a tutti, apro un nuovo post perchè non ho trovato le info che cercavo
Ho una F650GS e mi sembra avere da sempre l'avantreno un po' cedevole, essendo io abituato a moto stradali Avrei un paio di domande, la prima è riguardo la differenza tra molle progressive o lineari, sarei tentato da quelle progressive, non so però come potrebbe cambiare la guida e le geometrie (mi sto facendo troppe seghe mentali?) La seconda è riguardo la marca, WP, Ohlins, Hyperpro o Wilbers, qualcuno con la 650 le ha montate? Sensazioni? Ho visto che il prezzo per il kit molle+olio costa dai 130 ai 180 euro in base alla marca, ma poi per montarle quanto potrebbe chiedere un meccanico? Grazie a tutti per le info P.S. Nella sezione apposita non capisco mai se si parla del 650 o dell'800 |
Eddai, nessuno che ha la F650/700GS ha mai cambiato le molle?
|
|
Io nella f 800 Adv ho montato : molle lineari Bitubo 30/ più' dure delle originali, olio idraulico 7,5 di gradazione, una volta smontate le forcelle bisogna cambiare i paraoli, cambiato pacco lamellare su indicazione del tecnico delle sospensioni, la moto e' migliorato moltissimo, consigliato fare anche regolazione del posteriore .
|
Mi rifaccio sotto, grazie a chi mi ha risposto lo scorso anno
Purtroppo l'accorpamento di gs650 e 800 fa perdere le info in mezzo ad un mare, avebdo le 2 moto forche differenti Qualcuno con la 650 ha sostituito le molle? |
Cosa ne dite di queste?
https://shop.touratech.it/molle-prog...2008-2012.html |
f650gs del 2011, Hyperpro progressive e mono nuovo, un'altra moto ( in tutti i sensi, un salasso ) ma ne è valsa la pena
|
potresti anche solo provare ad aumentare il livello interno, magari utilizzando un olio con densità superiore (motorex sae 10), prima di cambiar molle.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |