![]() |
Navigatore cellulare
Ciao a tutti vorrei usare il mio tel come navigatore che mi consigliate come impianto e supporto da premettere che io esco anche con il maltempo la mia e una R1150R GRAZIE
|
|
Dino questo sarà costosissimo un altra soluzione
|
Questo cosa? Che hai visto? Il link è sulla sezione navi e affini.
Per usare il cellulare hai due soluzioni: solo indicazioni su display e allora ti basta un supporto da manubrio. Con anche voce guida e allora occorre cablaggio adatto se supportato + kit audio per casco o un interfono con link BT al cellulare. |
Proprio ieri ho finito il lavoretto per il navigatore, vediamo se riesco a spiegartelo:
Navigatore sul telefonino Lumia 520 drive + funziona senza connessione internet, cavetto di 150 cm. USB + Spina USB che dalla ns. presa scorrendo sotto il serbatoio esce davanti al ponticello dello sterzo di circa 20 cm (dimenticavo il tutto è alloggiato sotto la sella e c'è un cavetto di alimentazione con la presa BMW) entra nel porta cartina e esagerando comprando "http://www.trovaprezzi.it/goto/155904237?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3V 05neDQvWlFEcUpoaksxV0o5VVFaWHluZzdBekVqQ1N3PT01&se arch=Y2VsbHVsYXIgbGluZSBmMwkxOTI1&pos=6 , si sente alla perfezione e si risparmiano dei soldini "che non fa male". Spesa 130,00 euri e un'oretta di lavoro ;) se poi non si vuol prendere F3 del cellular line si compra un normale Auricolare Bleutooth e si spende sui 30,00 euri " e la spesa va sui 60,00 euri, però valuta che potrebbe darti molto fastidio sotto il casco non è il massimo e se la pensata il papi e fatto personalmente io anche http://tse1.mm.bing.net/th?id=OIP.M2...w::?::toothy2: |
Anch'io avevo lo stesso problema, usare il navigatore TT da auto in moto.
Ho acquistato questo porta navigatore impermeabile con supporto. http://www.10hp.it/it-ww/porta-navig...e-sm43.aspx#!/ Collegato alla batteria una presa accendisigari, connettore TomTom con Usb, cavo alimentazione sotto finto serbatoio (F800R) e volume al massimo. :cool: |
Se vuoi spendere poco compri un portacellulare morbido da bici, io lo uso sulla MTB e non ho problemi, lo trovi da Decathlon o negozi di bici. In genere hanno l'innesto rapido così lo puoi togliere quando lasci la moto. Porti una presa tipo accendisigari 12v a manubrio e compri da Mediaworld, Euronics o simili un adattatore usb, un miniauricolare o minicuffia stereo bluetooth che supportino il protocollo A2dp.
Meno di così non puoi spendere ;) |
La cifra 130.00 va bene
|
La presa 12v accendisigari una quindicina di euro, mini auricolare 15/20 euro adattatore usb 5/6 euro ed il portatelefono stagno una ventina di euro.
Secondo me se usi il cellulare come navigatore è inutile spendere tanti soldi. Se hai intenzione di spendere di più con 130/150 euro compri un navi usato che è decisamente molto meglio. |
io ho utilizzato il guscio impermeabile rigido della Twisty Ride attaccato con il sistema Ram Mount, lo alimento con una presa USB messa sottosella, mi trovo molto bene.
|
Ciao!
io ho preso tutto su Ali...alimentatore con presa sia usb che accendisigari con interruttore e portacellulare impermeabile da bici ...spesa 13€ e 30 gg per la consegna...il navi uso Here maps anche io offline..uso il tutto da un anno e non ho riscontrato criticità di alcun genere Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |