![]() |
Wish List
a parte le scimmie già uccise, tipo paramotore Touratech nero :eek: + appoggio stampella maggiorato + Givi TRK52 (tutti indispensabili per me), ho una fila di scimmie che bussano tutte le mattine:
faretti supplementari (utili) parabrezza maggiorato (mediamente utile) scarico Akra (coattata inutile ma irrinunciabile :lol:) sostituzione Ana3 con TKC70 (5000 km fatti, manca poco) con 1600 euro faccio una strage!! :arrow: ma preferisco ucciderle lentamente.... da dove inizio?? :confused: |
Più o meno le stesse scimmie...
Appena preso l'Akra usato da Pepot e sabato vado a montare le TCK70 :arrow: Prima dell'estate vorrei montare i faretti a meno che Pepot non voglia upgradare la sua Adv con qualche tamarrata a led fluorescenti e prendo i suoi a due euro :lol: Per il parabrezza invece a me piace un pò di vento e non dovendo fare lunghe trasferte autostradali ho montato quello standard fumè ;) |
Direi dai faretti (originali) .
|
... penso che siano più o meno le scimmie di tutti...
Io, che le ammazzo MOLTO lentamente anche perché se una mattina mi sveglio e decido di cambiare moto, sono disastri, sono partito dal paramotore originale. Quest'anno ho ordinato i faretti, sempre originali, per non dare possibili appigli in caso di necessità di garanzia... e sto cercando, proprio oggi pomeriggio, di ammazzare quella per l'akra. Quest'ultima è la più dura a morire... perché uso la moto anche per lunghi trasferimenti e viaggio molto anche in Svizzera... a volte non farsi sentire arrivare è un'arma vincente. |
Flower, i faretti li hai già montati?
Se si come ti trovi? |
dalle gomme ....
|
@ rescue ... no... oggi da me nevica... aspetto il disgelo definitivo e parto per quel di Alessandria a montarli.
|
Quote:
|
Dalle gomme sicuramente inizierei...
|
... già... è vero... quasi dimenticavo... ho cambiato dopo 100km anche io le Michelin per prender ere Next.
Quindi anche io, praticamente, ho iniziato con gli pneumatici. |
....fai come me....parti dall'Akra...;)!!! :arrow: :lol: Tanto le gomme reggono ancora un po';)!!!
|
Io la scimmia delle gomme l'ho ammazzata a km 0. Cambiate prima di ritirarla con supplemento di 40,00. Quindi non posso che appoggiartela come prima scelta.
Per i Faretti, aparts con poca spesa e tanta resa. Li avevi sullo std e mi sono trovato benissimo. L'akrapovic è una goduria! |
Le mie scimmiette: faretti, para maggiorato fumé, qualche adesivo, un clacson più degno per il livello della moto, protezioni radiatori. Può bastare :-)
|
Non mi parlare di scimmie che da quando ho preso la LC ho la giungla sulle spalle!
Da quando l'ho presa ho ammazzato queste: -Continental TKC70 (ma io, con le anakeeiii mi trovavo benone) -Tris valige: Outback GIVI (37+48+42) -Paracilindri: Touratech -Barre paramotore: Heed -Protezioni adesive forcelle: Touratech -Parabrezza: Puig Touring -Rinforzi parabrezza: Cymarc -Traversino manubrio: Wunderlich -Tampone cardano, protezione sensore cavalletto, protezione vaschetta olio posteriore: Touratech In arrivo pedane Adventure, griglia radiatore GIVI, faretti A-parts, i primi due già ordinati e i faretti li prendo per il compleanno a fine marzo. Se ti posso dare la mia preferenza, tieni ancora un pò le Anakee e ammazzale per bene, così sei pronto per Maggio e la bella stagione, quando la moto la userai di più, con le scarpette nuove. Il parabrezza maggiorato E' FONDAMENTALE se della moto ne fai un vero uso (viaggi o uscite lunghe) e se sei sopra il metro e ottanta. Per me e la mia compagna la moto è cambiata totalmente, il confort è troppo superiore, in 2 poi, la testa non ci sbacchetta da tutti i lati. Certo, la linea della moto perde, ma come sono migliorati i viaggi! I faretti, come sopra, se usi la moto anche la sera allora si, sono più che utili, allargano la porzione di strada illuminata e rendono la guida la sera molto più sciolta, sopratutto quando si va per statali, e in più ci vedono molto meglio. Se la sera la moto la ficchi in garage e sa rivedi al mattino, puoi anche farne a meno. I ti consiglio gli A-Parts, li hanno in centinaia qua sul forum, costano 190€ al massimo con staffe e si montano in pochi minuti, gli originali costano una cifra che mi viene da ridere pure a ripeterla. Sullo scarico ho già detto la mia in altre sedi.... Perdere prestazioni (a meno di non fare un lavoro completo e affidarsi ad esperti: collettori, filtri, centralina) spendendo quello che spenderesti per 7 giorni in giro per l'Europa...... Fate un pò voi. Ma forse avete sbagliato moto, dovevate prendere un CBR. Considera che per tutto quello che ho scritto, ho speso circa 1800€(esclusi solo i 190€ per i faretti). Ricapitolando, non riesco a darti un ordine, perchè tutto dipende dalle esigenze e dall'utilizzo. Per le mie esigenze, guardando la tua lista farei così: 1 parabrezza 2 gomme 3 faretti 4 scarico http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...abafff8307.jpg |
Gomme...e via di corsa!
|
Quote:
Il parabrezza che hai montato mi attira anche per la mia ADV... I rinforzi? dettagli pls... :-p |
Come hai letto, è il Puig Touring, è 11 cm più alto e 4 più largo rispetto l'originale, e la protezione dall'aria diventa eccezionale!
I rinforzi sono quello Cymarc, sono i migliori disponibili per la nostra amata, perché a differenza degli altri, hanno 2 staffe, quindi rinforza da entrambi i lati e il cupolino diventa veramente fermo. Spesa totale per cupolino e staffe, circa 170/180€. Assolutamente ben spesi! http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6161682c8f.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aiutoooo! non parlate di scimmie, per favore!!
Che da quando ho questa moto avrei speso meno se mi drogavo....:rolleyes: in ordine sparso: - Parabrezza maggiorato originale, poi Puig Fumè - rinforzo parabrezza GIVI (una ca@ata pazzesca, da sostiuire immediatamente):mad: - Sella exclusive pilota e passeggero:eek: - tolti i parateste montato paramotore tubolare originale - tolte le vario e montate valigie laterali originali ADV - tolto topcase vario e montato GIVI Outback 58 con rinforzo - archetto portanavigatore e tomtom rider2 - Portatelepass GIVI - Gomme Avon Trail Rider (monto domani) - qualche adesivo quà e la - grigliette prese d'aria e radiatori autocostruite Ora mi rimane appena::arrow::arrow: - Faretti aparts - rinforzo parabrezza cymarc - scatolotto porta attrezzi GS emotion - tampone para cardano - staffa gopro Spero basta......:confused: |
Ti manca il tappo olio assolutamente originale un bel 35 Euri...😀😀😀
|
Il tappo olio!!!!!
Me lo ero dimenticato.......:mad: assolutamente immancabile! :) come mi ero dimenticato di aggiungere alla lista, la piastra koboldbike per l'allargamento del cavalletto laterale :confused: |
Wish List
@Junius per caso😁😁 hai visto i paratacchi in alluminio di Rizoma⁉️
Li ho visti in Eicma, veramente belli e ben fatti.....poi per lì ha in lasticaccia😇 |
Io aggiungerei il parafaro, visto il costo del ricambio!
Riguardo ai faretti, una domanda: riducono la zona buia in interno curva? |
Si, e non di poco.
|
Allora mi sa che sono ilm prossimo acquisto, ma costano una sassata...
|
Prendi gli A parts a 190€ luce diffusa.
206€ con staffe per averli nella stessa posizione degli originali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |