![]() |
XR per viaggio lungo, Capo Nord
ciao ragazzi, come qualcuno forse ha già letto in altri 3D a fine Giugno porto la bestia a vedere il sole di mezzanotte a CapoNord :cool:
Sono già stato in macchina (con una bella spiderina :lol:) una decina di anni fa e mi ero promesso che ci sarei tornato in moto! sono posti stupendi che vanno assolutamente visti Il tour è organizzato bene, con un furgone d'appoggio per "inconvenienti" e per i bagagli, quindi si viaggia scarichi, belli comodi :arrow: tralasciando quindi il problema dei bagagli, stavo pensando alla bestia: 1. tagliando fatto e gomme nuove prima di partire 2. per le gomme, sotto consiglio di dadeejay pensavo di mettere le Dunlop Road Smart 3 (devo fare circa 10.000km su asfalti seri abrasivi...) altri consigli? 3. ho ordinato la corona con -2 denti per allungare un minimo i rapporti e forse riesco a diminuire un pò i consumi (10.000 km sono quasi 1.000euro di benzina :mad:...) 4. cupolino della givi più grande e protettivo? 5. navigatore e gopro il furgone d'appoggio è organizzato per interventi quindi avrà l attrezzatura in caso di foratura ecc.... avete qualche consiglio da darmi? grazie, Danilo |
Ti invidio......
|
Cupolino Givi davvero ottimo. Esteticamente c'è di meglio, funzionalmente: non si batte.
Ciao. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Aggiungo, volendo...raiser Hornig da 15.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per info, con chi vai? O meglio il supporto furgone attrezzato chi lo fornisce? Vi segue su tutto il percorso? Quanti €urini se non sono indiscreto?
|
Si vero Alex potrebbero essere comodi
@Okley non voglio fare pubblicità a nessuno nel caso cancellate il post, dai una occhiata qui http://motoavventure.it/viaggi/viagg...gno.html#tab16 Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Per la gopro non è male questa inquadratura
https://youtu.be/tnUDwFRY56o Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Se vuoi risparmiare in gomme, benza e autostrada e viaggiare rilassato...
caricala sul furgone fino in Norvegia :lol: |
Quote:
Per carità di Dio..... Io l'ho fatto in 23gg, con calma tutto in moto e visitando città e luoghi.... In compagnia di 4 amici..... Un ricordo che porterò sempre con me... Forse se riuscirò a fare il Coast to Coast in America, NK diventerà il 2' come ricordi.... vedremo. |
No no io voglio fare 10k km in moto!
Ps C t C fatto anche quello in macchina... Da rifare in moto stupendo! Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Si ma scusa se mi permetto, farlo con il furgone di appoggio e con tappe stabilite da altri, che diavolo di gusto c'è ?
Dov'è l'avventura del viaggio ? È giusto x dire che sei andato a NK, ma lo dicono anche quelli che ci arrivano in aereo ed in nave da crociera. Senza offesa. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
I viaggi avventurosi sono altri... Di certo non NK
Ps potrei già cmq dirlo che ci sono stato :-) Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Sarà un'avventura comunque che no dimenticherai. Buon divertimento!!
|
Danilo, Io non ci vedo nulla di male a farlo con un tour organizzato conoscerai nuova gente con cui farai subito squadra e ti godrai ancora di più il viaggio, con la tranquillità di sapere di aver subito qualcuno con te che conosce bene le strade, pronto a darti subito a una mano in caso di imprevisto..., sarei venuto volentieri anch'io"......
|
Dubito che chi va in aereo o in nave da crociera abbia con se una moto.....
E Il viaggio è fatto comunque in sella. ....se potessi ci sarei anche io... Ale |
ragazzi sto pensando al fattore sfiga e mentre lo scrivo mi sto grattando a 2 mani, ma anche una imbarazzante caduta da fermo potrebbe rovinare il viaggio... quindi 2 pezzi di ricambio me li vorrei portare
leve freno ant e frizione le ho già avendo cambiato le originali, sto pensando alla leva del cambio, assolutamente fondamentale l'originale costa 118 euro!! (stica...) quindi già che la compro magari ne metto una un pò più smart tipo quella della sw-motech, costa 10euro in più ma mooolllto più fica! http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/co...ypid=216677879 qualcuno l'ha installata? Avete altri consigli da darmi? ps il viaggio di giugno è saltato quindi mi sono aggregato al gruppo di agosto :arrow: |
Il numero di telefono di BMW Norway 😉
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
Danilo: IL CAVO FRIZIONE, dam a tra' ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
La carta di credito.......
|
volete suggerirmi anche i preservativi? :lol::lol:
|
Quelli non devono mancare mai!!
:lol::lol::lol: |
:toothy7:...ma nel furgone d'appoggio non ci sta un'altra xr?:lol:
|
Danilo ti consiglio di farti dare la moto sostitutiva (un bello scooterone 650 sport ...è una figata credimi ed ho chiesto se me lo lasciano anche x w.e.!!!)....dopo la seconda volta che faccio cambiare il paraolio DX inizio a non fidarmi più di tanto.
|
Quote:
e comunque buon viaggio e buon divertimento. |
No so cosa pensare con tutti sti problemi mi sta quasi passando la voglia di andare... Sono un po' scoglionato
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |