Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Nuovo arrivato :) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454003)

SF104 17-03-2016 18:12

Nuovo arrivato :)

Ciao a tutti! è un po' che vi leggo, era giusto che mi presentassi a voi :)

Ecco la bestiola al primo giretto che ci ho fatto dopo averla presa a fine settembre, con fidanzata al seguito:

http://s29.postimg.org/d1qoi3sqv/IMG...920_105952.jpg

Immatricolata a febbraio 2010, passata a me con 24000km .. che dire da guidare è stupenda, strana all'inizio, ma incredibilmente goduriosa una volta presa un minimo di confidenza :eek:

Ammetto che i post su catene, tendicatene, polmoni, antiscavallo e problemi legati alla distribuzione mi stanno un po' inquietando...anche perchè un po' di rumore in accensione lo fà ed anche attorno ai 3000 giri in seconda ho notato un po' di "sbattimento" da destra, ma è anche vero che a fine giro sentivo puzza di olio "cotto" (vapori risaliti nel filtro?) ed a 100m da casa si è accesa la spia di pressione olio con il livello che era sceso appena sotto il minimo...è altamente probabile che qualsiasi cosa ci sia là dentro non sia più olio (era stata tagliandata poi è rimasta ferma quasi 1 anno prima di arrivare a me, ci stà che se ha messo qualcosa di "resing" sia degradato).
Sabato mattina cambio olio ed incrocio le dita, alla peggio dovrei aver pronto un calendario da iniziare a sfogliare :lol:

Voglio farla funzionare per bene, mi piace, adoro guidarla e sopratutto ho già pianificato il viaggio in Scozia... a carezze o a bestemmie ma ce la portoerò :cool:

Marmamiset 17-03-2016 18:39

Benvenuto!

LucioACI 17-03-2016 19:36

ciao e benvenuto...tranquillo,la bestia ti darà solo grandissime soddisfazioni.

Lario 17-03-2016 21:47

ciao, benvenuto. Anche io ho letto di tutti i problemi che qualcuno ha avuto prima di prenderla, ma è troppo bella. Sarà esagerata nelle misure e potenza, ma ha personalità. Buon viaggio, e sono sicuro che verrà volentieri in Scozia con voi.

EnricoSL900 18-03-2016 00:14

Bel ferro. In Scozia ti ci porta di sicuro; magari mi sa che anche la tua beve un poco di olio come la mia. Tra le 1300 è un problema piuttosto diffuso, e a me onestamente partite per un viaggetto con la bottiglia di olio nel borsone un pochino mi scoccia...

EnricoSL900 18-03-2016 00:15

Quindi per evitare di portarmi la bottiglia ho praticamente smesso di viaggiare... :lol:

ferdinando.macchia 18-03-2016 08:34

Io con la mia solo dopo i 25mila km ho iniziato ad avere problemi di fame d'olio. Un paio di volte si è accesa la spia. Per il resto moto stupenda, imponente ma non impossibile, e pure divertente se entri in sintonia. La puzza di olio bruciato (o comunque di qualcosa di combusto) la fa pure la più quando mi fermo dopo una ventina di km di autostrada.
Mi fa piacere che i K-isti aumentino, io dalla prossima settimana sarò un ex possessore di K.
Un po' lo ammetto mi dispiace :(
Divertiti!

SF104 18-03-2016 09:50

Infatti il piano adesso è fare più km possibile per conoscerla e capire come si comporta, se e quanto olio effettivamente si mangia ed arrivare a fare il tagliandone dei 30k verso metà maggio...che poi, anche se è uno spreco, basterebbe usarla per venire a lavoro, con 6-700 km a settimana è un attimo :|

ferdinando.macchia 18-03-2016 12:44

appunto per questo io l'ho venduta (la porto in concessionaria settimana prossima, sigh...), perchè la usavo ormai solo per andare al lavoro, ed è veramente uno spreco.
spero che vada in mani abili e rispettose, è un gioiellino.
buona strada!

LucioACI 18-03-2016 13:19

Io la mia k la uso anche come scooter...a prendere il giornale ecc...me la godo lo stesso...

fede7769 18-03-2016 18:24

ciao ,benvenuto! ho una cosa da chiederti:come hai montato la mascerina radiatore olio?te lo chiedo perché l'ho montata anch'io ma non rimane cosi dritta precisa sotto il fanale,la mia punta un po' più in basso.grazie

Nabu 18-03-2016 18:27

bmwenuto,bella me piase.....

SF104 18-03-2016 19:30

Non c'è niente di male nell'usarla tutti i giorni per qualsiasi cosa, solo che è un peccato usarla per fare migliaia di km al mese solo per andare in ufficio..vero che qualche curva c'è, quindi non è poi malaccio, ma fa niente, il gommista mi vorrà bene :)

@Fede7769: no mi spiace era già su, da quel che ho capito era una moto da esposizione in qualche concessionario prima che la comprasse il vecchio proprietario, facile che fosse già montato prima ancora che la prendesse lui, sorry

fede7769 18-03-2016 19:37

nessun problema ho gia un idea di come fare!:D;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.