Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Enduro. Forestale e Fmi insieme per il rispetto dell’ambiente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453860)

dannigas 15-03-2016 13:40

Enduro. Forestale e Fmi insieme per il rispetto dell’ambiente
 
Dal sito del CFS
L’iniziativa “Enduro-Italia”, in collaborazione tra la Federazione Motociclistica italiana e il Corpo forestale dello Stato, è pronta a ripartire nel 2016 per proseguire l’opera di sensibilizzazione dei tesserati della Federazione sui comportamenti corretti da tenere nell’esercizio delle attività di fuoristrada.Il protocollo d’intesa, nato nel 2012, ha già permesso di attuare un’efficace campagna informativa sulle regole necessarie all’esercizio delle attività offroad. Anche quest’anno verranno organizzati incontri presso i Comitati Regionali FMI durante i quali il Corpo forestale dello Stato fornirà le indicazioni corrette per svolgere legalmente questa pratica. Persistono, infatti, comportamenti scorretti e illegali da parte di alcuni motociclisti che, violando le norme, mettono a rischio il mantenimento della biodiversità naturale, in particolare nelle aree protette.
La Federazione, che ha ribadito la condanna di tali spiacevoli comportamenti, grazie alla collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, ha inteso puntare sulla formazione di una coscienza basata sul rispetto della legalità e con essa della tutela dell’ambiente. In tal modo e in virtù alla cooperazione fra Forestale e FMI, si riconosce pienamente il diritto di esercitare un’attività sportiva riconosciuta anche dal CONI che nulla ha a che fare con comportamenti illegali.
Il calendario degli incontri informativi verrà reso noto prossimamente, per rendere fruibile sul territorio la cultura dell’esercizio corretto dell’enduro e isolare il fuoristrada selvaggio.

Absotrull 15-03-2016 17:05

La FMI si rivela un carrozzone inutile

Nessun accenno a "sensibilizzzare" la Guardia Forestale a scoprire i potenziali assassini che stendono fili di ferro ad altezza d'uomo sui sentieri

Annamo bene

sevenam 15-03-2016 17:36

ricordo male o la forestale fino a pochi mesi fa si divertiva a spianare verbali intralciando il traffico con una vettura civetta per indurre i motociclisti alla violazione del CDS?
Parliamo della stessa forestale? Andiamo bene!!

Someone 15-03-2016 17:44

Proprio loro. In Toscana ne sappiamo qualcosa

xr2002 15-03-2016 17:47

Ricordo nell'estate del 2013 più di 20 moto dietro ad una jeep della forestale nei pressi di Borgosesia.... 50 all'ora wrooomwrooommm, poi sono entrati in un paesino... liberi tutti!!!

Lele65 15-03-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 8926972)
La FMI si rivela un carrozzone inutile

Quotone...da un decennio e oltre non serve + a nulla :(

dino_g 15-03-2016 23:13

Iniziative che lasciano il tempo che trovano. E poi dallo scorso gennaio è in atto l'accorpamento nei Carabinieri.

Absotrull 16-03-2016 11:11

dino g@

Siamo in periodo di spending review ma faccio fatica a capire come faranno ad inculcare nei Forestali una mentalità ed un modus operandi - quelli dei Carabinieri - che è sedimentato da due secoli.

Nè capisco perchè un corpo come la Forestale si sia occupato finora di compiti che - casomai - spettano in alla Polizia Stradale

Absotrull 16-03-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 8927544)
Quotone...da un decennio e oltre non serve + a nulla :(

FMI - a differenza della corrispondente federazione francese - non riesce a tutelare gli interessi dei motociclisti in nessun campo, a cominciare da quello della sicurezza stradale per finirie (ma la lista è lunga) al costo delle assicurazioni.
Peso politico, non pervenuto.

A me frega poco dei motoraduni o dell'attività agonistica supportata dall'FMI.
La rivista mensile - sempre bella autocelebrativa - mi creava versamenti di bile ed ho smesso di pagare la quota associativa

unknown 16-03-2016 11:23

io per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto l'fmi (perché serve per fare la Hat), inoltre, ho visto che pagando la tessera associativa (sempre per fare la hat) over2000riders offre alcune novità tipo: "assistenza legale personale, tramite convenzione con studio, a tutela dello svolgimento dell’attività di guida su percorsi sterrati. "
http://www.over2000riders.com/wp-con...nvenzione1.pdf

Spero non mi serva mai, magari è solo una cavolata...non lo so, tanto dovevo pagarla lo stesso.

Saluti affamati

Lele65 16-03-2016 11:39

Enduro. Forestale e Fmi insieme per il rispetto dell’ambiente
 
Quote:

Originariamente inviata da Absotrull (Messaggio 8927943)
FMI - a differenza della corrispondente federazione francese - non riesce a tutelare gli interessi dei motociclisti in nessun campo, a cominciare da quello della sicurezza stradale per finirie (ma la lista è lunga) al costo delle assicurazioni.

Peso politico, non pervenuto.


Hai detto tutto te ...non aggiungo altro !
Non solo non ci hanno tutelato in alcun modo (una Federazione ...lo dice la parola stessa) ma spesso hanno giocato "contro" a noi normali appassionati e utenti della strada :(
L'ho già raccontata altre volte ma , qualche anno fa , io e un amico gli strappammo la tessera in faccia a un loro esponente che durante un convegno (c'era anche il Direttore di Motociclismo) disse solo fumo e chiacchiere perche dinnanzi a problemi "reali" posti in questione fu solo capace di rispondere (o meglio non rispose) in politichese !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©