![]() |
Configurazione viaggio: consiglio
Ciao a tutti,
Dovrei andare 4-5 in Toscana da solo (partenza da sorrento). Visto che credo sarà una cosa sporadica non vorrei svenarmi a comprare set interi (tipo tris vario) solo per questa occasione, quindi pensavo a questa configurazione: Borsa a rullo su top case vario Il mio dubbio è: attaccando il rullo con delle cinghie sul top casa, mantiene? Qualcuno di voi usa una configurazione del genere? Vi ringrazio anticipatamente |
Alzi troppo il baricentro e inutilmente. Metti la borsa stagna a posto del passeggero.
Romano Roma |
Basta che il rullo non sia esageratamente pesante. Ricordati che alle alte velocità lo senti.
E goditi la vacanza! |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e0df4c12f9.jpg
Pensavo a questa, con una 50ina di euro dovrei cavarmela. Grazie per i consigli, penserò al fissaggio su sella passeggero! |
Ma viaggi in coppia ed hai già il baule vario?
|
Io prima del tris vario montavo una borsa stagna della wunderlich sul portapacchi e per anni ho viaggiato così.
La scomodità è non poterla lasciare dove ti pare. Di contro non spendi una ceppa... |
Ma sei solo leva pure il top case e lega una borsa stagna al sedile posteriore.
40/50 litri per qualche giorno te li fai bastare e viaggi comodo e non alzi il baricentro della moto, così ti diverti pure. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
....#4
Ottima soluzione se è stagna, buono anche il prezzo;)!! ....fissa assolutamente su sella passeggero;)!!!! |
@mcbart
Sono da solo |
Configurazione viaggio: consiglio
Io ho due da 40 lt che posiziono sulle vario lateralmente ( ovviamente non bisogna esagerare col peso ) e non ho mai avuto problemi... Unico consiglio per non sbilanciare la moto è che sia le vario che i rulli siano simili nel peso... Utilizzo questa disposizione e in più la borsa serbatoio da 25 lt sempre Givi sia in coppia che da solo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
a me piacciono tanto le laterali
|
Top Case e la borsa della GIVI sulla sella del passeggero ed hai tutto lo spazio che vuoi ;)
|
Consiglio fortemente di mettere il rullo sulla sella posteriore.
Di sicuro avrai il top case pieno e supererai il peso massimo che può reggere, primo, e secondo il rullo sopra il top case prende troppa aria e rischi che si muova o peggio di perderlo. Ocio |
se il tuo fine è quello di fare diversi viaggi o le vacanze in moto, ti consiglio di comperarti le valigie. Sono impermeabili e avendo le serrature puoi lasciare il bagaglio senza portartelo appesso, come dovresti fare con le sacche, e così puoi visitare liberamente le città o i luoghi che ti sei prefissato.
:-p:-p:-p |
Se sei da solo, leghi la borsa a rullo sulla sella posteriore.
No sul top case! Buon viaggio! |
Ma è una borsa a rullo di tamburi o a rullo di cartoni?
|
Come detto da Space togli il top e metti la borsa per lungo. Io i top proprio non li posso vedere.
|
Io sono tornato alle origini. Moto a prezzo discount, ma divertente e leggera. Borsa rullo Givi proprio come quella comprata da un ragazzino che lavora da me.
Tra l'altro legata tra i maniglioni della 950 SM ci sta perfetta... Son tornato un ragazzino! Ciaoooooooooooo! |
Quote:
|
Quote:
In caso di pioggia, lo metti in un saccone dell'immondizia. Se invece sei preso dalla assoluta :arrow: di spendere soldi, allora spendi 10€ in più del saccone e prendi queste http://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA100B che almeno potrai usare anche nei viaggi in coppia in futuro. |
Eh si, Givi tutta la vita.
|
perchè nel topcase vario non ti ci sta la roba per 4 giorni?
sei un maschio corretto? se non devi andare in campeggio ti consiglio di rivedere il bagaglio :lol: |
@asderloller
Non devo andare in campeggio però non sarà il w end da "una maglietta in 4 giorni". E comunque lo spazio del top case è davvero minimo. Una soluzione alternativa sarebbe anche usare solo un bauletto tipo givi/kappa da 52 litri, quello sì che basterebbe. E risolverei anche il problema di non preoccuparmi di lasciare la moto incustodita anche solo per un caffè... Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso ho le idee più chiare! |
anche fossero 4 pantaloni, 4 magliette, 4 mutande e 4 calzini direi che di spazio ce n'è.
ma forse porti qualcosa extra che non so :confused: |
Non porto niente che non si possa sapere... Sarà l' inesperienza del primo viaggio in moto che non sa farmi regolare sul carico...
Forse è un blocco mentale, il fatto di avere potenzialmente poco spazio mi fa volere più borse... Magari, lo stesso w end fatto in macchina, risolverei solo con un piccolo trolley |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. |