![]() |
Avete un’auto keyless? Aprirle e rubarle è un giochetto.
|
non vedo perché no. ma tanto se vogliono le fregano sempre e comunque, con la chiave e senza... quindi perché preoccuparsi
|
tutto ciò che è software... è duplicabile.... poi se è wifi..
|
Quote:
|
Vabbè, vuoi mettere il piacere di rendergliela un po' più complicata!
In realtà mi piacerebbe sapere se BMW ha affrontato il problema prendendo le giuste contromisure. Questo ovviamente non può impedire che se la carichino su un camion e addio! |
Beh! Almeno si fanno i muscoli visto il peso
|
Di fatalismo si muore... (cit. un mio prof).
Visto che non ve ne frega se ve la fregano, me la lasciate con le chiavi sul quadro, col pieno ed appena tagliandata, in un luogo appartato che comunicate solo a me? :) |
personalmente, se ti riferivi a me, non ho detto che non me ne frega niente se me la rubano.
la domanda era: possibile che col sistema key less si possano fregare e nostre moto come ho visto fare con le auto? la mia risposta era sì, perché il sistema e il principio è il solito. detto questo, per tranquillizzare il preoccupato amico, evidentemente dotato di moto con questo sistema, ho solo aggiunto la riflessione che comunque, con la chiave o senza chiave, la moto se vogliono la fregano lo stesso, spesso portandola via di peso. Quindi che si goda pure la sua moto come farebbe se avesse la chiave in tasca. non è il key less il problema o quello che renderà più facile un eventuale furto. Di fatalismo si muore, è sicuro. Ma anche di paranoie |
....vabbe'.....sgrat.... sgrat...e non aggiungo altro!!!!!
|
L'ultima frase dell'articolo
"anche lasciare la chiave nel freezer sembra che sia un sistema efficace" fa un po' pesce d'aprile :lol: :lol: :lol: |
Avete un’auto keyless? Aprirle e rubarle è un giochetto.
è che le auto moderne hanno i motori blindati ecc, ora non dico per una sosta breve ma qualche anno fa oltre al famoso bloccasterzo da fissare al volante e al pedale frizione, bastava svitare e portarsi via due candele (io sempre fatto nel motore fuoribordo da 40 cv del marino) e la macchina non partiva..
in quelle moderne bisognerebbe trovare un chip o un fusibile magari da sfilare così nn riescon ad accenderla.. |
Io ho questo sistema (obbligatoriamente) sul nuovo SH 300.
Poichè considero questa roba come pancottiglia o poco più, quando lo parcheggio metto un catenone della ABUS passandolo al palo più vicino ed in aggiunta un lucchetto ad U della Abus davanti. Diciamo che il mio SH se lo devono guadagnare :lol: Comunque è assicurato per il furto ;) |
Quote:
|
Oltre che praticabile, sarebbe molto salutare anche per la batteria. Sempre se uno se ne frega di avere l'orologio sempre ok...
Ciaoooooooooooo! |
ah beh non sarebbe una brutta idea... magari due batterie.. una per i sistemi come orologio chiusura centralizzata ecc è una dedicata al motore
|
Noi lo staccabatteria lo avevamo montato una vita fa sulla fiat uno...tant'è che una mattina mia madre trovó lo sportello aperto (li aprivano forzando la parte alta della portiera, all'epoca le facevano con le portiere fino al altezza tetto.. poi per fortuna hanno cambiato e la portiera andava in battuta sotto il tetto) e il blocchetto di accensione forzato...ma grazie allo staccabatteria il ladro non riuscì a portarsi via l'auto...
Poi peró con un'altra auto (anzi due..e non avevano questo sistema costato 12 mila lire dall'elettrauto) ci riuscirono..sigh Sarei curioso di aprire un post per sapere per ciascuno di noi se e quante auto/moto ha mai avuto fregato...secondo me in media almeno una a famiglia...che schifo! |
Quote:
|
@jean ma con GHIAIA hai buttato lì la parola Porsche ogni tanto?
Tipo: "il boxer ce l'ho anche nella mia Porsche". |
Facevo solo per dire che con le vecchie macchine (e moto) con pochi spicci si poteva avere un antifurto efficace. Nel mio caso girava il motorino di avviamento, ma il motore non si avviava.
Ma oggi c'è il keyless... |
Quote:
Se l'è giocata male. :lol::lol: |
Purtroppo @jean, purtroppo.
c'è ancora uno spiraglio! :confused: |
l'elettronica e l'informatica sono uno dei matrimoni peggiori della storia dei matrimoni.
L'altro giorno mi è partito l'immobilizer....chiamo l'assistenza....non legge la chiave, mi consigliano di usare la seconda chiave... keyless...ora vado a giro con due chiavi sempre...keyless sì...una cippa. |
si, vabbè, due persone.....è un'organizzazione ...
pensavo fosse più semplice, tipo scanner del telecomando del cancello, per fortuna. |
Quote:
|
Bravo, tasta il terreno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |