Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Luci a led al posto delle alogene (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454023)

BmwF800gs 18-03-2016 08:33

Luci a led al posto delle alogene
 
Ciao tutti ragazzi spero di essere nella sezione giusta, e non aver riaperto una discussione già fatta da qualcun altro. Io vorrei cambiare le mi luci anabagliante, abbagliante e luce diurnal della nostra mucca con quelle a led. Girando su internet ho trovato questo sito:http://www.tkledlight.com, visitandolo un'po ho trovato che un loro cliente ha fatto questo http://www.tkledlight.com/le-realizz...-led-moto/bmw/, dale foto che ha fatto la luce fanno questi led non è male sembra meglio delle normali e consumono meno degli xenon. Gli ho contattati e mi hanno detto che i modelli in questione erano finiti e mi hanno proposto questi:
http://www.tkledlight.com/led-auto/h13/ il modello e lo stesso ma con l'attacco H7. Il prezzo non è male 130 euro per la coppia spediti con contrassegno. Voi cosa ne dite? E cosa ne pensate?

robygun 18-03-2016 09:29

Io ho montato una coppia di h7 led , di quelle con dissipatore in maglia flessibile e sono assolutamente soddisfatto..
fanno tantissima luce e non sparano in giro come le xeno (quantomeno sul faro della mia) ed il consumo è imbarazzante. . 20w a lampadina..
Ovviamente sono conscio che aon assolutamente fuori regola, infatti ho ordinato un'altra coppia a 4300k, meno evidente da lontano. .

frank50 18-03-2016 10:11

sostituito subito l'anabb. della RT LC con lampada a Led, bianca come i faretti BMW. Luce spettacolare che rende inutile l'abbagliante.

Poi ho visto www.easyelettronica.it con prezzi più bassi

Absotrull 18-03-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 8931017)
... ho ordinato un'altra coppia a 4300k, meno evidente da lontano. .

Per non dare nell'occhio i 4300k sono assolutamente indispensabili
Dove hai fatto acquisti?

Mi incuriosisce il dissipatore in fascia metallica, ma ci sta nella parabola o rimane all'esterno?

Tnx

Mario_f800gs 18-03-2016 19:13

... ma bisogna forare i "coperchi" che si avvitano giusto ??

BmwF800gs 18-03-2016 20:14

Mi avete convinto, appena vado a prendere la moto dal concessonario, le ordino e poi le monto. Domanda, la sostituzione delle luci non comporta l'annullamento della garanzia vero?

robygun 18-03-2016 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 8931632)
.
Dove hai fatto acquisti?

Mi incuriosisce il dissipatore in fascia metallica, ma ci sta nella parabola o rimane all'esterno?

Tnx

Tuttiled.qualcosa .. cari ma altri a meno di 6000k non ne ho trovati..che dessero fiducia quantomeno..

Il dissipatore ha 4 strisce di calza di rame lunghe una decina di cm.. una volta fissata la lampada si aprono a raggiera e li ho infilati nel retro del fanale senza problemi..

ghetoch 20-03-2016 23:28

hai acquistato anche tu da TKLEDLIGHT? sarei curioso di montarlo sull'abbagliante visto che sull'altro ho lo xeno, grazie.

Domenico Botticchio 25-03-2016 16:07

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 8931090)
sostituito subito l'anabb. della RT LC con lampada a Led, bianca come i faretti BMW. Luce spettacolare che rende inutile l'abbagliante.

Poi ho visto www.easyelettronica.it con prezzi più bassi

Frank ma per il s800 non ci sono? grazie

frank50 25-03-2016 16:45

Devi trovare l'attacco giusto. Prova a chiamare

Inviato dal mio M2 utilizzando Tapatalk

transalpone650 05-04-2016 11:34

Buongiorno ragazzi,
sto valutando le lampade a led per evitare di cuocere la parabola del GS800 e nel frattempo fare più luce. Purtroppo di solito leggo che queste lampade non soddisfano, perché il LED sempra non centrare il fuoco della parabola, per cui nonostante il faro sia inondato di luce, questa non viene proiettata fuori in modo efficace. Voi non avete avuto questa esperienza?
60€ li posso spendere, ma sono tanti quanti costerebbe un kit xenon, per cui bisogna che ne valga la pena... Altrimenti compro quello!

Sarei tentato di provare con l'abbagliante, dove lo xenon non sarebbe utilizzabile causa perdita del lampeggio... ma caspita sul GS fa luce in cielo...!

BmwF800gs 05-04-2016 21:26

Ciao a tutti ragazzi scusate se non mi sono fatto più sentire, qua sopra. Ho comprato i faretti a led da http://www.tkledlight.com, quelli che mi aveva consigliato, gli ho cambiati, e devo dire che sono uno spettacolo, fanno una luce spettacolare. C'è un piccolo problema, la mia mucca monta il faro fatto dalla Hella non quello della CEV, tra I due cambiano i tappi, nel primo sono più schiacciati mentre nel sencondo sono più bombati. Questo comporta una modifica da fare sul faro, nulla di difficile, basta prendere due tubi di diametro del foro del tappo o del faro e tagliarli a uno 2 cm l'altro a 3,5 cm. Non penso di essermi spiegato bene, appena posso vi carico delle foto cosi capirete meglio.

BmwF800gs 05-04-2016 21:28

Ciao transalpone650, le luci a led funzionano bene io però non ho speso 60 euro per la coppia ma bensi 120 euro, sono luci molto particolari. Appena riesco carico delle foto cosi vedi anche tu che luce fanno.

transalpone650 06-04-2016 09:18

Grazie! Si si avevo in mente quella cifra. So che anche cyclops le fa simili, con dissipatore a lamelle dietro (e credo addirittura un odiosa ventolina) e circa 60 euro a lampada.

Che culo che hai il gruppo ottico hella. Posso chiederti una cosa? Anche questo ha il problema di regolare l'altezza dei fasci? Sul mio se metto a posto l'anabbagliante, l'altro illumina l'universo... A quel punmto inutile che la cambi la lampadina...

ozama 06-04-2016 13:56

E' il problema della 700/800.
Il fanale o va bene come abbagliante o come anabbagliante.
Se tari bene l'abbagliante, rompi le scatole con l'anabbagliante.
E non fa neanche tanta luce..
Per i LED, è soggettivo. Io sulla Suzuki con i LED comprati (senza ricevuta, perchè la ditta non esiste, tipo inizialmente disponibilissimo, ma scomparso DOPO che mi sono lamentato del problema) sul sito indicato da BmwF800gs, non ho risolto.
Tanta luce vicina, cartelli illuminati a giorno ma NIENTE in profondità.
Evidentemente, con la parabola della GS (che con le lampade normali è poco efficiente), funzionano meglio.
Ciao!

BmwF800gs 06-04-2016 22:01

Si un 'po di problemi ci sono nella regolazione, io solo regolato il faro un 'po più in basso e basta. Appena sistemo meglio i tappi provo con le regolazioni.
Spero di essere riuscito a caricare tutte le foto che ho fatto su questo sito, c'è due con le luci standard e due con le nuove luci a led, spero si vedano.
http://imgur.com/a/SSb5H
Auguro una buona serata a tutti.

ozama 06-04-2016 23:14

Si vedono.
Però la prova in garage, non da l'idea delle prestazioni. Anche io ero entusiasta, appena montata la lampada.
Il garage si illumina a giorno, e la luce appare più forte delle lampade tradizionali. Ma quando il fascio sarà proiettato sulla strada buia, magari bagnata, ti renderai conto davvero se hai migliorato o se la luce dell'abbagliante "rimane vicina" come succedeva a me.
Per gli anabbaglianti devi verificare quanta luce spuria c'è (se il fascio non è netto, illumini in alto e il faro disturba).
Anche in questo caso, sarebbe un problema di focalizzazione non corretta.
Buone prove, se non le hai già fatte!
Ciao!

BmwF800gs 07-04-2016 19:53

Ciao Ozama scusa se ti rispondo solo ora, ho letto il messaggio al lavoro in pausa pranzo, ma il firewall o qualcos'altro mi blocca se provo a rispondere. Cambiando discorso, hai ragione sulla prova in garage, ne devo fare delle altre, per ora ho fatto solo dei test di regolazione del fascio luminoso, appena piove, ma sarebbe meglio la nebbia per vedere se funzionano meglio o peggio. Sabato 2 aprile che ho portato la moto a Alba a fare il 1 tagliando ho preso acqua e un banco di nebbia che non finiva più, se fossi riuscito a montarli avrei potuto testarli anche in quelle condizioni. Ora prima di tutto devo sistemare le prolunghe che gli ho realizzato, per montarli, che se mi entra acqua, faccio un bel danno, poi appena riesco faccio tutti i test che servono. Tu che prove mi consigli di fare?

ozama 07-04-2016 22:20

Per l'abbagliante, è portarti la lampada originale, metterti in un rettilineo completamente buio, magari in una strada di campagna, e verificare se il fascio arriva lontano.
Io feci così. E lo feci perchè non capivo.. La lampada faceva una luce della Madonna ma non ci vedevo un accidente in lontananza.. E mi resi conto che la luce era effettivamente bianchissima ma diffusa intorno alla moto. Non c'era profondità.
Con il LED, la strada, in lontananza, era buia! Se mettevo la lampadina, vedevo la strada lontana che prima era buia, distintamente illuminata in giallino (il colore della lampada standard).
Inoltre, con il LED, i segnali stradali, quando ci passavi vicino, ti accecavano tanto erano illuminati.
Siccome per fortuna la moto ha due parabole eccellenti e il LED era uno sfizio, ho desistito e ho montato due lampade Philips un po' più bianche delle originali.
Il kit che avevo acquistato io a circa 65 Euro, montava due LED philips contrapposti, per un totale di 2800 Lumen, se non erro. Che sarebbero circa 1000 e passa lumen più di una lampada H7 di quelle buone.
Ce l'ho ancora in garage il kit. E le foto della mia moto sono ancora sul sito del tipo:
http://www.tkledlight.com/le-realizz...d-moto/suzuki/
La cosa che non gradisco, è che la persona che mi ha venduto le lampade, disponibilissima, mi aveva rassicurato sulla perfetta focalizzazione, in quanto mi ero raccomandato ed avevo specificato che non mi interessava tanto l'estetica, quanto la funzionalità e l'affidabilità.
Quando gli ho spiegato la problematica, non ha più risposto.
Altra cosa da segnalare: se provate a controllare sul sito, non esiste nessuna partita iva. Vi hanno fatto una ricevuta? A me no.
La speranza è che con la parabola della GS la lampada si comporti meglio.
Per l'anabbagliante non ho esperienza. Credo che la cosa principale da verificare sia che non dia noia agli altri con la luce spuria, dato che già la 800GS, se regoli l'abbagliante, ti ritrovi con l'anabbagliante troppo alto.
Ciao e spero che a te funzioni bene!

transalpone650 08-04-2016 11:40

A dire la verità io se regolo l'abbagliante trovo che l'ana fa luce a due metri dalla moto. Mentre con l'anabbagliante tarato giusto, l'abbagliante fa luce in cielo come un proiettore per antiaerea...

robygun 08-04-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviata da transalpone650 (Messaggio 8958313)
.. l'abbagliante fa luce in cielo come un proiettore per antiaerea...

Sai.. son tedeschi...

ozama 08-04-2016 18:56

La mia, il contrario.
Controlla di non avere delle lampade "speciali", che talvolta, per arrivare più lontano, hanno il fuoco decentrato. È strano quello che dici. Qui ci siamo ritrovati in tanti con il fascio anabbagliante troppo alto.
Eventualmente, potresti provare ad invertirle tra loro per verifica..
Ciao!

BmwF800gs 12-04-2016 20:55

Ciao a tutti e scusa ozama se non ti ho risposto prima, am ho avuto un'po da fare. Appena riesco facce le prove che mi hai detto. C'è un piccolo problema per cambiare le luci da led a normale ci vogliono le chiavi a torks per smontare il faro, se no non si riesce. Vi aggiorno appena riesco a fare le prove.

transalpone650 14-04-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 8958354)
Sai.. son tedeschi...

:lol::lol::lol::lol::lol:



Quote:

Originariamente inviata da ozama (Messaggio 8958985)
La mia, il contrario.
Controlla di non avere delle lampade "speciali", che talvolta, per arrivare più lontano, hanno il fuoco decentrato. È strano quello che dici. Qui ci siamo ritrovati in tanti con il fascio anabbagliante troppo alto.
Eventualmente, potresti provare ad invertirle tra loro per verifica..
Ciao!

Hummmm moolto curioso!! Controllerò. La mia l'ho presa quest'autunno, ancora non la conosco benissimo. Ma conto un po' alla volta di approfondire ;)

-Principino- 23-04-2016 23:50

Ottima scelta, il led ormai è il top.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©