Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli abbigliamento x transalpina e transfagarasan (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454044)

claudiogiot 18-03-2016 16:18

Consigli abbigliamento x transalpina e transfagarasan

Ciao tutti,
quest'estate ad Agosto ho intensione di percorrere la Transalpina e la Transfagarasan:-p, vorrei qualche consiglio sull'abbigliamento da portare, ricordo che viaggio con due borse laterali morbide da 30Lt ciascuno.

Grazie

saveriomaraia 18-03-2016 16:27

L'anno scorso ci sono stato durante tutto quel caldo che ricorderai, a fine luglio -inizio agosto.
Sotto la transalpina, in pianura, c'erano 34 gradi, su a 2.150m slm segnava 9 con vento forte. Mani ghiacciate.
Ti basta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Panda 18-03-2016 18:24

IL 16 AGOSTO IN CIMA ALLA TRASNFARAGASAN FIOCCAVA...(2gradi) ZIOPORKO !

il giorno dopo l'ho rifatta e pioveva e basta :D

io ho fatto tutta la romania con jean tecnico e giacca traforata.....la mattina presto (uscivano alle 8.00) faceva frescetto....poi si stabilizzava a 20° e si viaggiava divinamente !!

porta solo una antipioggia buona.....se ti fa freddo la indossi e hai risolto
portati una maglia tecnica termica a maniche lunghe...la infili in 2 secondi e non ti occupa spazio

brontolo 18-03-2016 20:41

Nè +, nè - che sulle nostre Dolomiti .....

ZAGOR 18-03-2016 20:51

Abbigliamento a Cipolla che va sempre bene !

Anche io quest'anno....forse...incrocio le dita :eek:

ivanuccio 18-03-2016 20:54

Come sulle alpi.Stessa musica

PaoloAndrea 18-03-2016 23:34

Le ho fatte l'anno scorso in agosto con la mia zavorrina, una sotto la pioggia prima e dentro una nuvola poi, l'altra con un'alternanza di sole e nuvole. Come Panda indossavamo jeans tecnici e giacca traforate, con l'aggiunta di tutte da pioggia siamo andati alla grandezze

Dave 19-03-2016 12:58

posso andare un attimo OT e chiedere cosa ne pensate dell'idea che ho di farla nei primi 15 gg di ottobre? Ne vale la pena?
Sò che generalmente chiude alla fine di ottobre ma la data può cambiare in basse alle condizioni atmosferiche

scusate

trppons 19-03-2016 14:16

Ciaooo anche noi la faremo ad agosto ...magari se coincidono le date possiamo farle insieme ....

Panda 19-03-2016 19:14

@dave

Sei a 2100mt...deve andare di culo

Chiuso OT

'nduja talk 🐼

Dave 25-03-2016 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Panda (Messaggio 8932677)
@dave

Sei a 2100mt...deve andare di culo

conterei su quello :lol:

per agosto invece quoterei tutti quelli sopra;)

moretto 26-03-2016 16:44

Io la feci indossando una giacca traforata perché a Sibiu faceva caldissimo. Quando ho iniziato a sentire freddo ho messo la giacca antipioggia.....e quando scesi a Pitestj la tolsi. Unica cosa (che occupa poco spazio) un paio di guanti caldi....quelli di Decathlon in pile da 3€.... ;) e porto sempre un paio di guanti antipioggia....

phildrum 05-05-2016 00:17

L'anno scorso, ci siamo passati pochi giorni dopo PANDA, pioggia a dirotto sia sulla transalpina che sulla transfagarasan, sul punto più in alto di quest'ultima 7 gradi e pioggia. Panorama visto giusto a tratti e con un nebbione da paura.
Pero' ne vale proprio la pena, in ogni caso!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.