![]() |
Meccaniche commoventi
1 Dicembre 2007 (sette): mi rompo la caviglia destra sulle colline del mio Oltrepo.
Per motivi vari - altra frattura sugli sci meno di un anno dopo, due figli, vita ribaltata - da quel giorno non uso più il TT60059X...ma proprio più più più, nel senso che resta nel garage di mio padre senza nemmeno venire acceso una volta ogni tanto. 19 Marzo 2016 (sedici): mi dico "ora basta, ci provo. Ci devo provare, glielo devo". Mezzo litro di benzina fresca, una serie non breve di scalciate. In meno di 10 minuti parte, e si mette lí tranquilla al minimo, regolare. Minchia. ...sì, lo so, avrei dovuto smontare, pulire, cambiare...ma mi ha perdonato anche questa. :!: Non so voi, io sarò anche scemo, ma 'ste cose mi commuovono... Eh, i 595 Yamaha Jappo...erano, anzi, sono tanta roba....! :) |
ho fatto al stessa cosa con il bmw R75/6 del 1976, fermo per motivi vari da 11 anni, quando sono andato nel garage di mio padre 6 anni fa, collegata batteria con la macchina e partita praticamente dopo qualche tentativo....
e mi sono andatoa a fare un giro... altre moto altri tempi!! |
Beh, dài.... fanno ripartire i motori dei T-34 dopo 65 anni rimasti sommersi nel fango :lol:
|
Il top sono i Lombardini. Dopo 30 anni manco il gasolio fresco serve. Partono con il catrame putrefatto in fondo al serbatoio arrugginito. La prossima moto la voglio motorizzata Lombardini diesel! :p :p
Ciaoooooooooooo! |
ti capisco .... eccome se ti capisco....
io ho provato la stessa emozione/commozione con una vespa abbandonata da anni , quindi so bene di cosa stai parlando .... ;) |
|
|
:lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |